I migliori fotografi per matrimoni a Milano

A cosa serve una grande profondità di campo, se non c’è un’adeguata profondità di sentimento?”, queste erano le parole del grande fotoreporter William Eugene Smith; un aforisma con il quale vogliamo introdurre un articolo che parla di professionalità e di passione. Di profondità, ecco la parola giusta. Facciamo capolino quest’oggi nella città della moda, per presentarvi i 10 migliori fotografi per matrimoni a Milano*: professionisti conclamati che, ad una grande esperienza sul campo, abbinano la stessa capacità magica di saper cogliere l’attimo, che deriva dalla smisurata passione e amore per il proprio lavoro. Null’altro, infatti, può essere svolto con la stessa maestria, di un lavoro condotto per amore.

Foto via Shutterstock - Ph: ANDREA DELBO
Foto via Shutterstock – Ph: ANDREA DELBO

Morlotti Studio Milano (Visita sito)

Un sogno divenuto realtà è quello di Massimiliano Morlotti, che fin dal 1992, anno in cui aprì il suo primo studio a Como, iniziò a distinguersi dagli altri fotografi per matrimonio, grazie allo stile unico e personale. Dopo l’incontro con Vincenzo Santarella, nel 2008 nasce una nuova ed incredibile realtà, che ha l’obiettivo di andare incontro alle esigenze degli clienti italiani e stranieri, offrendo loro un team formato dai migliori fotografi di matrimonio del paese, questa realtà è Morlotti Studio (Visita sito), presente oltre a Milano, anche a Padova, Napoli, Bari e Udine, un marchio che è riuscito a diventare negli anni uno dei punti di riferimento del settore, grazie all’approccio elegante, naturale e moderno. Il vostro reportage fotografico sarà un mix di forti emozioni e di piccoli dettagli che diventeranno eterni, nulla verrà lasciato al caso dai componenti del magico team di Morlotti Studio Milano (Visita sito), che vi restituiranno immagini che toccano il cuore.

Michele Dell’Utri (Visita sito)

Sono passati più di 20 anni dal primo click per Michele Dell’Utri (Visita sito), un approccio nato per caso, dalla semplice curiosità e dalla voglia di mettere in pratica la propria verve artistica, che l’ha portato ad innamorarsi di quest’arte e che l’ha fatto diventare uno dei più stimati e ricercati fotografi per matrimoni d’Italia. La passione di Michele si traduce in desiderio di immortalare emozioni ed istanti di vita reale, restituendo scatti nei quali sono i volti e le espressioni delle persone che riescono a parlare e a dare senso a tutto il resto.

Click E Chic. Wedding Photo Shoot (Visita sito)

Una realtá nata dalla sfida di un gruppo di fotografi che provenivano da background diversi da quello matrimoniale, una scommessa che poi è riuscita a diventare una fantastica realtà è Click E Chic. Wedding Photo Shoot (Visita sito), un vero e proprio gruppo creativo che ha deciso di mettere in gioco le proprie abilità e la propria professionalità al servizio di un progetto unico che ha come obiettivo rendere felici gli sposi che decidono di usufruire del loro servizio, rendendo immortarli i momenti più magici del loro giorno speciale. I loro scatti riescono ad unire gusto, energia, tecnica ed ironia e grazie all’elevata qualità delle attrezzature che utilizzano, riescono sempre ad esaudire i desideri dei propri clienti.

Ali & Met (Visita sito)

Una fantastica coppia di amici è quella formata da Ali&Met (Visita sito), che dopo essersi conosciuti ad un matrimonio nel quale Ali faceva le foto e Met i video, hanno deciso di unire le loro incredibili abilità artistiche per dare vita a qualcosa di unico. Ali è una fantastica fotografa, amante dei colori e del fascino del bianco e nero, Met è crescito a Riccione ed ha imparato il mestiere alla School of Visual Arts di New York, ama filmare ed ama le persone che sorridono. I loro lavori sono un’esplosione di creativitá e buon umore, che riescono ad esprimere le gioie dei momenti unici di ogni evento speciale.

Ordine della Giarrettiera (Visita sito)

Un duo frizzante e gioioso è quello composto da Alice e Antonella, che insieme hanno deciso di dar vita a Ordine della Giarrettiera (Visita sito), una realtà con base a Milano, dove queste due fantastiche artiste saranno onorate di incontrarvi per studiare con voi la soluzione che più si adatta alle vostre esigenze ed alla vostra personalità. Alice e Antonella saranno con voi durante tutta la giornata in maniera discreta e silenziosa, per cogliere ogni piccolo dettaglio che renderà davvero indimenticabile il vostro grande giorno, inoltre, vi guideranno anche durante la scelta delle immagini e dell’impaginato del vostro album, per fare in modo che diventi tutto ciò he avete sempre sognato.

Agnese Spina (Visita sito)

Una nostalgica, sensibile sognatrice che guarda il mondo con gli occhi emozionati di una bambina, emozioni che traduce in immagini quando passa dietro l’obiettivo di una macchina fotografica. Agnese Spina (Visita sito) ama raccontare i matrimoni come fossero vere e proprie favole, fissando in ogni immagine i momenti più travolgenti ed emozionanti del grande giorno che rimarranno vivide nel tempo. Con passione e discrezione, Agnese sarà il cantore della vostra storia d’amore.

Sara D’Ambra (Visita sito)

Una storia d’amore fatta di passione e tormento è quella di Sara D’Ambra (Visita sito) con la fotografia, storia che iniziò durante l’infanzia, quando il suo passatempo preferito era guardare le foto dei momenti più significativi della vita familiare in compagnia della mamma. Dopo una lunga pausa durante l’età adolescenziale, Sara decise di riprendere in mano la macchina fotografica e di iscriversi ad un corso, fu in quel momento che capì che ciò che amava di più era proprio fotografare. Dopo tanti sacrifici e grazie al talento naturale che la contraddistingue, Sara D’Ambra (Visita sito) è oggi una delle più affermate fotografe per matrimonio del suolo nazionale e grazie ai suoi scatti riesce ad esprimere la propria passione per la storia di vita che vuole raccontare.

Erika Di Vito – Fotografa Matrimoni (Visita sito)

In seguito al diploma conseguito nel 2003 presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano e dopo aver collaborato con diversi fotografi di fama nazionale, Erika Di Vito – Fotografa Matrimoni (Visita sito), ha deciso di realizzare il suo sogno aprendo uno studio tutto suo. Attualmente Erika fa parte della prestigiosa associazione WPJA “Wedding Photojornalistic Association” e grazie al suo stile unico, riesce a cattuare la naturalezza di ogni momento che vale la pena rendere immortale, valorizzando la bellezza di ogni soggetto che fotografa.

Ti sposi a Milano? Sicuramente potranno interessarti questi articoli:

Location per matrimoni Milano: Le 10 migliori location per matrimoni a Milano 

Atelier da sposa Milano: I 10 migliori atelier di abiti da sposa di Milano: scopriamoli insieme!

Wedding Planner Milano: I migliori wedding planner di Milano

Ville Matrimoni Milano: Le 10 migliori ville per matrimoni a Milano e dintorni

Fiori per matrimoni a Milano: Fiori per matrimoni a Milano: una profumata selezione dei migliori

Catering matrimoni Milano: I migliori catering per matrimoni a Milano: eccovi le nostre prelibatezze!

Bellezza sposa Milano: Bellezza sposa a Milano: make-up e acconciature per un look nuziale impeccabile

 

* Non si tratta di una classifica. La selezione si basa su criteri editoriali e non pubblicitari.

[Foto copertina : via Shutterstock: hin255]

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (8)

Lascia un commento

I migliori fotografi per matrimonio a Caserta
I migliori fotografi per matrimonio a Caserta
Ecco a voi una selezione dei migliori fotografi per matrimonio di Caserta: professionisti che sapranno restituire all'eternità il vostro giorno più bello.
I migliori fotografi per matrimonio a Napoli
I migliori fotografi per matrimonio a Napoli
Scopri con noi la selezione dei migliori fotografi di Napoli per restituire all'eternità il matrimonio dei tuoi sogni nel meraviglioso capoluogo partenopeo.
I 12 migliori fotografi per matrimonio a Torino
I 12 migliori fotografi per matrimonio a Torino
Oggi Zankyou vi presenta la magica ed emozionante rassegna dei migliori fotografi per matrimonio di Torino. Lasciatevi trasportare dalle emozioni!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni