3 curiosità che (forse) non conosci su Borgo della Merluzza...

3 informazioni davvero particolari su Borgo della Merluzza. Che, siamo sicuri, ti convinceranno a sceglierla come location nuziale!

3 curiosità che (forse) non conosci su Borgo della Merluzza...
  • Location
  • Sponsored

Tanto, tantissimo si è detto e scritto su Borgo della Merluzza. Le pagine di Zankyou ospitano da anni attente rewievs, articoli e guide, schede di approfondimento. Sottolineando sempre come questo luogo dell’anima sia una delle migliori location per matrimoni a Roma. Una venue, una villa, un sogno. Incastonato nelle campagne verdeggianti della Capitale a pochi chilometri dal centro nevralgico dell’Urbe. Uno scenario privilegiato che sa di casa ma al contempo di lusso ed eleganza pura. La scelta delle scelte per un evento unico nel suo genere. Ma oggi ci concentriamo su 3 aspetti che forse ancora non conosci su questa splendida realtà a forma di sogno…

SalvareBorgo della MerluzzaScopri le bellezze di Borgo della Merluzza
Borgo della Merluzza

1. Perché il Borgo è “della merluzza”?

Da dove prende il nome Borgo della Merluzza? No, non si tratta del femminile del pesce merluzzo. La nomenclatura affonda le sue radici in una leggenda che profuma di eleganza e bellezza sempiterna. Il nome “merluzza” proviene dalla giovane merla che si narri restò intrappolata nella torre della tenuta. Da lassù cantava soavemente nelle notti di luna piena. La leggenda vuole che tutt’oggi questo canto armonico si possa udire. E che qualora succedesse nel giorno delle vostre nozze sarà sicuramente di buon auspicio. Quando l’onirico e la realtà si fondono per rendere magico il vostro giorno dei giorni!

SalvareBorgo della MerluzzaScopri le bellezze di Borgo della Merluzza
Borgo della Merluzza

2. Una location del tutto romana ma con diverse caratteristiche

Sapevi che la grandezza di Borgo della Merluzza risiede nella varietà e vastità di spazi interni ed esterni? La villa è il nucleo pulsante della venue: giardini ricchi di biodiversità, piscina scenografica, il palazzo padronale, la suggestiva torre. Un percorso articolato di luoghi ed angoli che andranno a sublimare la grandezza del vostro grande giorno. Si tratta di uno dei pochi luoghi vicino a Roma dove ci si immerge in una realtà quasi dalle caratteristiche toscane, un luogo incantato nonostante sia ad un passo dal caos della città. Questo garantisce una comodità immensa per gli spostamenti per tutti gli invitati…

SalvareBorgo della MerluzzaScopri le bellezze di Borgo della Merluzza
Borgo della Merluzza

3. Una location da… cinema!

Borgo della Merluzza è talmente spettacolare che sembra essere uno scenario da film! E in effetti lo è: la struttura è stata il set di alcune produzioni importantissime. “Don Matteo”, “I Cesaroni“, “Quale Amore” e “L’Onore e il Rispetto 4” e tantissime altre. Sarà per la storia che si respira ad ogni passo, la ricercatezza artistica, la grandiosità dei paesaggi, le pennellate di verde dei giardini, il savoir faire del team. Il vostro matrimonio a prima vista in Italia… Sapevate che il borgo potrà diventare lo scenario dell’opera d’arte più bella? Quale? Ma quella del vostro matrimonio ovviamente!

SalvareBorgo della MerluzzaScopri le bellezze di Borgo della Merluzza
Borgo della Merluzza

Vivi, senti, tocca con mano, respira e scegli Borgo della Merluzza. Per un evento che resterà negli annales e nel cuore dei suoi partecipanti!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Borgo della Merluzza Ville per matrimoni

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.