Un sogno ad occhi aperti: il matrimonio di Alexandra e Michael alla Masseria Fulcignano

Alexandra e Michael dalla Svizzera al Salento per vivere il sogno di un perfetto matrimonio pugliese presso Masseria Fulcignano

  • Location
  • Sponsored

L’Italia è da sempre tra le mete preferite per il Destination Wedding, grazie alla bellezza del nostro territorio e alla presenza di location esclusive in cui vivere il sogno di un matrimonio perfetto. Proprio come Alexandra e Michael che dalla Svizzera hanno scelto di vivere il giorno più bello della loro vita in Puglia presso la splendida Masseria Fulcignano, una location dal fascino unico.

Nel cuore del parco archeologico del Castello di Fulcignano, la Masseria Fulcignano è una splendida struttura del XII secolo in cui si ammira l’architettura tipica delle dimore rurali salentine, con i caratteristici camini in tufo e carparo, i solai in legno masso, gli spessi muri perimetrali di tufo a calce e, soprattutto, il magnifico campo di ulivi centenari che la circondano, rendono questo luogo perfetto per ospitare i matrimoni più esclusivi.

Alexandra e Michael dalla Svizzera al Salento per il loro grande giorno

L’atmosfera unica che si respira negli ambienti della Masseria Fulcignano rende questi luoghi perfetti per organizzare eventi in cui la semplicità sia sinonimo di bellezza, proprio come il matrimonio di Alexandra e Michael. Arrivati dalla Svizzera per il loro grande giorno, hanno scelto la Masseria Fulcignano per la grande bellezza degli ambienti sia all’aperto che al chiuso, che hanno deciso di personalizzare con dettagli rossi e verdi, colori simbolo di passione e speranza che si integravano perfettamente con le caratteristiche della location.

Un ricevimento intimo e speciale, curato nei minimi dettagli dallo staff di professionisti della Masseria Fulcignano che negli anni si è specializzato nell’organizzazione di eventi indimenticabili. Tra i lunghi tavoli imperiali allestiti tra gli ulivi secolari si respirava un’atmosfera incantata, frutto di un connubio perfetto tra eleganza e semplicità in cui i particolari architettonici della struttura, come gli alti muri bianchi pitturati a calce e i monumentali muretti a secco, risaltavano nel loro candore sul blu del cielo ricamato di stelle.

Il Salento in tavola per il banchetto di Alexandra e Michael

Oltre alla bellezza degli ambienti della Masseria Fulcignano, Alexandra e Michael hanno potuto apprezzare la bontà delle pietanze proposte dalla cucina tra le quali hanno scelto le portate del loro menú di nozze. Rivisitando la tradizione della cucina pugliese, la cucina della Masseria Fulcignano offre piatti deliziosi preparati solo con i migliori ingredienti del territorio, a partire dalle verdure coltivate direttamente nell’azienda agricola interna alla masseria, per garantire qualità e gusto.

Dopo un viaggio alla scoperta dei sapori tipici del Salento, il matrimonio di Alexandra e Michael si è concluso con un romantico taglio della torta sotto le luci degli splendidi allestimenti per poi proseguire con una festa di balli e canti che hanno animato la notte della campagna che circonda la Masseria Fulcignano.

Se come Alexandra e Michael anche voi sognate un perfetto matrimonio pugliese, scegliete la Masseria Fulcignano che sarà la location ideale per rendere indimenticabile il vostro grande giorno.

 

CREDITS

Location: Masseria Fulcignano | Wedding Planner: Wedding in Puglia | Foto: Yulia Longo Photography | Foto: Cinzia Miccoli Photographer | Fiori: Rollo Fiori

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.