Dici Matrimonio Simbolico a Napoli ed è subito Danila Olivetti Events and Design

A tu per tu con Danila Olivetti la prima, vera specialista in cerimonie all’americana, pensate per sposi italiani! Scopri la bellezza di un matrimonio unconventional

Dici Matrimonio Simbolico a Napoli ed è subito Danila Olivetti Events and Design
  • Wedding planner
  • Sponsored

Desiderate un matrimonio unico. Sognate una cerimonia romantica, unconventional, da film americano, ma non sapete da che parte cominciare, vi assalgono mille dubbi e le reticenze familiari alimentano il terrore che la vostra idea meravigliosa si riduca a un fiasco clamoroso. Temete che il vostro matrimonio possa risultare freddo, noioso o, peggio, finto? Prima di scoraggiarvi e ripiegare su una cerimonia religiosa che sentite lontana da voi o su un banale matrimonio civile, sappiate che esiste una professionista che può aiutarvi!

Salvarecerimonia simbolica Richiedi informazioni a Danila Olivetti Events and Design
Danila Olivetti Events and Design | Foto: Mauro Silvestre Fotografo

In oltre dieci anni dedicati ai matrimoni non convenzionali, Danila Olivetti Events and Design è diventata un’autorità in materia di nozze simboliche. Qualunque sia il tuo dubbio, ha la soluzione in tasca. È la prima wedding planner in Italia ad aver elaborato un metodo semplice ma efficace per garantirvi la cerimonia che sognate: il suo esclusivo MetodoASC|Ascolto-Scrivo-Celebro©, dedicato agli sposi italiani che desiderano un matrimonio simbolico. E oggi le abbiamo chiesto di parlarci delle sue cerimonie.

Da quanto tempo ti dedichi ai matrimoni simbolici?

“Ho iniziato nel 2010 e non ho mai smesso di perfezionarmi. Adoro le cerimonie simboliche perché danno vita ai matrimoni più autentici, più emozionanti, più sentiti, più veri. Gli sposi hanno sempre storie meravigliose che adoro ascoltare ed è un privilegio per me essere chiamata a raccontarle. Il mio MetodoASC|Ascolto-Scrivo-Celebro® è dedicato a loro. La mia sfida è lasciare tutti senza fiato.”

SalvarecelebranteRichiedi informazioni a Danila Olivetti Events and Design
Danila Olivetti Events and Design | Foto: Mauro Silvestre Fotografo
Salvarecertificato di matrimonioRichiedi informazioni a Danila Olivetti Events and Design
Danila Olivetti Events and Design | Foto: Mauro Silvestre Fotografo

Come è iniziata la tua passione per le cerimonie simboliche?

“Come tutte le storie più belle, anche questa è nata per caso. Ero una wedding planner alle prime armi quando incontrai la mia prima coppia simbolica. Erano terrorizzati dal giudizio altrui e si sentivano sposi di serie B. Si erano rassegnati all’idea di un matrimonio mediocre e banale, come se non ci fosse un’alternativa. Non potevo permetterlo. Meritavano molto di più. Iniziai a studiare per loro. Ho perso il conto delle nottate trascorse a tradurre tutti i testi dei matrimoni americani che riuscivo a trovare online. Ma mancava sempre qualcosa. Sembravano zoppi, senza senso. E infatti non lo avevano. Non per un pubblico italiano, almeno.”

Salvaregiovane celebranteRichiedi informazioni a Danila Olivetti Events and Design
Danila Olivetti Events and Design | Foto: Mauro Silvestre Fotografo
Salvarecerimonia simbolicaRichiedi informazioni a Danila Olivetti Events and Design
Danila Olivetti Events and Design | Foto: Mauro Silvestre Fotografo

“La verità è che la nostra tradizione matrimoniale è molto diversa e, in assenza di alcuni passaggi fondamentali, non riconosce solennità ed autorevolezza alle nozze. Ed è stata questa intuizione a fare una grande differenza tra i miei testi e quelli degli altri. Ho concettualizzato una struttura esclusiva ed efficace che applico alle mie cerimonie, che garantisce un risultato solenne, autorevole ed emozionante. Inizialmente mi limitavo a scrivere i testi per le mie coppie che li affidavano poi ad amici, parenti, ufficiali di stato, sindaci…attori.”

Salvarematrimonio simbolicoRichiedi informazioni a Danila Olivetti Events and Design
Danila Olivetti Events and Design | Foto: Mauro Silvestre Fotografo

“Ma perché una cerimonia sia perfetta non basta che sia ben scritta, deve essere anche ben condotta. E dopo aver visto l’ennesimo testo meraviglioso violentato da una lettura inefficace, potendo contare su una presenza elegante e discreta, un’ottima padronanza di linguaggio e solide basi di public speaking, ho deciso di offrire un servizio a 360° proponendomi anche come celebrante. E sto raccogliendo moltissime soddisfazioni.”

La tua soddisfazione più grande?

“Quando alla fine delle mie cerimonie simboliche mi si avvicina il papà della sposa (o il parente “tradizionalista” insospettabile di turno) e mi fa: ‘Complimenti, la cerimonia è stata più bella che in chiesa!’”

Salvaresposo cerimonia simbolicaRichiedi informazioni a Danila Olivetti Events and Design
Danila Olivetti Events and Design | Foto: Mauro Silvestre Fotografo

Se anche voi sognate un matrimonio simbolico che non abbia nulla da invidiare alle cerimonie più tradizionali, rivolgetevi a Danila Olivetti Events and Design e il vostro grande giorno sarà ancora più emozionante di quanto abbiate immaginato.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.