Pasquale Cuorvo Photography

Accedere all conversazione Consultare disponibilità
ZIWA
WINNER'22

Pasquale Cuorvo Photography

Accedere all conversazione Consultare disponibilità
ZIWA
WINNER'22

Dal 2009 attiva le sue prime collaborazioni con fotografi famosi fino al suo esordio a pieno titolo nel 2013, anno in cui firma un contratto con la “Art and Commerce” di New York per Vogue con un portfolio di immagini esclusive. Nello stesso anno comincia ad esporre i suoi primi lavori, presentandosi ufficialmente al mondo della critica nazionale e internazionale. Da allora comincia ad attirare l’attenzione del pubblico e di volti famosi dello show-business, come Fabio Testi, Diego Armando Maradona e Miriam Candurro, che si lasciano ritrarre dal suo obiettivo.

Specializzato come fotografo matrimonialista, è sempre alla ricerca di spunti creativi per la realizzazione delle proprie immagini, prestando attenzione ad ogni piccolo dettaglio, ed è alla continua scoperta di materiali innovativi ed eleganti per la creazione degli album di grande qualità.

Il suo ufficio si trova a Napoli ed è da li che partono tutte le sue idee, cercando di soddisfare la clientela europea più esigente.

Per la realizzazione dei servizi fotografici matrimoniali, Pasquale Cuorvo si avvale di un team di fotografi e filmmakers professionisti e d appassionati: il suo stile fotografico si ispira particolarmente al fotogiornalismo - che permette di catturare velocemente ogni attimo, riuscendo così a raccontare non solo la storia delle persone, ma le loro emozioni più spontanee.

Una piccola parte del servizio fotografico viene dedicata alla posa dinamica creativa, lasciando che tutto si svolga con naturalezza, mescolando tecnica e creatività, in modo da ottenere foto dal grande impatto visivo ed emozionale.

Una delle caratteristiche principali dello studio fotografico è la discrezione con la quale lavora tutto il team, sfruttando esclusivamente la luce naturale, lasciando che tutto l’evento scorra in modo spontaneo senza noiose pressioni e forzature.

Lo staff è sempre disponibile e attento a ciò che accade, e - fin dall’inizio della giornata - cerca di creare una certa empatia, proprio per facilitare il rapporto tra gli sposi e i fotografi, ponendosi nei confronti della coppia con rispetto ed educazione.

Ogni fotografo del team viene formato in modo continuativo ed è in possesso di attrezzature di alta qualità, in modo da ottenere sempre il massimo da ogni servizio fotografico.

La cura dei dettagli è un punto fondamentale per la consegna del prodotto finale, l’accurata scelta dei materiali e delle finiture fa in modo che ogni scatto venga racchiuso in contenitori personalizzati eleganti e raffinati che spaziano dai legni ai tessuti.

FAQ - Domande frequenti

Che altri servizi vengono offerti?
Fotografia, Altro
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Reportage
Con quanto anticipo è necessario contrattare?
Più di 1 anno
È necessario un appuntamento?
Non è necessario appuntamento
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
Quali sono le condizioni di pagamento?
Il pagamento è suddiviso in 3 momenti: Una caparra confirmatoria alla stipula del contratto, una seconda caparra entro il giorno delle nozze, e il saldo poco prima della consegna del lavoro ultimato.
In che anno è iniziata l'attività?
2009
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo esclusivo

Opinioni su Pasquale Cuorvo Photography

5.0
25 opinioni
25 opinioni
Professionalità
(25)
Qualità/prezzo
(24)
(1)
Lo raccomanderesti?
(25)
minazan
By Mina
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Dico sempre che Pasquale Cuorvo è stato uno dei pezzi più belli del mio matrimonio, una grandissima scelta, la migliore, della quale ho sempre saputo non mi sarei mai pentita… e forse questo ritardo nella mia recensione è stato un bene, perché da poco ho ritirato il lavoro che Pasquale ha sviluppato sul mio matrimonio e dunque posso dire con estrema felicità, che ho sempre avuto ragione.

Vorrei con tutto il cuore saper con le parole descrivere a pieno questo bravissimo fotografo, ma so già che non potrò fargli a pieno giustizia, tanto grandi le sue capacità.

Pasquale è prima di tutto una persona molto professionale, si pone in un modo gentile, disponibile, è una persona molto elegante e di bella presenza, parlare con lui è un piacere… non sottovalutate questo aspetto, garantisco che avere al vostro matrimonio una persona così, che vi fa fare una gran bella figura, sarà una cosa che apprezzerete molto; È dotato inoltre, una grandissima empatia, che gli permette in poco tempo di capire cosa state cercando, cosa si addice alla vostra personalità e tra l’altro è molto socievole, due connotati che se camminano insieme allora sono la premessa per una perfetta realizzazione di quanto desiderate e vi aspettate dalle vostre foto.

Pasquale ha l’arte che gli scorre nelle vene, l’amore per la fotografia lo invade completamente, lui è attento al dettaglio e allo stesso tempo sa tirar fuori da una circostanza semplice un perfetto sfondo.

Amo tutti gli scatti che Pasquale ha fatto per me, li trovo bellissimi e lui sarà sicuramente la scelta per tutti gli eventi che accompagneranno la mia vita.

Pasquale Cuorvo è veramente il top.

Segnalare abuso
matteocaiazzo1989
By Matteo
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Pasquale ed il suo staff sono dei professionisti eccellenti ma soprattutto splendide persone.Sempre disponibili, gentili, sono stati presenti ma mai invadenti, proprio come desideravamo.Gli scatti sono unici e lo consigliamo a tutti i futuri sposi che ancora devono scegliere.

Segnalare abuso
roxen1989
By Enrica
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

La presenza di Pasquale Cuorvo e del suo staff alla nostra festa di Nozze si è armonizzata perfettamente con il nostro progetto. Volevamo lo storytelling dei nostri festeggiamenti senza rumori ed invadenza: siamo stati accontentati. Abbiamo apprezzato la sua capacità di integrarsi nel contesto riservato e familiare che abbiamo voluto creare per la nostra festa e soprattutto grazie alla capacità di raccontare spontaneamente in “scatti” non abbiamo vissuto l’imbarazzo di posare davanti all’obiettivo. Siamo felici di aver scelto Pasquale perché ha saputo elegantemente e discretamente raccogliere le emozioni di un giorno in un ricordo indelebile.

Segnalare abuso
Vedi altro

Indirizzo

Città: 80121

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni