Agenzie di viaggio a Milano: scopriamo le mete più gettonate per la luna di miele 2017

“Rimpiango una cosa sola, il mio viaggio di nozze. Nella vita c’è solo un sogno che si realizza: quello.”
(Guy de Maupassant)

La scelta più eccitante che gli sposi sono chiamati a fare durante l’organizzazione del proprio matrimonio è sicuramente una: la decisione della meta della propria romantica luna di miele, forse il viaggio più bello ed indimenticabile che esista. Dopo tanto stress per i preparativi del grande giorno, dopo aver finalmente pronunciato il fatidico “Sì” e dopo aver festeggiato in lungo e in largo con amici e parenti… arriva il momento più bello: fare le valigie, rilassarsi e godersi insieme il primo, fantastico viaggio come marito e moglie. Zankyou oggi, con questo caldo, ha voglia di vacanze e di viaggi. È per questo che, nell’articolo di oggi, ha voluto contattare le 10 migliori agenzie di viaggio di Milano* e ha chiesto loro: quali sono le mete più gettonate per la luna di miele 2017? Ognuna di loro ci ha fornito la sua top 3insieme a tanti spunti interessanti sulle mete ideali per il viaggio di nozze. “Your honeymoon tells the world who you are”: assicurati di aver scelto la luna di miele perfetta per te, lasciandoti ispirare e consigliare dai nostri migliori professionisti.

Foto via Shutterstock: Dmitry Sheremeta
Foto via Shutterstock: Dmitry Sheremeta

I Viaggi di Maurizio Levi (Visita sito)

I Viaggi di Maurizio Levi (Visita sito) è un tour operator dalla trentennale esperienza in viaggi ad elevato contenuto culturale, di interesse naturalistico, storico e antropologico, in Paesi e aree geografiche affascinanti e ancora poco noti al turismo. L’agenzia disegnerà il viaggio di nozze che desiderate, su misura, proprio come un abito di sartoria che vi veste alla perfezione. Come ci racconta Valentina dell’ufficio Marketing & Comunicazione, la top 3 del 2017  è: EcuadorFilippine e Mozambico.  

  • Ecuadorun sorprendente viaggio tra villaggi andini, lagune, foresta amazzonica, vulcani e isole selvagge. L’Ecuador è il più piccolo paese degli aspri altipiani andini, una delle regioni del Sud America che più meritano di essere visitate. Dalla pittoresca capitale, Quito, si possono organizzare escursioni via terra che in meno di un giorno consentono di raggiungere la foresta amazzonica, le falde innevate di un vulcano attivo o le spiagge tropicali della costa.
Ecuador
Ecuador
  • Filippine: un meraviglioso viaggio tra isole, acqua cristallina e spiagge da sogno. Le 7.000 isole che formano l’arcipelago delle Filippine sono l’angolo più frammentato e dimenticato del Sud-est asiatico. Il viaggio si concentrerà prevalentemente sulle peculiarità naturalistiche e paesaggistiche di questo straordinario paese, della moderna capitale Manila, fino all’incontro con l’enorme squalo-balena e alle grotte a cattedrale, abitate da migliaia di rondini.
Filippine
Filippine
  • Mozambico: dagli animali della savana alle incantevoli isole tropicali. Un viaggio che sa essere rilassato e al tempo stesso intenso, naturalistico e in egual modo storico-culturale, in un paese che – con le sue chilometriche spiagge di sabbia bianca – lascia scorgere all’orizzonte gli agili delfini nelle loro acrobazie o le più lente e maestose balene. Emozioni alle stelle durante i walking safari, osservando ippopotami, coccodrilli e tanto altro ancora.
Mozambico
Mozambico

Il Girasole Viaggi (Visita sito)

Il Girasole Viaggi  (Visita sito) è un tour operator di nicchia presente sul mercato da più di 40 anni, che organizza tutti i suoi viaggi su misura in base alle richieste ed esigenze degli sposi. Oltre alle sue lune di miele da sogno, è anche un’agenzia dettagliante aperta al pubblico, vendendo anche viaggi di altri T.O., biglietterie ferroviarie e navali. Giulia, in veste di portavoce dell’agenzia, ha le idee chiare sulla propria top 3: Nuova Caledonia, Azzorre e Svizzera.

  • Nuova Caledonia: dopo la Papua Nuova Guinea e la Nuova Zelanda, è la terza isola più grande del Pacifico. Un possedimento francese a 1500 km di distanza dall’Australia con una varietà incredibile di paesaggi, dalla catena montuosa che divide in due l’isola, alle pianure occidentali, all’incredibile vegetazione esotica della costa orientale. Un’isola in cui la natura si rivela in ogni sua sfaccettatura, con le sue isole dalle spiagge mozzafiato e mare cristallino.
Nuova Caledonia
Nuova Caledonia
  • Arcipelago degli Azzorre: l’arcipelago portoghese delle Azzorre, situato nell’Oceano Atlantico e formato da 9 principali isole di origine vulcanica, a cui si aggiungono numerosi isolotti. Ciascuna di queste isole, anche se accomunate tutte da un’incredibile bellezza, si caratterizza per qualcosa in particolare: laghi, fonti termali, cascate ed ovviamene acque spettacolari, in cui fanno capolino delfini e balene.
Azzorre
Azzorre
  • Svizzera: il viaggio di nozze che non ti aspetti. Anche se tutti noi siamo abituati a pensare ad un viaggio oltreoceano, quest’agenzia afferma che non è necessario spingersi verso destinazioni tropicali per una luna di miele da sogno. Nonostante la vicinanza, la Svizzera è un nuovo mondo da scoprire, da Losanna, Gruyeres, fino a Leukerbad: lasciatevi conquistare ed ispirare dai meravigliosi paesaggi e paesini svizzeri.
Svizzera
Svizzera

Evaneos (Visita sito)

Se siete alla ricerca di un viaggio di nozze al di fuori dell’ordinario, Evaneos.it (Visita sito) è quello che fa per voi! Fondata nel 2009 e prima piattaforma online che mette i viaggiatori in contatto diretto con tour operator locali attentamente selezionati in oltre 160 destinazioni nel mondo, il portale consente di costruire lune di miele 100% su misura in base a vostri desideri, al vostro budget, al vostro tempo e alle vostre passioni… il tutto, a prezzi vantaggiosi, senza intermediari e in tutta sicurezza. Silvia concorda sulle Filippine, ma aggiunge alla sua top 3 Brasile e Seychelles.

  • Brasile: la meta preferita dagli sposi che vogliono un viaggio di nozze dalle 1000 sfaccettatureSpiagge paradisiache, città storiche, ritmi calienti e natura selvaggia: questo paese saprà – con la sua ricchezza culturale, paesaggistica, naturalistica e architettonica – cercamente accontentare ogni vostro desiderio.
Brasile
Brasile
  • Seychelles: dopo lo stress della preparazione delle nozze e le forti emozioni provate in uno dei giorni più belli della loro vita, moltissimi sposini le scelgono per un viaggio all’insegna del relax e del romanticismo. Arcipelago costituito da 115 isole e localizzato nell’Oceano Indiano a circa 1500 km a est delle coste dell’Africa Orientale, è un vero e proprio Eden, dove veramente potrete provare una pace completa dei sensi insieme alla vostra dolce metà.
Seychelles
Seychelles

Tu Viaggi (Visita sito)

Dal 1999, la TuViaggi (Visita sito) segue con cura ed attenzione i propri clienti nella scelta e l’organizzazione di viaggi unici, puntando sempre sull’originalità dei viaggi proposti e consigliando itinerari che escano dai soliti circuiti di massa. Negli anni l’agenzia, con grande passione e minuziosa conoscenza, si è specializzata nell’area dell’Oceano Pacifico, diventando un punto fermo per chi vuole partire alla scoperta di paradisi perduti e culture ancestrali. Daniela ha le idee chiare per la propria top 3Isole CookIsola di Pasqua e Hawaii.

  • Australia  e Isole Cook: un viaggio alla scoperte delle meraviglie australiane, dalle grandi città sprizzanti di vita come Sydney e Melbourne, ai parchi desolati del Kakadu e dell’Outback – dove la vita ancestrale continua a seguire i ritmi della natura. Parte del viaggio sarà l’incontro con la fauna e flora australiana nell’ incantevole Kangaroo Island dove si potranno avvistare ed avvicinare koala, canguri, quokka e molti altri animali. Per concludere, non può mancare un soggiorno nella laguna paradisiaca di Aitutaki, abbinato a qualche giorno a Rarotonga, nelle Isole Cook.
Isole Cook
Isole Cook
  • Cile, Isola di Pasqua e Polinesia Francese: un viaggio dai grandi e desolati scenari… distese salate contornate da fenicotteri rosa, geyser borbottanti e vulcani dai coni perfetti, che smorfiosi si specchiano in bacini d’acqua dai mille colori. Lasciato il nord del Cile – dove le notti a 4000 mt sono così limpide che sembra di poter raccogliere le stelle dal cielo – raggiungerete una delle isole piu remote e misteriose della terra: l’Isola di Pasqua, dove i Moai custodiscono il segreto della loro esistenza. Dopo aver fatto il pieno di emozioni, volerete alla volta della Polinesia Francese per godere delle sue cristalline lagune e bianche spiagge.
Isola di Pasqua
Isola di Pasqua
  • Alaska ed Hawaii: un itinerario insolito, ma molto affascinante… alla scoperta della natura in tutto il suo splendore! Dalle profonde vallate dell’Alaska, fino ai profondi fiordi alla ricerca di orche e balene: l’ululato del lupo accompagnerà la scoperta di questo paese ancora vergine. Il viaggio prosegue verso le Hawaii, isole che, seppur americane, hanno mantenuto un forte legame con la propria storia e cultura; questi luoghi offrono esperienze uniche, come l’osservare fiumi di lava tuffarsi nel mare o avere come vicino di spiaggia una tartaruga. Spiagge di ogni colore – dal bianco, al rosa, al nero pece o al verde oliva – fanno poi da perfetta cornice a chi vuole concedersi qualche momento di relax.
Hawaii
Hawaii

ArenaTours (Visita sito)

Se sognate una luna di miele senza eguali, lasciatevi sedurre dalle proposte di Arenatours (Visita sito): il coronamento della vostra promessa di felicità in un viaggio indimenticabile! L’azienda internazionale è specializzata nella progettazione di viaggi su misura nell’Oceano Indiano che annovera destinazioni incredibili come il magico Sri-Lanka o l’India, combinata con le Maldive in tutto il suo splendore. La velocità di reazione contro qualsiasi imprevisto è il vero valore aggiunto dell’agenzia: il personale di terra, altamente qualificato, sarà sempre a disposizione durante il viaggio. Per Davide le mete più gettonate del 2017 sono Giappone, il più citato in questo articolo, Maldive ed India.

  • Giappone: la sua cultura, così distante dalla nostra ma altrettanto preziosa, da sempre affascina il mondo occidentale, e molti sono gli italiani che desiderano volare in Giappone, da Tokyo a Kyoto, dal Monte Fuji fino alle spiagge tropicali di Okinawa. Essendo un viaggio lungo e anche dispendioso, molti preferiscono sceglierlo come meta del loro viaggio di nozze, per poterlo esplorare in maniera adeguata e secondo le giuste indicazioni dell’agenzia.
Giappone
Giappone
  • Maldive: a sud ovest dell’India, si compongono di ben 1190 isole coralline. Colpiscono per le impressionanti spiagge bianchissime ed un mare dai colori unici, ideale per chi ama immersioni e snorkeling, con paesaggi sottomarini che non sono da meno di quelli in superficie. Una location perfetta per stare a contatto con la natura, rilassandosi senza rinunciare ad alcun comfort.
Hawaii
Hawaii
  • India: settimo Paese per estensione geografica al mondo e terra caratterizzata da una ricchezza culturale e paesaggistica eterna. Dalle pittoresche spiagge di Laccadive e di Andaman, fino ai trattamenti ayurvedici che in questa zona provengono da una cultura millenaria; dalla cultura religiosa, fino al safari in cammello: sicuramente, un paese tutto da scoprire!
India
India

Nuove Ali (Visita sito)

Da oltre 20 anni, Nuove Ali  (Visita sito) è un’agenzia che si prodiga per rendere i viaggi di nozze un’esperienza meravigliosa ed indimenticabile. La soddisfazione dei clienti rappresenta la motivazione principale del loro operato: ascoltare le esigenze, le esperienze, le aspettative, i desideri sono gli ingredienti giusti per permettere loro di formulare proposte “mirate” e in linea con quanto desiderano. Roberto ci svela che per lui le tre mete più gettonate sono in realtà tre insiemi di mete: Pacifico, Oriente ed Africa.

  • Pacifico. La prima soluzione per gli sposini potrebbe essere appunto quella di partire alla volta dell’Oceano Pacifico/Indiano, decidendo tra mete come Australia, Polinesia, Fiji o Nuova Zelanda. Un’altra destinazione gettonatissima potrebbero essere le Hawaii, un pochino più a Nord.
Australia
Australia
  • Oriente: anche questa agenzie torna a parlare di Oriente, che a quanto pare sembra essere il vincitore di questa selezione. La coppia potrà scegliere tra uno o più  di questi paesi: Giappone, Indonesia, India o Thailandia.
Thailandia
Thailandia
  • Africa: una terza meravigliosa opzione. Dal Sud Africa, fino alla Namibia; dal Botswana, alla Tanzania, fino all’Uganda/Rwanda: numerosi Paesi tra cui scegliere. Un’altro gruppo di destinazioni è quello dell’Oceano Indiano, con tutti i suoi arcipelaghi ed isolotti: Seychelles, Mauritius, Maldive e lo splendido Madagascar.
Sud Africa
Sud Africa

Viaggiatori del Mondo (Visita sito)

Gli esperti dell’agenzia Viaggiatori del Mondo (Visita sito) hanno vissuto e respirato l’aria e l’energia dei luoghi visitati, tanto da poter consigliare a 360º queste destinazioni, andando oltre il ruolo del normale lavoro dell’agente di viaggi tradizionale. Per molti Paesi, infatti, lo staff di professionisti effettua, prima della partenza, incontri formativi con gli sposi sulle specifiche del luogo, cercando di trasmettere la loro conoscenza, la loro esperienza, donando informazioni privilegiate che difficilmente il web o le guide turistiche riescono ad offrire. Quali destinazioni scegliere per la vostra luna di miele nel 2017? Alessandro risponde, oltre al gettonatissimo Giappone, l’arcipelago di Vanuatu e gli Stati Uniti d’America.

  • Arcipelago di Vanuatu: una meta, secondo questa agenzia, che non si può non menzionare. Nel cuore del Pacifico, questa è una destinazione incredibile, dove la bellezza delle acque ricche di flora e fauna marina si scontrano con il fuoco dell’energia ancestrale della terra. È una destinazione insolita, ma diventata celebre grazie al Film Tanna, candidato agli ultimi Oscar ed ambientato sull’omonima isola, dove la cultura e le leggende gravitano attorno al cratere ed alla lava del Vulcano Yasur.
Arcipelago di Vanuatu
Arcipelago di Vanuatu
  •  Stati Uniti d’America: un evergreen del panorama dei viaggi di nozze italiani, ma che con quest’agenzia può diventare un viaggio più che originale, con itinerari insoliti che toccano Chicago, Santa Fe Albuquerque, cittadina diventata celebre grazie al serial tv Breaking Bad.
Stati Uniti d'America
Stati Uniti d’America

Come abbiamo potuto vedere, di luoghi che meritano la pena di essere visitati, soprattutto in un’occasione speciale come la luna di miele, ce ne sono tanti: tra mare, arte, cultura e tradizioni, ogni luogo è un mondo nuovo da scoprire.. e voi? Quale sarà la meta che sceglierete? Per non farti sfuggire nulla di ciò che le attività del capoluogo lombardo hanno da offrirti, non esitare a rivolgerti al suo Ufficio del Turismo.

Ti sposi a Milano? Sicuramente potranno interessarti questi articoli:

Fotografo matrimonio Milano: I 10 migliori fotografi per matrimoni a Milano

Location matrimonio Milano: Le 10 migliori location per matrimoni a Milano

Catering matrimonio Milano: I migliori catering per matrimoni a Milano: eccovi le nostre prelibatezze!

Wedding planner Milano: I migliori Wedding Planner di Milano*

*Non si tratta di una classifica. La selezione si basa su criteri editoriali e non pubblicitari.

Foto via Shutterstock: Dmitry Sheremeta

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto: Prisma Blanco Fotografía
Gli 8 trucchi per trasformare la luna di miele nel più bel viaggio della tua vita
Nessun viaggio è come il viaggio di nozze, ma con questi 8 trucchi puoi trasformare ogni vacanza nella più bella della tua vita!
REPORTERFOTO Studio di Maurizio Gjivovich
Luna di miele: consigli e prezzi delle mete più scelte nel mondo
L'amore non ha prezzo, ma il viaggio di nozze sì. Ecco 10 cose da fare nei posti più belli del mondo in luna di miele e quanto vi costeranno!
Scopri le mete più gettonate per la tua honeymoon nel 2016
Scopri le mete più gettonate per la tua honeymoon nel 2016
Le dieci mete più ambite in questo 2016, con le vostre nozze a un passo dall'accadere e un'agenzia, la Travel Design, che ci parla del suo lavoro e di ciò che più gli piace: pensare a un viaggio, il vostro.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni