Lista nozze: come farla, passo dopo passo

Lista nozze: come farla, passo dopo passo

Fare la tua Lista di Nozze Online non è mai stato così facile! Scopri come, con questa semplice ma utilissima guida.

Lista nozze: come farla, passo dopo passo
Foto: Shutterstock
  • Organizzare il matrimonio
  • Consigli
  • Raccomandazione

Stai per fare il passo più grande ed emozionante della tua vita, e piano piano stai organizzando tutti i preparativi. È importantissimo occuparsi di tutti i minimi dettagli, e una delle prime cose fondamentali da decidere è senza dubbio la Lista Nozze.

I tempi sono cambiati, oggi ci si sposa più grandi e molto spesso  si convive già da tempo, o addirittura si hanno già dei figli, quindi ormai i tipici regali tipo il servizio buono di posate, il corredo della nonna, o la cristalleria, sono decisamente passati di moda. Sempre più sposi chiedono direttamente denaro agli invitati, ma diciamocelo, passare  l’IBAN non è molto chic…Ma niente paura! Oggi esiste una maniera molto più carina e delicata: facendo la lista di nozze online. 

Con Zankyou per esempio, puoi craere la tua lista di regali personalizzata, scegliendo il prezzo e il contributo di ogni regalo. Tutti gli importi regalati andranno direttamente sul tuo conto corrente e potrai usarli come desideri. Così i tuoi invitati avranno a disposizione uno strumento per dimostrarti tutto il loro affetto, contribuendo economicamente, sotto forma di regalo, a questa nuova avventura insieme, .

Di seguito troverai una piccola guida che ti aiuterà a sfruttare al massimo tutti i vantaggi della tua lista di nozze.

Salvare
Foto: BOUQUET

Registrarti comodamente dal tuo Smartphone

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

È facilissimo! Scaricati la App di Zankyou gratuita, disponibile per  iOS e Android, e registrati con la tua email o con il tuo account di Facebook in due semplici passi: scegli la url della tua lista di nozze e aggiungi il tuo compagno. In questo passo potrai includere la data e il luogo delle nozze, e voilá! In questa maniera entrerai nell’ area personalizzata della sposa. 

Salvare
Foto: Zankyou Weddings

Attiva la tua lista nozze 

Devi attivare la tua lista nozze per poter cominciare. Potrai farlo con un solo click, a da subito potrai cominciare a ricevere i regali dei tuoi invitati. Quando vorrai trasferire le quantità ricevute sul tuo conto corrente, dovrai solamente fare click su “richiedere bonifico” e disporrai degli importi come e quando vorrai,  in totale libertà.

Il passo successivo è personalizzare la tua lista, aggiungendo i regali del catalogo, o creando i tuoi regali personalizzati o tappe del viaggio di nozze. Se preferisci puoi anche disegnare il tuo sito del matrimonio, avendo a disposizione i migliori sfondi, tipografie, testi e colori. Una volta terminato, sarà arrivato il momento di scegliere la forma di pagamento: carta di credito o bonifico.

Aggiungi i regali personalizzati

Attraverso la sezione “testo” potrai modificare il tuo sito e aggiungere facilmente i regali. Ci sono varie maniere per aggiungere i regali: atraverso il catalogo, creandoli da zero, scegliendo il regalo, il prezzo e  la descrizione, o aggiungendo le tappe del viaggio di nozze sotto forma di regalo, dove ogni tappa sarà un regalo: trasporto, alloggio, esperienze, etc.

lista nozzeFoto Zankyou Wedding

Disegna la tua lista come più ti piace

Puoi modificare la tua lista come più ti piace, scegliendo gli sfondi, i colori, i testi…è totalmente personalizzabile!

Salvarelista nozze
Foto. Zankyou Wedding

Pubblica e condividilo con i tuoi amici

Sei pronta? È ora di pubblicare la tua lista di nozze e mandarla ai tuoi invitati. Dalla sezione “ospiti” del tuo sito, potrai inviare loro una e-mail personalizzata o un whatsapp, con il link diretto alla tua lista di nozze. Inoltre, potrai unire la tua lista nozze al tuo sito web personale, e condividere con i tuoi ospiti tutti i dettagli della splendida giornata. Il nostro sito web ti permette di condividere informazioni utili e dettagliate, come il calendario dell’ evento con mappe geolocalizzate, hotel e parrucchieri nelle vicinanze, fotografie e video, playlist della festa … crea il tuo portale per interagire facilmente con i tuoi ospiti!

Salvarelista nozze
Foto: Zankyou Weeding

Inizia a ricevere i tuoi regali

Una volta che avrai pubblicato la tua lista nozze, inizierai a ricevere i primi regali dei tuoi amici e parenti. Ogni volta che ne riceverai uno ti arriverà una e-mail con l’importo regalato e il contatto dell’invitato, e la cosa unica è che potrai ringraziarlo all’istante! Saranno molto contenti di ricevere i tuoi ringraziamenti e inoltre sapranno che il regalo è stato gradito e che lo hai ricevuto correttamente.

Salvarelista nozze
Foto: Zankyou Wedding

Trasferisci gli importi sul tuo conto corrente

È arrivato il momento! Non appena inizierai a ricevere i primi regali, potrai trasferire gli importi ricevuti sul tuo conto corrente, potendone disporre ogni volta che vorrai. Dovrai solamente fare click su “richiedi bonifico” e riceverai le quantità in 24 -48 ore.

Salvare
Foto: Oliveira Foto

Hai visto tutto quello che puoi fare con la tua lista di nozze online? Personalizza i tuoi regali e chiedili ai tuoi invitati in maniera elegante. Accedi agli importi regalati quando e come vuoi. Non può essere più facile di così!