Nella rilassante cornice della campagna toscana, con i suoi uliveti e piante secolari, sorge Villa il Rinuccino, una dimora storica del XV secolo che saprà incantarvi con la sua architettura del cinquecento.
Nel parco potrete allestire eleganti aperitivi di benvenuto, in particolare nel giardino all'italiana con statue, piante secolari e angoli romantici, perfetti per delle memorabili fotografie di matrimonio.
In un'atmosfera di una casa calda e accogliente potrete trascorrere uno dei giorni più belli della vostra vita, circondati dalla bellezza della location, dagli splendidi allestimenti e dall'affetto dei vostri cari!
A Giugno 2018 ci siamo sposati nella favolosa Villa Rinuccino, a Fiesole, su una collina attorno a Firenze. Abbiamo scelto Il Rinuccino perchè è per noi una delle location più belle ed esclusive e poi ha qualcosa di unico, forse per la sua autenticità, risale infatti al 1300 la torre, al 1500 la villa.
E' stato un matrimonio da favola, complice l'atmosfera romantica e allo stesso tempo informale di questa villa, curata nei dettagli e impreziosita da un roseto stupendo.
Non appena abbiamo incontrato la proprietaria, gentilissima, incredibilmente disponibile e professionale, con rari doti organizzatve, abbiamo capito che sarebbe stato il posto ideale!
Il Rinuccino è stato proprio "amore a prima vista" per noi. E' in campagna ma a dieci minuti da Firenze, è un posto intimo ma allo stesso tempo ha moltissime aree diverse dove organizzare le varie parti di un matrimonio: l'aperitivo, la cena, il dopocena..
I nostri amici sono rimasti incantati e si sono sentiti coccolati e a loro agio...non avremmo mai immaginato che la festa del nostro giorno piu bello sarebbe stata un così grande successo!!
La consiglio davvero a tutti coloro che cercano un posto bello con la B maiuscola, una location elegante e affascinante, dove organizzare un matrimonio fantastico.
I+P