Carta piantabile: la novità eco per delle partecipazioni di nozze sostenibili

EcoFattoArt è il brand eco-sostenibile per le vostre nozze: scopriamo cos'è la Carta Piantabile per le partecipazioni e tutte le novità in fatto di bomboniere

  • Idee inviti di nozze
  • Sponsored

La natura non è un posto da visitare. È casa nostra.

Gary Snyder

Green is the new black! L’imprinting verde è sempre più presente nei matrimoni di nuova generazione. Gli sposi Millennial desiderano che il loro grande giorno sia il più possibile eco-sostenibile. Una scelta di vita, di cuore, di testa. Una scelta per il pianeta, per il futuro. Se c’è un brand che dal lontano 2005 diventa protagonista delle nozze ecologiche, questo è sicuramente EcoFattoArt. La missione del team, composto da grandi esperti di artigiani e designer, è quella di studiare nuove soluzioni a basso impatto ambientale per “vestire” e “decorare” di verde ogni grande evento. Perché la felicità della coppia di sposi possa diventare la felicità dell’intero pianeta. Ma partiamo alla scoperta di questo mondo fatto di carta speciale, semi, candele e tutto il necessario per un matrimonio davvero sostenibile.

SalvareEcoFattoArtSfoglia il catalogo
EcoFattoArt

EcoFattoArt presenta le novità green per un matrimonio sostenibile

Già dal nome del brand riusciamo a capire come EcoFattoArt si faccia in 3 per noi e per il nostro pianeta. Eco, infatti, sta per “ecologico“, “Fatto” perché tutte le creazione sono handmade ed “Art” perché ogni lavoro è frutto di un processo artigianale ed artistico. Tutto quello che viene creato nel lavorativo creativo di EcoFattoArt è fatto a mano, esclusivo e con prodotti italiani. Nessun tipo di importanzione e lavori 100% riutilizzabili fanno di EcoFattoArt uno dei brand più green dello Stivale. Ma quale può essere l’apporto per il nostro grande giorno? Partiamo da un must, la Carta Piantabile.

SalvareEcoFattoArtSfoglia il catalogo
EcoFattoArt
SalvareEcoFattoArtSfoglia il catalogo
EcoFattoArt

La Carta Piantabile è una carta handmade. Viene prodotta dal riciclo degli scarti di altre lavorazioni: il quid che la caratterizza sta nel fatto che vengono utilizzati dei semi per decorarla. Questi ultimi oltre a donare un tocco estetico delicato, poco visto e dall’estetica romantica, trasformano la carta in “piantabile”. La carta, infatti,  può essere piantata ad esempio nel periodo primaverile ed estivo: in poche settimane germoglia, regalando alle vostre case, terrazze e balconi tanti piccoli fiori colorati. Insomma, la carta delle vostre partecipazioni diventa qualcos’altro: avrà una seconda esistenza, farà nascere qualcosa di nuovo, sarà una sorta di doppio regalo per i vostri ospiti e soprattutto per la natura. Un grande messaggio d’amore sottende la Carta Piantabile: i fiori e le piante, così come i sentimenti, se curati crescono rigogliosi. EcoFattoArt è stata la prima azienda a lanciare in Italia questo nuovo concept ed attualmente sono leader indiscussi.

SalvareEcoFattoArtSfoglia il catalogo
EcoFattoArt
SalvareEcoFattoArtSfoglia il catalogo
EcoFattoArt

Ma EcoFattoArt, come dicevamo in apertura, non pensa solo alle partecipazioni ma ad ogni dettaglio del vostro grande giorno. Sul loro sito potrete scegliere tra una vasta gamma di segnaposto, menù, libretti messa, guestbook, album, tableau, coni porta riso e soprattutto bomboniere. Sì, anche queste ultime possono (o meglio devono) essere eco-sostenibili.  Sul sito di EcoFattoArt troverete quella che fanno al caso vostro: candele in cera di soia con simpatici claim, cofanetti in legno (riutilizzabili) con tè e tisane o saponi bio. Insomma, anche il concetto di bomboniera è cambiato con i matrimoni Millennial: addio inutili ammennicoli, soprammobili e svuotatasche.

SalvareEcoFattoArtSfoglia il catalogo
EcoFattoArt
SalvareEcoFattoArtSfoglia il catalogo
EcoFattoArt

E per tutti gli sposi Zankyou, EcoFattoArt ha in serbo una gradita sorpresa: fino al 17 aprile 2019, un 3% di sconto su qualsiasi quantità o tipologia di merce. Vi basterà inserire il codice sconto zank3. “Ideato e Realizzato per rendere il mondo migliore di come lo abbiamo trovato”: questa è la frase che si trova nella maggior parte dei lavori di EcoFattoArt e che è diventata il loro slogan. Frase carica di significato con la quale chiudiamo questo “verdeggiante” articolo.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.