Pubblicità
Alla scoperta del Castello di Torre Alfina: la location perfetta!
Giardini romantici, sale maestose e panorami mozzafiato fanno da cornice alla tua favola: il Castello di Torre Alfina è un tuffo in un passato elegante e suggestivo.

Il Castello di Torre Alfina incarna un vero e proprio incantesimo fatto di natura, storia e magia. I suoi giardini romantici, sontuose sale e panorami spettacolari, questo luogo offre un contesto ideale per la vostra favola d’amore. La struttura è in grado di ospitare fino a 300 persone e offre ambienti adornati con pregiati stucchi, marmi, affreschi e mobili antichi. Potrete immergervi nell’atmosfera che, nel corso dei secoli, ha catturato l’immaginazione di re e regine, dinastie nobiliari e notabili di ogni epoca, tra le quali si distinguono la caratteristica sala del biliardo e gli imponenti camini del Castello.
Per permettervi di realizzare un evento che diventerà un capitolo indimenticabile nella favola incantata della vostra storia d’amore, abbiamo intervistato i responsabili della struttura: ecco di seguito cosa ci hanno raccontato.
Cosa rende DAVVERO speciale un evento a Castello di Torre Alfina?
“L’unicità della struttura, che racchiude la storia millenaria del castello con l’ambiente che lo circonda, costituito da natura incontaminata, in quel lembo di Lazio che divide Umbria e Toscana. Dalle torri merlate poste su un colle a 600 metri d’altezza sul livello del mare, si aprono scenari mozzafiato. Le Sale, le gallerie, i marmi, gli affreschi: è qui che la Storia si fa materia”. Racconta con entusiasmo il team del Castello di Torre Alfina
Qual è il vostro know how rispetto al mondo del matrimonio?
“Siamo una location molto attenta alle esigenze delle coppie e confezioniamo matrimoni “su misura”; crediamo che questa sia una delle caratteristiche che maggiormente ci contraddistingue, facendoci realizzare eventi mai uguali ma sempre unici. Il giorno dell’evento il Castello di Torre Alfina diventa la casa degli sposi, che da veri padroni di casa ricevono i propri ospiti mettendoli a loro agio, in un clima elegante ma rilassato, intimo ed amichevole. Da noi l’evento è esclusivo e in esclusiva!”
Un consiglio per i futuri sposi 2024…
Il consiglio che vogliamo dare noi di Zankyou agli sposi è di seguire il vostro cuore, in modo da percepire con chiarezza quelle sensazioni che al Castello di Torre Alfina vi faranno sentire a casa! “Primavera, estate ed autunno caratterizzano i nostri eventi; il germogliare dei nostri giardini all’italiana incornicia gli eventi primaverili, in estate gli ampi saloni interni garantiscono una piacevole temperatura tipica delle possenti strutture medievali, il bosco che circondano il castello, con l’arrivo dell’autunno aggiungono scenografie affascinanti per servizi fotografici unici nel loro genere. Anche in pieno inverno il castello non perde però il suo fascino, soprattutto in quelle sale dove è possibile scaldare la festa dei nostri sposi con caminetti accesi e la magica atmosfera dell’illuminazione notturna”.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Castello di Torre Alfina
Castelli per matrimoni
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento