Castello di Montignano, incantevole location storica per matrimoni indimenticabili

Le mura del Castello di Montignano custodiscono storie antiche e segreti che si rivelano ai suoi sposi: ogni angolo, ogni corridoio, ogni sala racconta una parte della sua lunga e affascinante storia

Castello di Montignano, incantevole location storica per matrimoni indimenticabili
  • Location
  • Sponsored

Sognate un ricevimento nuziale indimenticabile, tra mura imponenti capaci di portarvi indietro nel tempo? Vi raccontiamo allora la storia di un’antica fortezza simbolo del potere di una famiglia che governò a lungo e con prosperità nella regione umbra, una tenuta che è rimasta strettamente correlata alle generazioni che si susseguirono alla guida del regno. Nel corso dei secoli, il castello subì diverse trasformazioni architettoniche, riflettendo le influenze e i gusti delle diverse epoche, ma la posa della prima pietra risale al lontano 962 d.C., quando Ottone I di Sassonia venne incoronato imperatore di Germania e re d’Italia da Papa Giovanni XII a Milano. Il sovrano cercò di consolidare la sua autorità in Italia creando un gruppo di feudatari a lui fedeli, tra cui il conte Arnolfo, cortigiano e confidente dell’imperatore. Quest’ultimo ricevette in feudo una parte dell’Umbria, inclusa la contea che prese il nome di Arnolfa, che comprendeva anche il territorio di Montignano, su cui fece erigere un maestoso Castello la cui storia, oggi, è anche un po’ quella degli sposi che qui si uniscono in matrimonio.

Salvarefoto di gruppo davanti alla facciata del Castello di MontignanoSfoglia la gallery di Castello di Montignano
Castello di Montignano
Salvareparticolare allestimento centrotavola Castello di MontignanoSfoglia la gallery di Castello di Montignano
Castello di Montignano
Salvarepreparativi sposa, strascico, Castello di MontignanoSfoglia la gallery di Castello di Montignano
Castello di Montignano

Castello di Montignano, una storia lunga secoli per un amore appena celebrato

Straordinaria testimonianza del passato, il Castello di Montignano è un luogo che trasuda tradizione in ogni sua pietra, dalla sua imponente struttura alla posizione privilegiata sulle colline umbre, tanto amata dagli sposi che qui brindano al loro amore e tagliano la loro torta nuziale. Scegliere questa location significa immergersi in un’atmosfera unica, dove il fascino medievale si fonde alla perfezione con le moderne comodità necessarie a fare di ogni evento un successo!.

Salvareallestimento country chic nel giardino del Castello di MontignanoSfoglia la gallery di Castello di Montignano
Castello di Montignano
Salvaregazebo e allestimento tematico, toni del bianco, Castello di MontignanoSfoglia la gallery di Castello di Montignano
Castello di Montignano

Da quasi quindici anni aperto per matrimoni all’insegna di un sapore fiabesco, le sue sale interne come gli spazi esterni offrono una cornice suggestiva per celebrare nozze romantiche e indimenticabili, forti dell’essere una delle poche proprietà private in tutta l’Umbria dove il Sindaco può celebrare il rito civile. Gli sposi potranno vivere una  cerimonia unica, scegliendo loro lo scenario ideale tra quelli proposti dalla tenuta, nella suggestiva chiesa del borgo oppure all’aperto.

Salvarecerimonia civile,arco fiori, giardino Castello di MontignanoSfoglia la gallery di Castello di Montignano
Castello di Montignano
SalvareCastello di Montignano, giardino, pianoforte e sposi su sfondoSfoglia la gallery di Castello di Montignano
Castello di Montignano

Una cosa accomuna tutte le coppie e i loro invitati: per tutti è incredibile come camminando tra le mura del Castello di Montignano si percepisca vivida e forte la presenza del passato, indissolubilmente legato ad una bellezza intramontabile. Invece ciò che distingue ogni ricevimento non è solo la scelta del tema e degli allestimenti, ma il pacchetto opzionato dagli sposi: “Uso Esclusivo” include il soggiorno di 38 ospiti, inclusi gli sposi, nelle 12 eleganti suite del castello con pernottamento e prima colazione. Si può scegliere di personalizzare i servizi e gli orari per offrire un’esperienza ancora più esclusiva agli invitati, grazie ai pacchetti VIP e LUXURY. La ristorazione è curata da un servizio catering di alto livello, partner fidato della tenuta, ma gli sposi hanno assoluta libertà, come pure per l’intrattenimento e gli allestimenti floreali, per le nozze che hanno sempre sognato!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.