Diciamoci tutta la verità, chi tra le spose non ha sognato, anche solo da bambina, di celebrare il proprio matrimonio in un vero castello? Immerso nelle idilliache colline che caratterizzano il paesaggio umbro tra Torgiano e Bettona troverete ad attendervi il vostro sogno d’infanzia, un luogo romantico e speciale che affascina i suoi visitatori dalla notte dei tempi, se pensate che le prime notizie collocano il Castello di Rosciano nell’antica epoca etrusca. Le sue forme imponenti ma armoniose, tipicamente in pietra arenaria, sono riconoscibili al primo sguardo, svettanti e maestose, dalla valle del Tevere e del Chiascio, perfette per creare un’atmosfera fiabesca, semplicemente incantevole, per un ricevimento nuziale indimenticabile.
Castello di Rosciano
Il Castello di Rosciano vanta una moltitudine di spazi di cui vi innamorerete, sia all’interno della tenuta che intorno al mastio, perfettamente adattabili alle esigenze del ricevimento, alla stagione scelta, al clima del grande giorno. Durante l’inverno, gli sposi e i loro invitati potranno godere dell’atmosfera calda e accogliente garantita dai fascinosi antichi camini, di contro d’estate potranno apprezzare la frescura garantita dalle spesse mura, oltre che godere del meraviglioso giardino con piscina. Parliamo di numeri? I saloni del castello possono ospitare fino a 200 invitati, senza contare il maestoso salone Tancredi, situato sulla vecchia cinta difensiva e accessibile attraverso l’antico camminamento di guardia, che ospita oltre 300 partecipanti!
Durante l’estate il suggestivo giardino e la terrazza di questa location da favola si trasformano in scenografie incantevoli per celebrare le nozze, per il taglio della torta nuziale, mentre le sale sono perfette per banchetti romantici a lume di candela. Una cosa è certa, la varietà degli spazi a vostra totale disposizione permette di creare allestimenti unici e originali, su misura dei vostri desideri, inoltre il castello è una delle poche strutture private in Umbria ad essere ufficialmente abilitata per celebrare matrimoni civili con valore legale.
Scegliere il Castello di Rosciano come location per il proprio matrimonio significa immergersi per un giorno in un’atmosfera magica, circondati dalla storia e dalla bellezza della campagna umbra. Con la sua autenticità e il fascino senza tempo, il castello offre agli sposi un luogo unico e suggestivo in cui celebrare il loro amore e creare ricordi indelebili per loro e per i loro cari, coccolati dall’efficiente personale della tenuta che, con la sua esperienza ultra-decennale e la vasta gamma di servizi offerti, sarà una risorsa incredibile per arrivare a definire nel dettaglio ogni momento di un giorno indimenticabile.
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento