Event School: senza formazione "non si cantano messe"

Event School: senza formazione "non si cantano messe"

Scopriamo insieme le novità di Event School di Armando de Nigris Event and Wedding Planner: i nuovi corsi iniziano a settembre con tante novità!

  • Prima del matrimonio
  • Sponsored

Ma ‘ndo vai se la formazione non ce l’hai?“, direbbe oggi Alberto Sordi in compagnia di Monica Vitti. Un’ottima base teorica, formativa, accademica è il lasciapassare al mondo del lavoro, quello vero, duro, quello delle sfide, delle rivincite e delle soddisfazioni. Una casa senza fondamenta cadrebbe al primo soffio di vento, così come cadono gli pseudo professionisti improvvisati senza un’ottima formazione di base. C’è una netta differenza tra “fare il wedding/event planner” ed “essere un wedding/event planner”. Ma ancor di più tra queste due ultime categorie e il più amplio concetto di azienda, impresa, marca personale o personal branding. Questa è l’ultimo sfida di un grande del mondo degli eventi, il nostro amico più caro: Armando De Nigris ci porta alla scoperta di Event School, la sua ultima missione, la sua crociata più cruenta contro il pressappochismo.

Personal branding e creazione d’impresa per Armando De Nigris

Event School è, in ordine temporale, l’ultima creatura di Armando De Nigris. Nasce per “inculcare” finalmente l’idea che non ci si inventa wedding & event planner dal giorno alla notte. Non si è un wedding planner perché si sa creare una mise en place decente o perché si è organizzato il matrimonio di una cugina di secondo grado. Il wedding & event planner è un lavoro serio, una missione, una dedizione che implica una formazione adeguata.

Per questo Event School ha girato mezza Italia, da Nord a Sud, portando il credo di Armando De Nigris, del suo staff e di decine di professionisti del settore. Event School nasce lo scorso anno con un format determinato: seminari della durata di 3 giorni e workshop di un giorno che hanno formato più di 250 allievi. Anche se “squadra che vince non si cambia”, Armando De Nigris ha stravolto questo concept reinventando la formazione di Event School. Da settembre la musica cambia: il corso durerà un anno con appuntamenti mensili. Quello che resta invariato, ovviamente, è il know how e le conoscenze da trasmettere alle nuove generazioni dell’organizzazione eventi.

Molti i professionisti riconfermati e tante new entry! Event School porterà in scena un corso mai visto prima in Italia, di imprinting americano e con tante nuove materie erroneamente credute poco affini al mondo degli eventi. Quali? La PNL, alias programmazione neuro linguistica, l’ipnosi conversazionale ed ovviamente il digital marketing che è la disciplina del presente e del futuro. E per concludere in bellezza il corso, Armando De Nigris sta già organizzando un mega workshop conclusivo e gratuito per tutti gli alunni della 3 giorni e dei singoli corsi di Event School. Le iscrizioni sono già aperte, visto che settembre è alle porte: vi basterà inviare una mail a corsi@armandodenigris.it per maggiori info su costi ed orari. La partecipazione è aperta a tutti coloro che credono nel personal branding, nella creazione di una marca personale, del self marketing e di un’impresa/azienda propria.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Insomma, senza formazione “non si cantano messe” né si organizzano matrimoni. Armando De Nigris e la sua Event School  vi aspettano per fare dello studio un push verso il successo.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo