Carta piantabile: la novità eco per delle partecipazioni di nozze sostenibili

La natura non è un posto da visitare. È casa nostra.

Gary Snyder

Green is the new black! L’imprinting verde è sempre più presente nei matrimoni di nuova generazione. Gli sposi Millennial desiderano che il loro grande giorno sia il più possibile eco-sostenibile. Una scelta di vita, di cuore, di testa. Una scelta per il pianeta, per il futuro. Se c’è un brand che dal lontano 2005 diventa protagonista delle nozze ecologiche, questo è sicuramente EcoFattoArt. La missione del team, composto da grandi esperti di artigiani e designer, è quella di studiare nuove soluzioni a basso impatto ambientale per “vestire” e “decorare” di verde ogni grande evento. Perché la felicità della coppia di sposi possa diventare la felicità dell’intero pianeta. Ma partiamo alla scoperta di questo mondo fatto di carta speciale, semi, candele e tutto il necessario per un matrimonio davvero sostenibile.

EcoFattoArt presenta le novità green per un matrimonio sostenibile

Già dal nome del brand riusciamo a capire come EcoFattoArt si faccia in 3 per noi e per il nostro pianeta. Eco, infatti, sta per “ecologico“, “Fatto” perché tutte le creazione sono handmade ed “Art” perché ogni lavoro è frutto di un processo artigianale ed artistico. Tutto quello che viene creato nel lavorativo creativo di EcoFattoArt è fatto a mano, esclusivo e con prodotti italiani. Nessun tipo di importanzione e lavori 100% riutilizzabili fanno di EcoFattoArt uno dei brand più green dello Stivale. Ma quale può essere l’apporto per il nostro grande giorno? Partiamo da un must, la Carta Piantabile.

La Carta Piantabile è una carta handmade. Viene prodotta dal riciclo degli scarti di altre lavorazioni: il quid che la caratterizza sta nel fatto che vengono utilizzati dei semi per decorarla. Questi ultimi oltre a donare un tocco estetico delicato, poco visto e dall’estetica romantica, trasformano la carta in “piantabile”. La carta, infatti,  può essere piantata ad esempio nel periodo primaverile ed estivo: in poche settimane germoglia, regalando alle vostre case, terrazze e balconi tanti piccoli fiori colorati. Insomma, la carta delle vostre partecipazioni diventa qualcos’altro: avrà una seconda esistenza, farà nascere qualcosa di nuovo, sarà una sorta di doppio regalo per i vostri ospiti e soprattutto per la natura. Un grande messaggio d’amore sottende la Carta Piantabile: i fiori e le piante, così come i sentimenti, se curati crescono rigogliosi. EcoFattoArt è stata la prima azienda a lanciare in Italia questo nuovo concept ed attualmente sono leader indiscussi.

Ma EcoFattoArt, come dicevamo in apertura, non pensa solo alle partecipazioni ma ad ogni dettaglio del vostro grande giorno. Sul loro sito potrete scegliere tra una vasta gamma di segnaposto, menù, libretti messa, guestbook, album, tableau, coni porta riso e soprattutto bomboniere. Sì, anche queste ultime possono (o meglio devono) essere eco-sostenibili.  Sul sito di EcoFattoArt troverete quella che fanno al caso vostro: candele in cera di soia con simpatici claim, cofanetti in legno (riutilizzabili) con tè e tisane o saponi bio. Insomma, anche il concetto di bomboniera è cambiato con i matrimoni Millennial: addio inutili ammennicoli, soprammobili e svuotatasche.

E per tutti gli sposi Zankyou, EcoFattoArt ha in serbo una gradita sorpresa: fino al 17 aprile 2019, un 3% di sconto su qualsiasi quantità o tipologia di merce. Vi basterà inserire il codice sconto zank3. “Ideato e Realizzato per rendere il mondo migliore di come lo abbiamo trovato”: questa è la frase che si trova nella maggior parte dei lavori di EcoFattoArt e che è diventata il loro slogan. Frase carica di significato con la quale chiudiamo questo “verdeggiante” articolo.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Istanti senza tempo
Partecipazioni e tableau: che rapporto deve esserci?
Non ci stancheremo mai di ricordarvi l'importanza del kit cartaceo per la personalizzazione del vostro grande giorno. Oggi la Sposa degli Alberi ci spiega quale dovrebbe essere il rapporto tra partecipazioni e tableau.
Simona Parisi- Brilliant Wedding
Wedding Stationary: cos'è e perché è indispensabile per il tuo matrimonio
La Wedding Stationary è l'insieme di tutti gli elementi cartacei che caratterizzeranno il tuo matrimonio. Ecco come scegliere quella perfetta!
Partecipazioninkarta
40 frasi d'amore per i tuoi inviti di nozze: pronta a commuoverti?
Una partecipazione di nozze è un messaggio d'amore: scopri le frasi romantiche più belle di sempre che abbiamo selezionato per te!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni