L'amore per l'arte ha portato Gianluigi Rava a fare della fotografia il suo mestiere e la sua più grande passione.
Lavora in tutta Italia immortalando "il giorno più bello", occupandosi personalmente, o accompagnato da assistenti fidati, del servizio fotografico e cinematografico.
Un valore aggiunto è dato dal congruo numero di collaborazioni alle quali negli anni ha dato vita con professionisti d'eccellenza del settore.
Adora stare a contatto con le persone, ascoltare le loro storie di vita, conoscere i loro desideri, lasciandosi a tal punto coinvolgere da vivere sulla propria pelle le loro stesse emozioni. Relazionarsi in modo empatico con i suoi sposi gli consente di raccontare il loro wedding day rispettando le loro esigenze, senza però mai tralasciare una chiave di lettura personale.
Ritrarre lo svolgimento della festa, dai preparativi alla fine dell'evento, senza mai essere troppo invadente, gli consente di imprimere sulla pellicola gesti spontanei, attimi magici e indelebili proprio perchè non determinati da una messa in posa.
Vive l'evento come se fosse suo, per non dimenticare quante emozioni volano nell'aria e per poterne catturare quante più possibili. Sapere che qualcuno ti ha scelto per raccontare la propria storia d’amore è un grande onore e allo stesso tempo una grande responsabilità, per questo Gianluigi Rava mette a disposizione il proprio talento e l'esclusività dei suoi prodotti, sempre di alta qualità e con ottime finiture, in alcuni casi eseguiti interamente a mano oppure commissionati a rinomati artigiani del Made in Italy.
Grande umanità, talento innovativo, eleganza dello stile, cura del dettaglio. Io e mio marito abbiamo raccontato a Gianluigi la nostra storia e così ha preso forma il progetto per il nostro matrimonio, un progetto che ci ha rappresentato in tutto e per tutto, plasmato su di noi come un abito cucito su misura. Il valore aggiunto è stato il servizio fotografico del quale siamo stati protagonisti la settimana precedente le nozze, occasione preziosa affinché noi potessimo prendere confidenza con la macchina fotografica e Gianluigi avesse la possibilità di conoscerci meglio osservandoci da vicino: un'esperienza emozionante, unica ed esclusiva. Dicono che il giorno del matrimonio sia il più bello nella vita di due innamorati, per noi lo è stato davvero e grazie a Gianluigi la magia di ogni singolo istante resterà indelebile nei nostri ricordi.