IT Login
IT

Modello per un giorno: uno shooting country-chic per il team di Zankyou

Dove eravamo rimasti ieri? Ah sì, alla conclusione del primo shooting di Zankyou Italia, magistralmente organizzato dal team di Beyouty. Ma come vi anticipavo la dolce Francesca aveva in serbo per me una meravigliosa sorpresa. Ebbene sì, non uno bensì due shooting con due mood totalmente diversi pensati ad hoc per la mia figura: il mio sogno di modello continua (scusate la digressione in stile Miss Italia). Ed è così che dopo le “fatiche” di Ravello si rientra in studio per mangiare qualcosina e per concederci qualche momento di relax e chiacchiere in allegria con Francesca ed il suo assistente Antonio Pepe, founder di Maison Pepper.

Anna Izzo Fotografa

Dovrei sentirmi più rilassato, essendo ormai già esperenziato, eppure quel nodo allo stomaco non mi lascia. L’ansia da neofita e la paura di sbagliare o di non essere all’altezza, però, mi danno uno slancio emotivo in più. E in quel caldo pomeriggio di agosto, quando il sole inizia a “sfumarsi” nel mare salernitano, arriva lei. Occhi profondi, penetranti. Viso angelicato. Fare sbarazzino e scanzonato. Ho immediatamente sentito un feeling unico per quella che sarebbe stata per me, in quelle ore del meriggio, la mia personale Henri Cartier Bresson in gonnella. Di chi parlo? Ma di Anna Izzo, ovviamente. Anna è una giovane leva salernitana dell’universo fotografico che sin da bambina sente scorrere nelle sue vene la passione per gli obiettivi, le inquadrature e la postproduzione. Ma soprattutto è un’anima nobile che riesce ad entrare, in una sorta di transfert freudiano, in “collisione” con i sentimenti e le emozioni più recondite dei protagonisti delle sue piccole-grandi opere d’arte. Arriva vestita di nero e con delle sneakers verdi. Ed è accompagnata da un amico, Ricky Pepe, che la aiuterà con flash e luci durante lo shooting.

Beyouty Lookmaker
Beyouty Lookmaker
Beyouty Lookmaker
Beyouty Lookmaker

E la magia ricomincia…Francesca Beyouty riattiva il suo airbrush e in pochi secondi ritorno a essere “Davide Il Modello“, con una pelle perfetta e dei tratti da Dandy. Ma stavolta il mood scelto a quattro mani da Franci ed Antonio è totalmente diverso rispetto a quello precedente: via giacche e cravatte e benvenute bretelle e dettagli vintage. Mi trasformerò in un Piccolo Lord da “Casa nella Prateria” con camicia rosa, cappello, occhiali seventies. Anna e Ricky in motorino, io e la coppia Francesca&Antonio in macchina, per raggiungere una location mozzafiato. Nell’Upper East Side dell’aristocratica Salerno si erge un piccolo promontorio che domina il golfo salernitano ed abbraccia la Costiera Amalfitana. Vegetazione arsa dal sole, di un color oro che si fonde in maniera armoniosa alle tonalità del sole che sta per tramontare.

Maison Pepper-Handmade creations di Antonio Pepe
Maison Pepper-Handmade creations di Antonio Pepe
Maison Pepper-Handmade creations di Antonio Pepe
Anna Izzo Fotografa
Anna Izzo Fotografa
Pasquale Carrella Fiorista
Anna Izzo Fotografa
Pasquale Carrella Fiorista

Ed è così che mi lascio andare, mi faccio sfiorare dall’obiettivo mai invasivo di Anna Izzo. Mi sento un tutt’uno con la macchina fotografica, con la terra, con l’aria che si respira. E mi lascio coccolare dall’estro di Francesca che mi ritocca il trucco e mi tranquilizza: la fatina della bellezza, tutta ricci e sorrisi, mi plasma come fossi argilla giovane nelle sue mani. Una mente instancabile, creativa, insaziabile, mai ferma: decide che è arrivato il momento di un cambio look, più aristocratico e raffinato, ma al contempo friendly.

Beyouty Lookmaker
Maison Pepper-Handmade creations di Antonio Pepe
Beyouty Lookmaker
Anna Izzo Fotografa
Anna Izzo Fotografa

E così il sole cala su Salerno. Il sipario si chiude su una giornata intensa, multiforme e varia. Ringrazierò per sempre Francesca Beyouty per aver realizzato il sogno di un redattore che decide di uscire dalle quinte per mettersi in gioco davanti ad un obiettivo. La mia esperienza da modello, per il momento, si conclude qui! Ma vi svelo in anteprima che ho già chiesto ad Anna Izzo di posare nuovamente per lei: shooting natalizio in vista?

CREDITS

Lookmaker: Francesca Beyouty | Fotografia: Anna Izzo Fotografa | Accessori: Maison Pepper-Handmade Creations di Antonio Pepe | Florist: Pasquale Carrella Fiorista

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni