Invitata "con-turbante": ecco l'ultima tendenza del 2018

Immaginiamo un ipotetico matrimonio. E tre invitate con tre fashion mood molto diversi. Aggiungiamo poi un piccolo borgo medievale. Ma soprattutto la sapiente arte “maieutica” del far nascere la bellezza di un team di esperti. Cosa otteniamo? Ovviamente la perfezione del primo shooting tutto al femminile targato Zankyou: dopo il mio dell’anno scorso oggi ritroviamo Federica, Martina e Claudia nelle vesti di modelle per un giorno!

Nulla è stato lasciato al caso per questo evento più unico che raro: da tutta la Campania si sono mobilitati i migliori professionisti dell’universo wedding per dare vita ad un micro racconto dal sapore “con-turbante”. Perché oltre alle ragazze Zankyou i co-protagonisti sono stati gli accessori per capelli, declinati in 3 look molto diversi ed adattati alle esigenze delle nostre Schiffer-Campbell-Herzigova per un giorno! La bellezza delle modelle, i look iper curati e il make up da celebrities si sono fusi alla perfezione anche con la location scelta: Cava de’ Tirreni (aka La Piccola Svizzera) la prima perla della Costiera Amalfitana, il preludio medievale ad un mare di smeraldo.

Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography

Invitata sensuale

Iniziamo parlando del look di Martina, la nostra web editor. Per la pantera di Rieti abbiamo scelto un look sensuale e un po’ rock. Una camicia floreale che lascia spazio ad un tubino total black con scollatura a V e volant. Un leggero smokey eyes per “impreziosire” il già perfetto viso e un turbante nero con veletta: un po’ “donna del mistero” un po’ Eva Kant.

Falcata convinta e convincente per il corso di Cava de’ Tirreni e astanti in visibilio: non ce n’è per nessuna, avrà Martina tutti i riflettori puntati a questo matrimonio!

Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography

Invitata gipsy-chic

La dolce “donzella” di Como, ovvero la nostra super Country Manager, meglio nota come Federica Molteni (aka Tito) veste i panni di una gitana della Generazione Y. Come la definirebbe Bauman una vera e propria “abitante della società liquida”: cambia faccia, costumi e mood optando per un look gipsy-chic. Camicia bianca, gonna scivolta sui toni del marsala e un trucco “profondo”.

Ad impreziosire il tutto un “importante” turbante in seta della stessa nuance della gonna: un vero tocco di classe. Con i suoi “occhi profondi” innamora tutti e “penetra” l’obiettivo: indovinate chi sarà l’invitata più corteggiata?

Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography

Invitata casual

Per le strade di Cava de’ Tirreni, nella tranquillità del suo centro storico, si aggira un tornado. Un turbine di idee, di passione, di “colore” partenopeo. Quell’uragano ha un nome: Claudia Cortini, la nostra adorata Sales Manager! Per lei un look casual chic: blazer sui toni del rosso abbinato a dei classici pantaloni neri. Ed ancora un trucco marcato ma mai volgare e come chicca un cerchietto prezioso -prima- e – poi -una fascia “ricavata” da una cravatta vintage.

Con il sorriso stampato sul volto e gli occhi gaudenti, Claudia sarà senza dubbio l’invitata più simpatica ed accattivante, il fulcro del divertimento del matrimonio!

Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography

L’unione fa la forza

Questo piccolo capolavoro di rara bellezza è frutto di un importante lavoro di squadra. In primis vogliamo ringraziare il narratore per immagini di questa divertente giornata: Nando Spiezia. Molto più di un fotografo: un poeta dei “fermo-immagine”, un animo gentile e delicato che sa cogliere le sfumature più recondite di una persona traducendole in poesia visiva.

Ed ancora non possiamo non citare una grande amica di Zankyou: Francesca Ragone di Beyouty! Franci, come noi tutti amiamo chiamarla, è il Deus ex machina che ci aiuta a “sopportare” il peso dell’obiettivo. Il suo apporto non è solo relativo al make up, di cui è regina incontrastata in tutta Italia. Francesca riesce a placare l’ansia con il suo modus operandi e, di conseguenza, riesce a valorizzare al meglio ognuna.

Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography

Ma questo sarebbe stato un altro classico shooting fotografico senza il quid in più apportato da Miriam di TéTè Handmade Accesories! Miriam ha ereditato da sua nonna la passione per gli accessori: i suoi sono pezzi unici e di rara bellezza. Fasce, turbanti, cerchietti, spille, bracciali che raccontano una storia e si “adattano” alla fisicità e alla “spiritualità” di ogni donna. Così come è successo con le ragazze Zankyou: ad ognuna il suo look e il suo relativo “gioiello in stoffa”…

E ringraziamo anche Marianna del negozio Pinup di Cava de’ Tirreni per averci aiutato nella scelta degli outfit. La ringraziamo, soprattutto, per aver supportato e sopportato il ciclone Zankyou che ha invaso la sua boutique cavese. Marianna ha saputo scegliere per ognuna delle modelle un look ad hoc: il risultato è da passerella internazionale.

Nando Spiezia Photography
Nando Spiezia Photography

Il momento è arrivato! Si va in chiesa a vivere un matrimonio cavese e, tra le altre cose, a sfoggiare dei look unici. Che ne pensate di questo primo shooting di Zankyou? Stay tuned perché stanno per arrivare molte sorprese…

CREDITS

Fotografia: Nando Spiezia Photography | Make up: Beyouty | Make up assistant: Silvia Vicinanza | Turbanti ed accessori per capelli: Tétè Handmade Accessories | Abiti: Pinup Cava de’ Tirreni 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Commenti (3)

Lascia un commento

Scopri la cucina in miniatura: ecco l'ultima tendenza dei matrimoni moderni
Scopri la cucina in miniatura: ecco l'ultima tendenza dei matrimoni moderni
Un nuovo concetto di cucina che potresti adattare perfettamente all'aperitivo del giorno più importante della tua vita.
Istanti senza tempo
Partecipazioni di nozze dal sapore naturale: ecco l'ultima chicca del 2017
Un matrimonio all'insegna del rispetto per la natura si organizza partendo dalle partecipazioni ecologiche!
Vue Photoraphy
First Look: la nuova tendenza fotografica per i matrimoni del 2018
Rompi le tradizioni e non aspettare di vedere il tuo sposo o la tua sposa davanti all'altare per la prima volta: scegli il "First Look"!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni