I 10 migliori fotografi per matrimonio a Salerno

Inondata dal sole del meriggio
chiusa tra i monti e la marina
giace Salerno splendida
nel golfo lucente incantato,
accarezzato dai venti del Tirreno.

Aristocratica. Opulenta. Verdeggiante. Splendida-splendente. Chi non conosce la bella Salerno ha un pezzo di cuore in meno. Vuoi per le prelibatezze culinarie. Vuoi per le meraviglie paesaggistiche. Vuoi per la straordinaria grandezza dei suoi abitanti. Salerno è un respiro a pieni polmoni nella vita, una pausa rilassante tra due tortuosi movimenti frastagliati, quelli della Costiera Amalfitana e del Cilento. E la splendida cittadina campana è sicuramente la location privilegiata per il vostro sogno d’amore, per il vostro giorno più bello! Proprio per questo noi di Zankyou abbiamo selezionato per voi i migliori fotografi per matrimonio a Salerno*: una scelta ardua, sicuramente, che ci ha portato a presentarvi i migliori 10! Un’immersione viva e vibrante in un mondo di immagini oniriche: pronti?

Foto via Shutterstock: Jeni Foto
Foto via Shutterstock: Jeni Foto

Gaetano Clemente (Visita sito)

È il fotografo dell’amore, colui che attraverso gli scatti del suo “sagace” obiettivo riesce a carpire gli attimi salienti (e non) del vostro grande giorno. È Gaetano Clemente (Visita sito), il non plus ultra per un racconto fotografico unico nel suo genere. Gaetano Clemente (Visita sito) è alla ricerca costante delle ultime tendenze fotografiche e di design che circondano il variegato mondo del wedding. Una fotografia, quella di Gaetano Clemente (Visita sito), che si distacca dalla posa statica ed artificiale degli anni passati, cercando di avvicinarsi all’attimo fugace ed estemporaneo, quasi “impressionista”. Espressioni mai forzate, eleganza raffinata e racconto fluido: queste saranno le basi del vostro servizio fotografico!

Cerzosimo Fotografia (Visita sito)

Uno stodio fotografico che si distingue per la continua ricerca di nuove tecniche e l’aggiornamento costante sulle tendenze dell’universo del wedding, questo è lo Cerzosimo Fotografia (Visita sito)Scatti rubati ma anche foto in posa, guidate dall’esperienza dei fotografi del team dello Cerzosimo Fotografia (Visita sito) che realizzerà per gli sposi un reportage di matrimonio ricco di dettagli e di emozione capace di riportare indietro le lancette dell’orologio.

Valerio De Felicis (Visita sito)

Designer d’interni per formazione, Valerio De Felicis (Visita sito) è stato letteralmente travolto dalla passione per la fotografia che si è trasformata nel mestiere di una vita. Attraverso un percorso di studi e tante collaborazioni con affermati studi fotografici, Valerio De Felicis (Visita sito) ha affinato la propria tecnica che, insieme all’innato senso estetico, oggi gli permette di produrre dei reportage di matrimonio incredibilmente emozionanti e pieni di sentimento.

Michela Iaccarino (Visita sito)

La fotografia di Michela Iaccarino (Visita sito) passa per la conoscenza approfondita della coppia di sposi attraverso l’osservazione attenta dei gesti che trasmettono il sentimento che li lega. Questo le permette di immortalare i momenti più emozionanti del grande giorno attraverso un reportage di matrimonio dettagliato e curato che racconta la storia d’amore degli sposi. Una presenza discreta quella di Michela Iaccarino (Visita sito) che produrrà un album di nozze fatto di emozioni stampate su carta fotografica.

Gianni Di Natale (Visita sito)

Affascinato sin da piccolo da tutto ciò che ha a che fare con la natura, Gianni Di Natale (Visita sito) vi stupirà raccontandovi di ogni creatura  vivente vi passi accanto. Vive in sintonia con i cicli naturali, lo troverete d’estate in perfetta armonia con le onde del mare, in autunno alla ricerca di funghi e castagne sulle montagne, d’inverno accucciato a godersi l’intimità della vita familiare e in primavera ad osservare trepidante il risveglio del mondo esterno. Insomma, è l’ “animale sociale”, l’artista eclettico ideale per il vostro grande giorno. Un poeta urbano e contemporaneo della “poesia fotografica”: Gianni Di Natale (Visita sito) è perfettamente a suo agio in ogni situazione e vi affiderete a lui senza nemmeno accorgervene e vi lascerete guidare dal momento della preparazione al ballo finale.

Tonino Notari (Visita sito)

Raccontare, intrpretando con gli occhi dell’artista, la grande bellezza dell’umanità. Questa, in estrema sintesi, la visione che Tonino Notari (Visita sito) ha della fotografia. Una fotografia fatta di scatti spontanei, autentici, emozionanti. L’obiettivo di Tonino Notari (Visita sito) riesce a carpire anche il dettaglio più piccolo trasformandolo in protagonista di uno scatto d’amore: un punctum, insomma, che colpisce i “fotografati” e coloro che hanno il privilegio di visionare la foto. Molto più di un semplice fotografo di matrimoni: un moderno Demiurgo che plasma il significante e lo carica di significati unici.

Pasquale Passaro (Visita sito)

Un eclettico artista cresciuto a “pane e fotografia”, formatosi nelle migliori scuole italiane: Pasquale Passaro (Visita sito) è il raffinato narratore del vostro “giorno dei giorni”. Pasquale Passaro (Visita sito) fonde nella sua fotografia il “guizzo” della pennellata impressionista, con la forza e l’emozione dell’espressionismo, il tutto diluito in un’allure naif che tocca il cuore. I suoi sposi sono “immersi” in contesti bucolici sospesi ma anche pragmaticamente vivi in una cornice più urban. In ogni scatto di Pasquale Passaro (Visita sito) si cela la massima capacità espressiva,  cercando la perfezione come in qualsiasi opera d’arte, poiché dietro ad ogni sua foto c’è una sensibilità istintiva, irrazionale che gli permette di catturare ed immortale i più profondi moti dell’anima.

Elena Monzo (Visita sito)

Romantica e sognatrice, Elena Monzo (Visita sito) è innamorata dell’amore in ogni sua forma, per questo ha scelto di raccontarlo attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica. L’amore più importante della sua vita però è quello per la fotografia che Elena Monzo (Visita sito) manifesta sin da piccola iniziando prematuramente in suo percorso di studi della materia che le hanno permesso di affermarsi tra i migliori fotografi di nozze del territorio. I suoi album  di nozze sono dotati di un grande potere evocativo che risveglia le emozioni del grande giorno attraverso immagini uniche e coinvolgenti.

Officine Fotografiche (Visita sito)

Uno stile semplice e raffinato che produce immagini di grande impatto è la caratteristica principale delle produzioni dello studio Officine Fotografiche (Visita sito), in cui un team di professionisti lavora alacremente alla ricerca dell’immagine perfetta. La conoscenza approfondita delle tecniche fotografiche unita ad un animo artistico particolarmente spiccato permette ai fotografi di Officine Fotografiche (Visita sito) di realizzare album di nozze in cui le fotografie riescono a emozionare tangibilmente facendo rivivere i momenti più coinvolgenti del grande giorno anche a distanza di anni.

Emiliano Russo (Visita sito)

Solo emozione negli scatti di Emiliano Russo (Visita sito)artista salernitano che interpreta la fotografia rifacendosi all’arte pittorica tardoromantica e decadente. Proprio come un pittore, Emiliano Russo ( Visita sito) realizza dei reportage di nozze che sono delle vere e proprie opere d’arte che non diventeranno mai obsolete nel tempo. Emiliano Russo (Visita sito) è il fotografo giusto se quello che volete è un servizio fotografico svincolato da tecniche e mode che racconti semplicemente tutte le vostre emozioni rendendole eterne.

Ti sposi a Salerno? Sicuramente potranno interessarti questi articoli:

Location Salerno: Le 10 migliori location per matrimoni a Salerno

Atelier Salerno: I migliori atelier da sposa a Salerno

Location Costiera Amalfitana: Le migliori location per matrimoni in Costiera Amalfitana

Matrimonio in Costiera: 5 ragioni per cui la Costiera Amalfitana è la cornice perfetta per il tuo matrimonio

Location Cilento: Location per matrimoni in Cilento: la cornice perfetta per le tue nozze

* Non si tratta di una classifica. La selezione si basa su criteri editoriali e non pubblicitari.

[Foto via Shutterstock: JeniFoto]

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

I 12 migliori fotografi per matrimonio a Torino
I 12 migliori fotografi per matrimonio a Torino
Oggi Zankyou vi presenta la magica ed emozionante rassegna dei migliori fotografi per matrimonio di Torino. Lasciatevi trasportare dalle emozioni!
I migliori fotografi per matrimonio nelle Marche
I migliori fotografi per matrimonio nelle Marche
Una terra ricca e fertile...soprattutto di grandi artisti! Scopri con Zankyou i 10 migliori fotografi per matrimonio delle Marche
I migliori fotografi per matrimonio a Caserta
I migliori fotografi per matrimonio a Caserta
Ecco a voi una selezione dei migliori fotografi per matrimonio di Caserta: professionisti che sapranno restituire all'eternità il vostro giorno più bello.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni