Come raccontare una storia d'amore in immagini: la parola all'esperto

Le immagini del matrimonio sono diverse dalle altre fotografie, perché ritraggono gli attimi, ma il vero soggetto sono le emozioni. Per raccontare una storia d’amore con la fotografia non basta essere professionisti esperti, bisogna anche entrare in sintonia con gli sposi, coglierne le emozioni e trasformale. Santo Barbagallo è wedding photographer da oltre quindici anni, realizza i propri servizi di matrimonio con l’intento di raccontare una storia, la più bella; scopriamo con lui qual è il suo segreto.

Inizia tutto la mattina: la preparazione degli sposi è un momento particolarmente emozionante, protagonisti di questi attimi raccolti e intimi sono i migliori amici, il papà e la mamma che spesso si veste da truccatrice per un ultimo ritocco. Non c’è ancora il fragore della festa e in queste atmosfere ovattate si sente tutta l’eccitazione dell’attesa.

L’apice arriva nel momento dell’ingresso in chiesa, quando finalmente la sposa compare nel suo bellissimo abito bianco che fino a quell’istante è stato il segreto meglio nascosto. Sul suo volto si apre un sorriso che resterà per il resto della giornata, contagiando tutti gli ospiti, nessuno escluso.

Dopo il ‘Sì, lo voglio’ comincia la festa e l’atmosfera si fa euforica! Baci, abbracci, non manca qualche lacrima di commozione, risate e sorrisi, il lancio del riso, i brindisi…Un turbinio di emozioni durante il quale gli sposi si ritagliano piccoli attimi di intimità per festeggiare insieme e a modo loro.

Raccontare tutte queste emozioni non è semplice, ma Santo Barbagallo riesce a cogliere anche la più nascosta, sa immortalare i momenti più intimi, perché ascolta gli sposi e interpreta i loro sentimenti combinandoli in immagini semplici e sobrie, ma allo stesso tempo originali.

Marito e moglie si rivedono in un album di matrimonio in cui si alterneranno scatti rubati e scatti interpretati, che ‘non saranno solo la documentazione di un giorno unico ma il racconto di una fiaba eterna’.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Hai mai pensato all'importanza del feeling con il tuo fotografo di matrimoni?
Hai mai pensato all'importanza del feeling con il tuo fotografo di matrimoni?
Quanto è importante stabilire un giusto feeling con il proprio fotografo? Ne abbiamo parlato con lo staff dello Studio Fotografico Azeta.
Luigi Orlando Fotografo
Complicità: la parola d'ordine per delle foto matrimoniali uniche
Il fotografo di nozze è un professionista irrinunciabile per un matrimonio perfetto. Parola d'ordine: complicità!
Come scegliere il fotografo per il matrimonio
Come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio? 5 passi da seguire alla lettera
Dovete cercare il fotografo ideale per il vostro matrimonio ma non sapete da dove iniziare? Ecco i 5 passi da seguire alla lettera per scegliere il fotografo perfetto per voi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni