10 tips per personalizzare al meglio le vostre nozze presso Borgo della Merluzza!

10 consigli per personalizzare le vostre nozze in una chiacchierata con lo staff di un posto magnifico nei pressi di Roma: Borgo della Merluzza.

10 tips per personalizzare al meglio le vostre nozze presso Borgo della Merluzza!
Borgo della Merluzza
  • Location
  • Sponsored
  • Sposi
  • Emozionante
  • Su misura

Perché il vostro grande giorno sia perfetto e perché sia in grado di raccontare l’incanto rappresentato dalla vostra storia d’amore, è necessario adoperare accortezza e anche un po’ di mestiere. Se lavorerete in indipendenza sarà stancante, se lascerete altri ad occuparsi dei compiti – anche professionisti del settore – sentirete addosso lo stress del controllo. Ne varrà la pena e lo sapete, ma non è detto che debba essere tutto sempre faticoso e noi di Zankyou, che amiamo vedervi felici, abbiamo pensato a qualche consiglio da potervi dare per personalizzare al meglio le vostre nozze e, per non sbagliare, ne abbiamo parlato con chi ogni anno vede il sogno di moltissimi sposi avverarsi: lo staff di Borgo della Merluzza. Un posto incantato a pochi chilometri da Roma, immerso nella campagna più verace, nella storia e nella bellezza di panorama straordinario. E in questa nostra chiacchierata abbiamo stilato ben dieci punti!

SalvareBorgo della Merluzza
Borgo della Merluzza

1. L’originalità prima della moda

Innovazione non vuol dire per forza essere schiavi delle mode. Molte idee possono essere proposte da bravi fioristi, allestitori o catering stessi per dare un tocco di freschezza a matrimoni spesso troppo simili tra loro… Buffet dei crudi su tavoli coperti da erba, muschio fresco o foglie verdi per un matrimonio estivo ancora più in tema e originale!

SalvareBorgo della Merluzza
Borgo della Merluzza

2. Coccolare gli ospiti

La comodità degli invitati verrà appagata con piccole attenzioni in più che li faranno sentire importanti e daranno l’idea che davvero si è pensato a tutto: riservare, ad esempio, alle donne dei copritacchi per quando si deve affrontare un aperitivo in giardino per evitare che possano affondare a ogni passo e si rovinino scarpe alte, regalare infradito o ballerine per il momento del ballo dopo la torta e per gli uomini, più facili da accontentare, basta un bravo barman, magari acrobatico, e una tavola di sigari per il dopocena.

3. Ecologia e sobrietà

Trasformare un evento chic in eco-chic per dare un appeal più rilassato e meno formale all’evento, ad esempio, con semplici quadrati di fieno coperti da drappi di lino per rendere l’atmosfera moderna e curata sia che si vogliano usare accessori vintage o che si voglia far contrasto con lampadari di cristallo anche all’aperto. L’importante è rimanere sobri anche nell’innovazione.

SalvareBorgo della Merluzza
Borgo della Merluzza

4. Adeguare all’oggi la tradizione

Siamo tutti protagonisti con una macchinetta fotografica usa e getta, magari personalizzata per l’evento, che poi lasceremo agli sposi per ricordo, oppure facendo un disegno o una dedica sul libro degli ospiti accanto ad una polaroid scattata sul momento… prendiamo le tradizioni e le rivediamo adeguandole ai tempi!

SalvareBorgo della Merluzza
Borgo della Merluzza

5. Condividere

Festeggiamo prima durante e dopo! Utilizzando i social per ricordare vicendevolmente gli sposi e gli invitati si possono ricordare momenti speciali e far notare particolari ed emozioni alle volte sfuggite ai più.

SalvareBorgo della Merluzza
Borgo della Merluzza

6. Gli spazi aperti

Tutti amano stare all’aperto! Specialmente noi romani che appena è primavera gioiamo a stare in piedi in una piazza del centro felici a festeggiare le prime serate di bella stagione e tendiamo, quando la location merita e ha spazi capienti all’esterno, a voler rimanere il più possibile fuori dalle sale, con il risultato che se gli sposi non prevedono una cena fuori, inevitabilmente gli invitati si alzano con le più svariate motivazioni per godere degli esterni. Utilizzando due zone diverse per aperitivo e pranzo eviteremo l’inconveniente di vedere le sale svuotarsi e godremo appieno dell’estate!

SalvareBorgo della Merluzza
Borgo della Merluzza

7. L’importanza del colore

Non aver paura di essere originali nell’osare colori di tovagliato diversi dal bianco, donano tridimensionalità e gioia ad un evento allegro come il matrimonio. Si può restare sobri usando i colori della natura o della terra o semplicemente mettere sottogonne colorate con sopra tovaglie bianchissime e classiche.

SalvareBorgo della Merluzza
Borgo della Merluzza

8. Dettagli self-made

Impreziosire la celebrazione con accenti self-made degli sposi può essere un modo carino per partecipare attivamente al proprio giorno speciale. Ricordiamoci solo di lasciar fare ai professionisti il loro lavoro e tutto ciò che richiede una specifica maestria andando semplicemente a dare un tocco personale con prodotti della propria terra o addirittura del proprio giardino o con piccole decorazioni da mettere su ogni tovagliolo per un saluto speciale ad ogni invitato.

SalvareBorgo della Merluzza
Borgo della Merluzza

9. Gli allestimenti

Distinguere gli allestimenti per i matrimoni diurni e quelli serali. Fiori per ogni gusto per i primi e candele o illuminazioni colorate per accenti d’effetto nel secondo caso renderanno perfetto un giorno già elegante.

SalvareBorgo della Merluzza
Borgo della Merluzza

10. Godetevi la festa

Ricordate che il giorno delle vostre nozze è soprattutto e prima di tutto il vostro giorno speciale per cui, dopo aver organizzato tutto per bene e aver ingaggiato professionisti ad occuparsi del necessario, abbandonatevi alle emozioni e godetevi l’evento!

Ringraziamo, quindi, lo staff di Borgo della Merluzza e un ultimo consiglio, cercate il vostro racconto nelle cose più piccole e non perché quelle grandi non siano importanti, ma perché lì troverete tutto quel che caretterizza la vostra più evidente bellezza.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.