Francesco Manganelli è un professionista specializzato nelle cerimonie e nel racconto fotografico.
Il suo stile è improntato al reportage: sfrutta la luce ambiente senza trasformare il luogo della cerimonia in un set cinematrografico, è una presenza discreta dai preparativi al ricevimento, sa cogliere i momenti salienti senza interferire con essi, non rapisce per ore gli sposi.
Fa parte fin dalla fondazione della Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti, che garantisce la qualità e la professionalità dei soci e la loro correttezza verso il cliente. Realizza sia fotolibri moderni e innovativi, utlizzando il miglior laboratorio sul mercato, sia albun tradizionali, con vere fotografie, tante fotografie (spesso gli album superano le 200 immagini), stampate su carte particolari e incollate a mano una ad una; qualunque album scegliate, renderà il ricordo del vostro giorno più bello qualcosa di unico ed irripetibile.
Infine, per poter dedicare tutto il tempo necessario agli sposi, far vedere dal vivo la resa delle stampe (impossibili da valutare a monitor) incontra le coppie solo su appuntamento, presso il suo laboratorio o a seconda delle vostre esigenze.
Due persone splendide Francesco e sua moglie, che hanno realizzato un servizio fotografico al nostro matrimonio davvero impeccabile. Gentili, disponibili, discreti e professionali. Veloci nelle risposte e non pressanti nel loro lavoro. Hanno immortalato preziosi momenti, anche quelli più comuni sono riusciti a imprimerli sul rullino. Decisamente un ottima esperienza.
Avevo già scritto una recensione prima della consegna delle foto per complimentarmi della professionalità, discrezione e precisione dimostrata nel giorno del nostro matrimonio. Oggi a distanza di tempo dalla consegna delle foto sono qui a dirvi di non perdere l'occasione di scegliere Francesco perchè realizza capolavori. Le foto del nostro matrimonio sono più belle di quelle che ci aspettavamo, le più belle che io abbia mai visto. Di solito vengo sempre male in foto, purtroppo non sono fotogenica, ma nelle foto scattate da lui quasi non mi riconosco. A vederci con gli occhi di Francesco, siamo veramente belli. Grazie a lui l'emozione del nostro matrimonio resterà viva nei nostri cuori per sempre, non ci sarà bisogno di chiudere gli occhi per rivivere quelle emozioni, basterà guardare una foto che ha scattato; ma questo non solo per noi, anche amici e parenti hanno confermato lo stesso pensiero, tanto che ormai Francesco sarà il fotografo del matrimonio futuro di cugini e amici. E quando si deve affrontare un giorno così importante, che segnerà la vostra vita per sempre, è bello poter dire "tornassi indietro, sceglierei di nuovo lui".
Francesco è un professionista esemplare, ti fa sentire a tuo agio e riesce a tirare fuori il meglio da ogni momento speciale. Siamo troppo felice di esserci affidati a lui nel nostro momento speciale