Conventino di Gradara: una dimora storica per un evento tra natura e bellezza

Il Conventino di Gradara, nell'omonima città marchigiana, è un antico convento cinquecentesco che, dal 2020, si è trasformato in una bellissima location per matrimoni ed eventi

Conventino di Gradara: una dimora storica per un evento tra natura e bellezza
  • Location
  • Sponsored

Dove festeggiare il matrimonio nelle Marche? Se vi state ponendo questa domanda e cercate disperatamente una risposta, siete nel posto giusto, perché vi sveleremo un luogo magico, ideale per le vostre nozze in questa bella regione. Stiamo parlando del Conventino di Gradara, ossia un convento cinquecentesco restaurato nel totale rispetto della sua storia e tradizione, che si trova a Gradara, in provincia di Pesaro e Urbino. Si tratta di una location incantevole, che mette a disposizione del vostro giorno speciale un ambiente elegante e ricercato e un’atmosfera rilassante, per un matrimonio tra natura e bellezza. Amate l’idea di utilizzare una dimora storica per uno dei giorni più emozionanti della vostra vita? Allora non lasciatevi scappare questo gioiellino!

SalvarelocationVerifica la disponibilità del Conventino di Gradara
Conventino di Gradara

Ai piedi della Rocca medievale di Gradara

Il Conventino di Gradara si trova ai piedi della Rocca medievale di Gradara e si affaccia sulla Riviera Adriatica, offrendo un panorama mozzafiato a voi sposi e ai vostri ospiti.

L’attività di questa location è iniziata nel 2020 e, da allora, sono sempre più coloro che la scelgono per il proprio matrimonio o per un qualsiasi evento vogliano festeggiare.

SalvarepozzoVerifica la disponibilità del Conventino di Gradara
Conventino di Gradara
SalvarepanoramaVerifica la disponibilità del Conventino di Gradara
Conventino di Gradara
SalvarepiscinaVerifica la disponibilità del Conventino di Gradara
Conventino di Gradara

Gestito da Erika e Matteo, il Conventino è ideale per voi coppie che cercate una dimora storica che faccia da sfondo all’evento dei vostri sogni e, soprattutto, che vi permetta di vivere la giornata circondati da un’aura magica.

Numerosi sono gli ambienti, sia interni che esterni che, con varia capienza, accoglieranno voi e i vostri invitati. Tra questi, infatti:

  • la chiesa del convento, con il suo sagrato;
  • la tavernetta;
  • la tensostruttura;
  • il giardino della piscina;
  • il chiostro delle rondini;
  • il terrazzino del torrione;
  • la terrazza del panorama;
  • la sala dell’angelo;
  • la sala del camino.
SalvarelocationVerifica la disponibilità del Conventino di Gradara
Conventino di Gradara
SalvarepanoramaVerifica la disponibilità del Conventino di Gradara
Conventino di Gradara

Passeggiando all’interno di questa location marchigiana, potrete assaporare il vero sapore del tempo passato, soprattutto attraversando l’antico Chiostro, avvicinandovi alla Sala della Biblioteca, scendendo nel Refettorio e soffermandovi nella Taverna.

All’esterno, invece, i giardini, la piscina e la vigna rappresentano il punto di forza della struttura, ma non possiamo non citarvi la piccola chiesetta affrescata, che è perfetta per le coppie che vogliono ambientare cerimonia e ricevimento nello stesso luogo.

SalvaretavoloVerifica la disponibilità del Conventino di Gradara
Conventino di Gradara
Salvarerito civileVerifica la disponibilità del Conventino di Gradara
Conventino di Gradara
SalvareinternoVerifica la disponibilità del Conventino di Gradara
Conventino di Gradara

Questa villa si rivela perfetta, oltre che per i matrimoni, anche per le convention aziendali, per le degustazioni di vino, per i percorsi benessere o per qualsiasi altro evento vogliate organizzare.

Se siete alla ricerca di un angolo di paradiso, dove il tempo si ferma per lasciar spazio alle emozioni, non lasciatevi assolutamente scappare il Conventino di Gradara.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.