FRANK CATUCCI wedding photographer

Sono Frank e vi parlerò in modo semplice ed autentico, perchè sono così. La fotografia, come leggerai più avanti è un'ossessione silenziosa, perchè essere un fotografo è qualcosa di molto diverso da fare il fotografo.

Il mio è un lavoro di qualità, frutto di esperienza sensibilità e tecnica, estro ed un pizzico di follia e del mio modo di essere, dannatamente diretto. 

Io non faccio un fotografo, sono un fotografo. Potrebbe sembrare un gioco di parole, ma è una distinzione sostanziale. Essere un fotografo è un modo di vivere, di manifestare il proprio interesse, le proprie emozioni, di raccontare quello che mi circonda, attraverso il mezzo, che mi è più congeniale : la fotografia. Questo concetto è ben riassunto nelle sue parole, che si scrisse su di me un giornalista della RAI, nella prefazione di un libro, che pubblicai su una tematica sociale:

"Con il tempo la fotografia si è andata precisando per in un modo di osservare e raccontare la realtà. Non soltanto la realtà, a dire il vero, perchè il raccontare, sconfina per suo conto nell'immaginazione, sucita e trasmette emozioni e persino sogni"

Sono uno storyteller, ogni racconto ha una chiave di lettura unica,per questa ragione i miei lavori non seguono clichè. Sono basati sulla storia di ogni uno di voi. Semplici, originali, unici.

La semplicità, è un punto di arrivo, perchè presuppone che la fotografia sia meditata, ragionata e pensata, nella mia fotografia, passano le emozioni i sentimenti e tutto quello che sento e provo.

Mi confesso, non sono per tutti e non è una questione di prezzo, ma di approccio. Nelle mie fotografie non troverete effetti speciali, mani a quoricino, cieli che più blu non si può o sposi improbabili modelli. Troverete un racconto originale e raffinato.

Vi dico questo, perchè racconto storie e le storie, come un romanzo, non si valutano per la bellezza di una frase, ma dal fatto che l'insieme di quelle frasi raccontino uno bella storia.

Soono fuori dal comune, mai autocelebrativo, mai invadente, sempre discreto e presente. Impeccabile nel suo modo di essere. Non mi vedrete mai lavorare in modo dimesso, ma sempre in giacca e cravatta, in linea con il vostro evento.

Tutti i lavori, sono eseguiti da me in prima persona anche avvalendosi di colleghi, ma sempre con la mia presenza costante. Tutto il lavoro di editing è eseguito da me. 

Sono un maniaco dei tempi, consegno i lavori in 60gg ed in 48/72 ore creo un'anteprima di tutto il matrimonio, montata in uno slide show con la musica. Molti mi chiedono come faccia. In realtà è semplice : tanto lavoro e qualità al posto della quantità.

Io sono, una persona umile e schietta, piena di idee, una persona interessata alla vostra storia, perchè per me, non siete solo clienti, siete essere umani

Nella mia fotografia troverete le mie emozioni, la mia cultura, l'interesse verso l'altro. Che mi scegliate o meno, credo che valga la pena di fare quattro chiacchiere.

I miei lavori sono stati pubblicati da tutte le riviste specializzate di settore in Italia : White Sposa, Elle, Sposi Magazine e dal alcune delle riviste più importanti all'estero, da blog e siti specializzati. Con alcune riviste collaboro stabilmente. 

Realizzo campagne pubblicitarie per i brand più noti del settore Bridal, avrete visto i miei scatti nelle riviste o nelle campagne digital.

Mi occupo anche di fotografia aziendale, fashion photography e fotografia pubblicitaria e della produzione di contenuti televisivi per spot pubblicitari, per le maggiori reti Italiane nazionali. Uno dei miei ultimi lavori è stata una maxi affissione in darsena a Milano di 1800 mq, per una campagna di ADV.

A questo punto, vi aspetto, mi farà davvero piacere incontravi in studio a Milano, un vero studio fotografico di 400 mq fotografico, dove esegue lavori commerciali e aziendali e servizi dedicati alla famiglia.

A presto

Frank

Visita, prenota o lascia una recensione per FRANK CATUCCI wedding photographer e vinci fino 10.000 €

Segna che l'hai visitato, prenotato o lascia un'opinione per partecipare Altri dati

Opinioni su FRANK CATUCCI wedding photographer

4.9 6 opinioni
By Stefy
E' un servizio che ho considerato per il mio matrimonio

Appena ricevuta la tua mail, eccomi qui. Mi rivolgo alle future spose, Frank è un professionista unico, una persona che sa mettere a proprio agio chiunque, sempre presente, educato, mai invadente.

Io e mio marito siamo siamo molto soddisfatti del suo lavoro e lo consigliamo.

Segnalare abuso
By Stefy
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Ciao Frank,

ti ringraziamo per aver raccontato la nostra storia, in modo unico. Nelle tue fotografie abbiamo ritrovato la tua passione ed il tuo modo di essere. Quando ti abbiamo conosciuto, sei riuscito a trasmetterci l'amore che hai per il tuo lavoro e siamo felicissimi, dell'opera che ci hai conseganto.

Un abbraccio.

Segnalare abuso
By Sara
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

 Frank o davvero felici di lasciare questa recensione. Il tuo lavoro é semplicemente stupendo. Alle coppie che leggeranno, vogliamo dire, che la scelta del fotografo, non é stata cosa semplice. Dopo averne visitati diversi, ci siamo accorti che le foto si somigliavano e continuavano a parlarci di come fare l'album. Quando abbiamo contattato Frank, abbiamo avuto l'impressione, confermata, di avere a che fare con qualcosa di molto diverso. Appena abbiamo visto i suoi lavori, abbiamo capito che era la persona giusta. Le sue foto non sono mai banali, scontate o forzate. Il suo é un racconto che tiene ben presenti le persone che ha di fronte. Frank é sempre presente, lo trovavamo ovunque, ma sempre discreto. Vogliamo spendere una parola anche sulla "presenza", é stato impeccabile. Esattamente come ci aveva detto, ha lavorato sempre in giacca e cravatta in perfetta linea, con il nostro matrimonio. Abbiamo ricevuto molti complimenti, anche dai nostri ospiti. Io e mio marito Carlo, non possiamo che consigliarlo.

Segnalare abuso

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo esclusivo
A partire da quale prezzo e' possibile contrattare reportage fotografici?
€ 2200
Quali servizi offrite?
Fotografia, Video
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Reportage
Quali sono le condizioni di pagamento?
vengono concordate in fase di prenotazione del servizio
Con quante settimane di anticipo consiglia di contrattare il servizio?
Più di 6 mesi
E' necessario prendere un appuntamento?
Necessario appuntamento previo
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?
Ogni storia è unica ed ogni mio racconto, rispecchia la coppia che ho ritratto. Io non eseguo lavori in serie, per la semplice ragione che sono interessato alla vostra storia, alla vostra unicità. La mia fotografia non è egotica, non ho bisogno di dimostrare di essere bravo, il mio interesse è totalmente spostato su di voi. Quello che cerco di fare è che in quelle fotografie vi rivediate, vi riconosciate, senza effetti speciali o pose assurde. Io credo nell'autenticità, nella spontaneità, con un pizzico di creatività e di sana follia.
In che anno ha iniziato la sua attività?
2008
Lavora da solo o conta su qualcuno che possa sostituirlo il giorno delle nozze?
Lavoro sempre in prima persona, avvalendomi della collaborazione di colleghi professionisti. Io ci sono sempre.
A partire dal giorno della cerimonia, quanto bisogna aspettare prima che il servizio fotografico sia pronto?
Entro 48 ore, pubblico un'anteprima dell'intero matrimonio. Il servizio completo, compresa la prima stesura dell'album, entro 60 gg.

Indirizzo

Città: 20159
Tags relazionati:
  • Video matrimonio
  • Prezzo esclusivo
  • Fotografia
  • Video
  • Reportage