Sempre presente, mai invadente: ecco il segreto del perfetto fotografo per il tuo matrimonio

Che il fotografo sia uno degli elementi più importanti di un matrimonio, lo testimoniano i ricordi fotografici, che raccontano nei vostri album la bellezza di quel giorno così importante per voi sposi. Va da sé quindi, quanto sia necessario impegnarsi nello scegliere qualcuno che possa rappresentare perfettamente la storia del vostro amore, l’idillio di un nuovo inizio di vita insieme. A guardar bene la professione gli elementi fondamentali che descrivono un buon fotografo, sono: empatia; colpo d’occhio; fantasia; e, infine, discrezione.

Ma per capire perché proprio quest’ultimo elemento è così importante, ne abbiamo parlato con qualcuno che ha fatto della passione per la fotografia l’intero fondamento della sua professione, Tiziano Esposito di Immagine&Suono. Questo studio fotografico offre competenza, creatività e passione per un servizio fotografico professionale il giorno più importante della vostra vita e lo fa con una stupefacente trasformazione di stile, rispetto a quello che tradizionalmente è individuabile come il tradizionale mondo della fotografia wedding.

L’attenzione per i dettagli e per le emozioni non sono mai imprescindibili da un racconto fotografico capace di personalizzare ogni coppia nel suo giorno speciale e questo è parte del lavoro quotidiano di Tiziano Esposito, ma se fosse solo per questo, naturalmente, non potrebbe bastare, perché già la sola presenza di una macchina fotografica vizia interamente la naturalità di un contesto. Ed è per questo che la discrezione, diventa l’apparato fondamentale di una fotografia che ha come obiettivo di dare alle immagini la semplice bellezza offerta dalla spontaneità.

Del resto, per anni la fotografia da matrimoni ha subito l’assurdità delle foto in posa, che non sono completamente da escludere, ma certamente non sono nemmeno la vera anima di una festa, né sono in grado di delinearla. Questo è il motivo per cui lo studio fotografico Immagine&Suono si pone di rendere eterni gli attimi più belli del vostro matrimonio con un servizio fotografico esclusivo in grado di interpretare e rappresentare sogni, desideri e momenti irripetibili. Sensibilità che nel lavoro di questa agenzia fotografica son sempre stati apprezzati in Italia e all’estero.

“Superiamo sempre le aspettative dei clienti, sia per la qualità superiore del prodotto artistico, per l’esperienza, che per la post-produzione”. Così ci parla del suo lavoro Tiziano, membro d’elite dell’ associazione MyWed, che annovera i migliori fotografi di matrimonio al mondo. Incontrarsi con la coppia prima del matrimonio diventa d’obbligo, perché solo conoscendosi è possibile instaurare quella fiducia necessaria in un giorno che, anche se felice, sarà comunque motivo di stress. Ma conoscendosi, anche, il fotografo, per lo meno nel caso dello studio Immagine&Suono, sarà ancora più preciso nel sapere come gli stessi sposi immaginano la magia delle loro nozze.

In fondo lo scopo della fotografia, oltre a ricordare, è quello di emozionare, sempre toccando le corde personali di chi la osserva. Lo studio, Immagine&Suono generalmente opera offrendo soluzioni personalizzate ai propri clienti, per questo fissa colloqui conoscitivi con le coppie di sposi per illustrare le varie proposte e decidere insieme per quelle più appropriate. Un’accuratezza che serve nel fotoracconto a privilegiare lo stile richiesto dagli sposi, senza imporre i propri tempi, ma anzi assecondando proprio quelli richiesti.

E noi di Zankyou, ringraziando Tiziano per la sua disponibilità e per la sua professionalità dimostrata nello scambio di chiacchiere, pensiamo che se c’è qualcosa che proprio ci piace è la cura che si ha, almeno nei momenti di festa, di vivere non con la velocità dell’occhio, ma con la lentezza precisa delle sensazioni. Le quali, muovono per loro natura il verbo assaporare. Ed è per questo che vi consigliamo la fotografia impeccabile e immedesimata di Immagine&Suono.

Lascia un commento

Slow Picture Studio
8 idee MAI viste prima per un matrimonio originale e divertente
8 idee originali per fare del vostro matrimonio un evento originale e davvero divertente! Prendete appunti e non lasciatevi scappare queste bellissime idee!
Valeria Ferrari Events
Innamorarsi di uno scatto, questo il segreto per scegliere il tuo fotografo di nozze
Se sei alle prese con la scelta del fotografo lasciati guidare dal cuore e da quello che ti suggerisce: il fotografo che sceglierai deve essere in grado di emozionare e di farti commuovere ogni volta che sfoglierai l'album di nozze. E noi di Zankyou abbiamo qualche suggerimento da darti...
Come scegliere il fotografo per il matrimonio
Come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio? 5 passi da seguire alla lettera
Dovete cercare il fotografo ideale per il vostro matrimonio ma non sapete da dove iniziare? Ecco i 5 passi da seguire alla lettera per scegliere il fotografo perfetto per voi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni