Pubblicità
La favola del tuo matrimonio prende vita al Castello Chiaramonte
Il Castello Chiaramonte è una splendida location storica in cui rivivere il lusso e lo sfarzo dei ricevimenti principeschi nel vostro grande giorno. Pronti a sognare?

Nelle bellissime terre della Sicilia, precisamente ad Agrigento, si trova il magnifico Castello Chiaramonte. Questa suggestiva location si erge sulla cresta rocciosa di un promontorio, dove gode di una spettacolare vista su tutta la vallata sottostante. Una struttura imponente e dalle antiche origini, il sogno di tutte le coppie di sposi che hanno sempre desiderato di celebrare il loro grande giorno tra le mura di un romantico e sfarzoso castello.
La storia di Castello Chiaramonte
Il castello nasce inizialmente come una fortezza araba, in seguito Federico Chiaramonte lo riedificò nel 1311, donandogli l’attuale fascino e rendendolo luogo di storici e mirabolanti matrimoni nobiliari. Un’antica leggenda narra che i patti sanciti e i matrimoni celebrati sulla rocca Siculiana, dentro le mura del Castello Chiaramonte, siano fortunati e destinati a durare in eterno: vi viene in mente una location migliore per il giorno delle vostre nozze?
Quando si cammina tra le stradine della corte e tra le mura del castello, sembra che il tempo si sia fermato e si respira un’atmosfera incantata che rende gli ampi spazi del Castello Chiaramonte perfetti per gli eventi più importanti, come la cerimonia civile o il ricevimento di nozze.
Come sono le sale interne del Castello?
Oltre alla splendida cornice del castello e la sua corte, ciò che colpisce del Castello Chiaramonte è la bellezza e l’eleganza delle ampie sale interne. Le sale del castello infatti sono delle piccole opere d’arte, in cui gli antichi fregi, le magnifiche decorazioni ed i meravigliosi affreschi colorano le pareti di tutte le stanze.
La Sala Agnello racchiude la tradizione, la storia e l’eleganza di Castello Chiaramonte: due piani di pura bellezza in cui prendono vita matrimoni da favola, in pieno stile principesco. Questa sala meravigliosa, molto ampia, elegante e regale, fu dimora storica di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, un celebre scrittore del 900 che, curandone gli arredi e gli allestimenti, le conferì il fascino unico che conserva ancora oggi.
La corte e la storica Chiesa di San Lorenzo
La bellissima corte del Castello Chiaramonte è circondata da imponenti mura e vanta una spettacolare vista panoramica sul mare. Location perfetta per dei romantici matrimoni nei giorni più caldi, negli ambienti della corte si trova inoltre la splendida Chiesa di San Lorenzo, recentemente restaurata e riportata al suo antico splendore, in cui è possibile celebrare la cerimonia nuziale.
Castello Chiaramonte è una location molto particolare che offre agli sposi l’opportunità di vivere un matrimonio romantico e dal grande fascino storico culturale. Qui, infatti, potrete finalmente realizzare il sogno di un ricevimento principesco ed onirico.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Castello Chiaramonte
Castelli per matrimoni
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento