I migliori fotografi per matrimoni a Milano

Scopri con Zankyou la selezione dei 10 migliori fotografi per matrimonio del capoluogo lombardo. Amore al primo scatto!

  • Foto e video
  • Italia
  • Milano
  • Best-Of

Indice

Michele Dell'Utri
Morlotti Studio Milano
Click E Chic. Wedding Photo Shoot
Antonino Geria Wedding Photographer
Ordine della Giarrettiera
Bottega Incontroluce
Art&Photos di Giunia Ricci
Davide Zanoni Photography
Maria Bryzhko
Foto Martiz

A cosa serve una grande profondità di campo, se non c’è un’adeguata profondità di sentimento?”, queste erano le parole del grande fotoreporter William Eugene Smith; un aforisma con il quale vogliamo introdurre un articolo che parla di professionalità e di passione. Di profondità, ecco la parola giusta. Facciamo capolino quest’oggi nella città della moda, per presentarvi i 10 migliori fotografi per matrimoni a Milano*: professionisti conclamati che, ad una grande esperienza sul campo, abbinano la stessa capacità magica di saper cogliere l’attimo, che deriva dalla smisurata passione e amore per il proprio lavoro. Null’altro, infatti, può essere svolto con la stessa maestria, di un lavoro condotto per amore.

Michele Dell'Utri

Richiedi informazioni a Michele Dell'Utri Contattare
Empatico, sicuro, profondamente artista e amante della bellezza senza artefici e fronzoli. Il fotografo Michele Dell’Utri è alla perenne ricerca delle emozioni, quelle vere. 
Sensazioni che grazie al reportage di nozze possono essere custodite in eterno. Sfogliando l’album di nozze, infatti, gli sposi sentiranno quel brivido rivivendo le emozioni di un giorno irripetibile.
Tra le realtà portate avanti dal fotografo di Taormina c’è anche Michele dell’Utri Studio con i professionisti da lui formati, tra cui il figlio Giuliano.

Morlotti Studio Milano

Richiedi informazioni a Morlotti Studio Milano Contattare

Un sogno divenuto realtà è quello di Massimiliano Morlotti, che fin dal 1992, anno in cui aprì il suo primo studio a Como, iniziò a distinguersi dagli altri fotografi per matrimonio, grazie allo stile unico e personale. Dopo l’incontro con Vincenzo Santarella, nel 2008 nasce una nuova ed incredibile realtà, che ha l’obiettivo di andare incontro alle esigenze degli clienti italiani e stranieri, offrendo loro un team formato dai migliori fotografi di matrimonio del paese, questa realtà è Morlotti Studio  presente oltre a Milano, anche a Padova, Napoli, Bari e Udine, un marchio che è riuscito a diventare negli anni uno dei punti di riferimento del settore, grazie all’approccio elegante, naturale e moderno. Il vostro reportage fotografico sarà un mix di forti emozioni e di piccoli dettagli che diventeranno eterni, nulla verrà lasciato al caso dai componenti del magico team di Morlotti Studio Milano, che vi restituiranno immagini che toccano il cuore.

Click E Chic. Wedding Photo Shoot

Richiedi informazioni a Click E Chic. Wedding Photo Shoot Contattare

Una realtá nata dalla sfida di un gruppo di fotografi che provenivano da background diversi da quello matrimoniale, una scommessa che poi è riuscita a diventare una fantastica realtà è Click E Chic. Wedding Photo Shoot, un vero e proprio gruppo creativo che ha deciso di mettere in gioco le proprie abilità e la propria professionalità al servizio di un progetto unico che ha come obiettivo rendere felici gli sposi che decidono di usufruire del loro servizio, rendendo immortali i momenti più magici del loro giorno speciale. I loro scatti riescono ad unire gusto, energia, tecnica ed ironia e grazie all’elevata qualità delle attrezzature che utilizzano, riescono sempre ad esaudire i desideri dei propri clienti.

Click E Chic. Wedding Photo Shoot Contattare

Antonino Geria Wedding Photographer

Richiedi informazioni a Antonino Geria Wedding Photographer Contattare

Membro della più importante associazione al mondo di fotografi di reportage dedicata al matrimonio, la Wedding Photo Journalist Association, Antonino Geria  Wedding Photographer è un professionista appassionato e competente in grado di raccontare tutte le emozioni del vostro grande giorno. Immagini che nascono spontanee per raccontare i sentimenti protagonisti di quello che sarà il giorno più importante della vostra vita racchiuse in un album unico che sarà in grado di riportare indietro le lancette del tempo firmate da un artista della fotografia del calibro di Antonino Geria  Wedding Photographer.

Antonino Geria Wedding Photographer Contattare

Ordine della Giarrettiera

Richiedi informazioni a Ordine della Giarrettiera Contattare
Ordine della Giarrettiera nasce nel 2010 quando Alice e Anto, fotografe di ritratto e reportage per l’editoria, scelgono di dedicarsi alla fotografia di matrimonio e famiglia. Oggi è un team di fotografe con base a Milano, che vi seguirà ovunque!
Il loro stile si basa sull’autenticità di un racconto genuino e senza pose. Realizzeranno per voi un reportage fotografico completo e vivace, rispettando esigenze e inclinazioni di ogni membro della famiglia. Le Giarrettiere catturano con discrezione, leggerezza e un pizzico di ironia i dettagli, le emozioni e i legami che rendono unica quella giornata! Dicono le loro coppie: ”Oltre agli occhi ci mettono il cuore!”.

Ordine della Giarrettiera Contattare

Bottega Incontroluce

Richiedi informazioni a Bottega Incontroluce Contattare

Complementarietà, questo il segreto dei due fotografi, Maurizio e Valeria di Bottega Incontroluce, lo studio fotografico nato dalla loro passione per la fotografia. Due punti di vista diversi ma armonici, permettono loro di raccontare il vostro grande giorno attraverso tutte le emozioni che lo caratterizzeranno. Valeria sarà la narratrice attenta dei momenti più importanti per la sposa, mentre Maurizio, con estrema discrezione, seguirà lo sposo sin dal momento emozionante della preparazione, per un reportage di nozze  di sentimento firmato Bottega Incontroluce. 

Art&Photos di Giunia Ricci

Richiedi informazioni a Art&Photos di Giunia Ricci Contattare

Una fotografa appassionata e sensibile, Giunia Ricci considera un privilegio il poter raccontare attraverso il linguaggio della luce il giorno più importante nella vita degli sposi. Una fotografia spontanea e ricca di sentimento, una perfetta espressione dell’amore e delle emozioni tipiche del grande giorno, il reportage firmato Art&Photos di Giunia Ricci sarà in grado di emozionarvi per sempre. 

Art&Photos di Giunia Ricci Contattare

Davide Zanoni Photography

Richiedi informazioni a Davide Zanoni Photography Contattare

Sono nato a Milano, amo la mia città ed è sempre un grande piacere poterla vivere e fotografare.
Viaggio molto per lavoro e spesso fotografo coppie di ragazzi stranieri che scelgono l’Italia per sposarsi.
Ho lavorato per ragazzi inglesi, giapponesi, americani, francesi…e poter fotografare matrimoni siriani, riti ebraici e russi è stato un grande valore aggiunto per la mia crescita professionale.
Sono certo che la curiosità sia l’elemento essenziale per ogni buon fotografo e sia necessario alimentarla continuamente. Fotografo matrimoni da 10 anni occupandomi personalmente di tutto il ciclo produttivo, dallo scatto ,alla post produzione, alla consegna delle immagini e lo faccio sempre con rinnovata passione perchè credo sia il solo modo per poter fare questo lavoro.

Davide Zanoni Photography Contattare

Maria Bryzhko

Richiedi informazioni a Maria Bryzhko Contattare

Cerco sempre di creare un reportage emozionante della giornata, senza pose e forzature: momenti emozionanti ed importanti, che creano storie come fili intrecciati che vanno a comporre la tela della nostra vita.
Una carezza, un abbraccio, un sorriso: ogni coppia ha i suoi gesti e sono unici. Più del battito cardiaco, più delle impronte digitali, i gesti legano una coppia e si lasciano cogliere solo con attenzione e sensibilità.
Per questo, il mio approccio è molto personale e, per questo, le persone che fotografo mi diventano care. Ed esattamente come si fa con le persone a cui si tiene molto, il mio scopo è quello di dare il mio meglio, consentendo alla coppia di vivere intensamente la propria giornata speciale, sicuri che potranno rivederla e riviverla nei miei scatti. La mia fotografia è influenzata dal cinema nouvelle vague e dai pittori come Hayez e Monet.

Foto Martiz

Richiedi informazioni a Foto Martiz Contattare
Lo studio fotografico Foto Martiz, specializzato nel reportage di nozze, nasce a Milano nello storico Quartiere Isola nel 2005.
Appena si entra in studio l’arredamento essenziale e sobrio fa da cornice ai book fotografici, attraverso i quali si capisce quanto uno scatto fotografico possa colpire per la sua naturalezza e trasmettere vere emozioni  in un giorno così speciale ed unico come quello del vostro matrimonio.
Marco e Tiziana, titolari dello studio, saranno pronti ad accogliervi per mostrarvi i loro lavori.

Ti sposi a Milano? Sicuramente potranno interessarti questi articoli:

Location per matrimoni Milano: Le 10 migliori location per matrimoni a Milano 

Atelier da sposa Milano: I 10 migliori atelier di abiti da sposa di Milano: scopriamoli insieme!

Wedding Planner Milano: I migliori wedding planner di Milano

Ville Matrimoni Milano: Le 10 migliori ville per matrimoni a Milano e dintorni

Fiori per matrimoni a Milano: Fiori per matrimoni a Milano: una profumata selezione dei migliori

Catering matrimoni Milano: I migliori catering per matrimoni a Milano: eccovi le nostre prelibatezze!

Bellezza sposa Milano: Bellezza sposa a Milano: make-up e acconciature per un look nuziale impeccabile

 

* Non si tratta di una classifica. La selezione si basa su criteri editoriali e non pubblicitari.

[Foto copertina : via Shutterstock: hin255]

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Morlotti Studio Milano Fotografia e video
Art&Photos di Giunia Ricci Fotografia e video
Ordine della Giarrettiera Fotografia e video
Foto Martiz Fotografia e video
Michele Dell'Utri Fotografia e video
Maria Bryzhko Fotografia e video
Davide Zanoni Photography Fotografia e video
Bottega Incontroluce Fotografia e video

Lascia un commento