IT Login
IT

Fotografi per matrimoni a Milano: la nostra prestigiosa top 8

Cristiano Ostinelli

A cosa serve una grande profondità di campo, se non c’è un’adeguata profondità di sentimento?”, disse, nel secolo scorso, il grande fotoreporter William Eugene Smith; un aforisma con il quale ci piace aprire un post che parla di professionalità e di passione. Di profondità, ecco la parola giusta. Così, dopo avervi presentato una selezione di alcuni fra i più prestigiosi ateliers da sposa a Milano e le più belle locations per matrimoni a Milano, ci occupiamo ancora una volta dei futuri sposi del capoluogo lombardo, stilando per loro una lista di altrettanti fotografi per matrimoni a Milano: professionisti conclamati che, ad una grande esperienza sul campo, abbinano la stessa capacità magica di saper cogliere l’attimo, che può provenire loro da null’altro, se non da una smisurata passione per il proprio lavoro. Null’altro, infatti, può essere svolto con la stessa maestria, di un lavoro condotto per amore…

Fotografi per amore, che fotografano l’amore.

Morlotti Studio

Il primo obiettivo, per i fotografi del team di Morlotti Studio, è dichiaratamente quello di “sviluppare un’emozione attraverso gli scatti”; catturare sorrisi, lacrime di commozione, carezze, uno sguardo speciale, i più piccoli dettagli e tutta la gioia del vostro giorno… E molte sono le cose che rendono un evento speciale, e che saranno colte per tutta la vita ed impresse su carta fotografica dagli esperti dello studio.

Morlotti StudioScopri di più su “Morlotti Studio”
Morlotti Studio
Morlotti StudioScopri di più su “Morlotti Studio”
Morlotti Studio

Ciò che è importante è proprio questo: immortalare piccole cose, per realizzare grandi immagini… Una storia raccontata con uno stile semplice e raffinato, combinando fotografie rubate a fotografie interpretate, cercando di creare un’intima visione, di raccontare le luci, i colori, le atmosfere e le emozioni del vostro Giorno. Per i fotografi del team Morlotti Studio, lavorare creando immagini che porranno un segno nella storia della vita di qualcuno è una fortuna, e soprattutto un’importante gratificazione.

Gabriele Lopez

La mia fotografia è in relazione alle persone. Deriva e si ispira ai lavori di fotografia personale di cui mi nutro, e che realizzo. Un mio preciso proponimento è quello di immortalare un numero ristretto di matrimoni ogni anno, prendendomi il tempo di conoscere le persone con cui devo lavorare, al fine di poter compiere un lavoro personale e di dedicato, che sia in grado di raccontare qualcosa di reale della propria vita, che acquisti valore negli anni, come una scatola di stampe ritrovate in un cassetto…“.

Gabriele Lopez
Gabriele Lopez

Nelle parole di Gabriele Lopez, ritroviamo tutto ciò che rende impareggiabile un professionista: la cura, l’attenzione, la dedizione, la passione, la sensibilità… la poesia.

Fabrizio Russo

L’arte di un wedding photoreporter sta nel confondersi fra la folla, quasi nella capacità che ha nel permettere agli sposi ed agli invitati di dimenticarsi di lui; come una presenza evanescente, un ottimo fotoreporter nuziale sa sparire, sa guardare, sa rubare, e solo in seguito saprà farsi ricordare.

Fabrizio Russo
Fabrizio Russo

Fabrizio Russo, fotoreporter nuziale di Milano, saprà fare tutto questo, e molto di più: i suoi servizi fotografici sono veri e propri compendi di arte fotografica rubata, immortalata e resa eterna, in virtù della sua sapienza tecnica e della capacità propria solo di un’anima sensibile e delicata, complice ed intrisa di vera arte.

Cristiano Ostinelli

Cristiano Ostinelli si forma  nel campo del fotoreportage dal 1995, immortalando nella sua brillante carriera matrimoni prestigiosi con uno stile riconoscibilissimo e sempre spontaneo, sempre estremamente raffinato, che gli è valso la qualifica di Photographer of the Year 2013 dalla prestigiosa WPJA – Wedding Photojournalist Association USA.

Cristiano OstinelliScopri di più su “Cristiano Ostinelli”
Cristiano Ostinelli
Cristiano OstinelliScopri di più su “Cristiano Ostinelli”
Cristiano Ostinelli

Cristiano e i suoi fotografi catturano la realtà con uno sguardo attento, e la sensibilità propria di ogni fotografo che possa definirsi tale: scatti pieni di vita, emozione, stile, che sappiano interpretare ed immedesimarsi ogni volta in una nuova storia, ogni volta in una nuova suggestione. La cura del dettaglio, la massima attenzione a ciò che sta intorno, la continua ricerca verso la fotografia perfetta, fanno sì che le immagini realizzate da Ostinelli siano un puro scrigno di passione.

Sara D’Ambra

Sara D’Ambra, classe ’82, Milano, è un giovane talento della fotografia, e come tale rappresenta la soluzione perfetta, se gli sposi desiderano vivere il proprio matrimonio in totale spontaneità, divertimento, familiarità, certi di essersi affidati alle mani sapienti di una splendida professionista.

Sara D'AmbraScopri di più su “Sara D'Ambra”
Sara D’Ambra
Sara D'AmbraScopri di più su “Sara D'Ambra”
Sara D’Ambra

Nelle sue stesse parole, “Il giorno del coronamento di un amore va raccontato, proprio come una favola. Le fotografie sono il modo più semplice per ricordare e rivivere certe emozioni, per questo la scelta del fotografo è importantissima. Il mio approccio è molto intimo, sensibile e alla mano, ed è solo così che – attraverso immagini spontanee e romantiche –  sarà per me possibile ricreare l’atmosfera del giorno più bello per i miei sposi, per poterlo ricordare riconoscendosi in ogni attimo rubato. Questo è il reportage, dove i sorrisi non vengono richiesti ma immortalati, in maniera fresca e naturale. Un servizio fotografico moderno e originale… con un pizzico di tradizione“.

Click & Chic

Grandi amici di Zankyou, per il quale hanno realizzato alcuni degli articoli più belli ed utili in merito all’importanza della fotografia nuziale (come, ad esempio, questo), i fotografi dello studio Click & Chic rappresentano una realtà rinomata e prestigiosa, all’interno del loro campo di appartenenza.

Click & ChicScopri di più su “Click & Chic”
Click & Chic
Click & ChicScopri di più su “Click & Chic”
Click & Chic

Originariamente, Click & Chic nacque dalla fantasia di fotografi provenienti da backgrounds differenti che, quasi per scommessa, accettarono la sfida della fotografia nuziale, come luogo perfetto per sperimentare l’incontro tra fotografia di moda ed editoriale. Attorno a loro si è dunque costruito un gruppo creativo che crede nella qualità del prodotto, e che ha scelto di mettere la propria professionalità al servizio del progetto – in questo caso, a servizio di ogni splendida storia d’amore che chiede di essere ricordata.

HoneyMilk Photography

Secondo Stefano Ferrier, rinomato professionista dell’immagine a capo della HoneyMilk Photography, “Il fotografo di matrimonio rappresenta gli occhi e il cuore degli sposi, nel loro giorno più importante. Il fotografo di matrimonio è il narratore per eccellenza; ricerca sempre la storia da raccontare, che – esprimendosi attraverso le fotografie – fissi le emozioni del momento e diventi il giorno da custodire per sempre nella memoria di chi lo vive”.

HoneyMilk PhotographyScopri di più su “HoneyMilk Photography”
HoneyMilk Photography
HoneyMilk PhotographyScopri di più su “HoneyMilk Photography”
HoneyMilk Photography

Da HoneyMilk Photography la priorità sono le emozioni, e Stefano Ferrier le interpreta con eleganza, raffinatezza, sapienza, esclusività… e un tocco di romanticismo.

Morgana Pozzi

La fotografa Morgana Pozzi, professionista accreditata Tau Visual, mette in risalto nei suoi scatti la luce della natura, l’eleganza, l’arte e l’unicità di ogni persona. Senza pose e senza sorrisi spesso forzati, evidenzia tutto quello di magico e vero si materializza davanti al suo obbiettivo fotografico, che sia la favola dell’amore della coppia nuziale o la femminilità della sposa.

Morgana PozziScopri di più su “Morgana Pozzi”
Morgana Pozzi
Morgana PozziScopri di più su “Morgana Pozzi”
Morgana Pozzi

Del resto, scorrere un suo portfolio significa respirare tutta la maestria, l’idillio, la sensibilità del grande professionista, capace di immedesimarsi in una storia intermediando attraverso il suo mirino, cullandone i ritmi con un click. E non potrebbe essere altrimenti: Morgana, infatti, definisce la fotografia non solo come un lavoro, ma come la più grande storia d’amore della sua vita.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Commenti (5)

nozzefurbe
4 October 2013

Bella classifica, e mi fa piacere ci sia anche Erika Di Vito, che ci aveva aiutato stilando una lista di 12 domande che ogni coppia di sposi dovrebbe rivolgere al fotografo prima di ingaggiarlo

Lasciare un commento
smsrpd
5 November 2014

Aspetta, perché tra poco sarò anche io elencato qui. Cristi Sebastian Photography e

Lasciare un commento
alessandrafabi
24 January 2015

A parte Ostinelli e Morlotti, direi che gli altri hanno parecchia strada da fare prima di diventare i migliori fotografi di Milano…Potrei citarne mille migliori: Alessandro Roncaglione, Davide Zanoni, Photo27 e l’elenco sarebbe lunghissimo!

Lasciare un commento
silvia
22 November 2015

tutti con uno stile un po vecchio…se cercate qualcosa di piu moderno e fresco con una persona alla mano e molto disponibile consiglio http://www.lucarossifoto.it fa anche della ottima post-produzione

Lasciare un commento
Elena
14 June 2016

Già, abbiamo avuto modo di conoscere Gabriele come fotografo e come amico.
Semplicità, poesia, sensibilità e competenza.

Tornassimo indietro lo sceglieremmo altre 1000 volte.

Elena e Federico

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni