• Gamma prezzo: Prezzo medio
  • Visita Il Sito

                                                                Giulia Pini - Personal Photographer

Giulia Pini è una Personal Photographer, ovvero una fotografa di matrimoni che crea un servizio su misura per ogni coppia, mettendo a disposizione tutta la sua esperienza per soddisfare i desideri dei futuri sposi.

La sua passione per la fotografia nasce dall’amore per l’arte che ha contraddistinto tutto il suo percorso di studi e il suo lavoro di fotografa che l’ha porta in tutta Italia, anche se la sua principale area di lavoro si concentra tra Ferrara, Modena, Bologna e Reggio Emilia.

E’ una persona molto creativa, empatica e organizzata, per questo programma ogni aspetto del servizio fotografico al fine di ottenere immagini che possano davvero catturare la personalità e le emozioni dei protagonisti.

Esperienza

Giulia Pini lavora in questo settore da oltre 15 anni e per 10 ha contribuito a sviluppare una grande azienda fotografica.

Durante tutti questi anni, in cui ha scattato fotografie e creato album di Matrimonio per oltre 400 coppie, è nata in lei la certezza che il rapporto tra fotografo e sposi sia fondamentale in questo tipo di mestiere.

Si dedica ad ogni coppia in modo speciale, mettendo a loro disposizione tutta la sua competenza, la lunga esperienza nell’ambito della fotografia e del Matrimonio.

Ecco da dove nasce lo studio fotografico “Giulia Pini Personal Photographer”, dalla voglia di un lavoro più personale e di far diventare la fotografia qualcosa che va oltre l’obiettivo, qualcosa in grado di raggiungere il cuore dei clienti.

Un servizio fotografico di Matrimonio fatto su misura: massima cura del cliente

Giulia Pini decide di aprire il proprio studio e diventare Personal Photographer per dedicarsi con estrema attenzione a ogni cliente. Seguendo un numero minore di matrimonio all’anno rispetto a quelli che gestiva lavorando per la grande agenzia fotografica, ora può curare ogni dettaglio del suo lavoro e garantire agli sposi estrema qualità.

La cura per il confort delle persone inizia fin da subito quando ci si rapporta con Giulia Pini, infatti ha pensato a una serie di benefit di cui le coppie possono godere:

  • Incontro a domicilio senza impegno per il preventivo. Per chi non può raggiungere Cento (FE) o Finale Emilia (MO) può chiedere a Giulia di raggiungere la propria abitazione all’ora più consona per parlare del proprio servizio fotografico di matrimonio.

  • Incontro in studio nel massimo del relax. La fotografa vi accoglierà in uno splendido ambiente in cui potrete esporre tutte le vostre idee sorseggiando un tè caldo o un fresco aperitivo.

  • Consulenza personalizzata. Grazie alla sua esperienza può aiutare gli sposi nella scelta dei posti più significativi per le loro foto e dare supporto nella gestione dei tempi.

  • Oggetti d’artigianato per custodire le foto. Album, scrigni, cofanetti sono realizzati da artigiani con una straordinaria cura del dettaglio.

  • Collaboratori selezionati. Con Giulia Pini Personal Photographer lavorano solo professionisti della fotografia e delle riprese video che garantiscono alti standard qualitativi ed estrema affidabilità. Questo fattore è molto importante considerando che di norma un servizio di matrimonio prevede la presenza di 2 fotografi e, spesso, di un operatore video.

I servizi fotografici di Matrimonio che vi offre

Lo stile fotografico che la contraddistingue è il reportage di matrimonio, ovvero quel tipo di servizio che permette di catturare le espressioni più naturali dei soggetti e le vere emozioni senza una forte intromissione del fotografo.

Il servizio fotografico di matrimonio Giulia Pini comprende:

  • Consulenza a domicilio o in studio.

  • Fino a 12 ore di servizio. La sua presenza per tutta la giornata delle nozze e di colleghi di fiducia (fotografo e videomaker).

  • Realizzazione di album matrimoniale tradizionali o fotolibri. In alternativa per custodire le foto possono essere scelti scrigni in vetro, plexiglass, legno + plexiglass.

  • Cofanetto in legno personalizzato (box ricordi) con le migliori foto elaborate con cura e stampate su carta fotografica.

  • Pen drive in legno con tutti gli scatti in alta risoluzione.

  • Download dal sito. Grazie a una password è possibile accedere a una sezione del sito di Giulia Pini Personal Photographer e scaricare alcune delle immagini più divertenti e coinvolgenti. Servizio pensato per mostrare le foto a parenti e amici.

  • Servizio polaroid (su richiesta). Immagini dal sapore vintage scattate a consegnate durante il matrimonio

  • Realizzazione video di matrimonio. Su richiesta vengono creati video con taglio cinematografico in 4k con durata 10/15 minuti. Inoltre, vengono consegnati un trailer del video della durata di 3 minuti circa e l’intero girato con audio originale.

  • Riprese con drone. Su richiesta possono essere girate immagini dall’alto grazie all’intervento di esperti dronisti in possesso di regolare patentino.

  • Servizio prematrimoniale. Per gli sposi che lo desiderano viene fatta una sessione di foto nel periodo che precede le nozze.

Indica che azione hai compiuto con il fornitore
e ottieni fino a 3.000 € per il tuo matrimonio!

  • x2
  • x10
  • x15

Recensioni

4.9 4 opinioni
By monica.taddia
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Giulia è una fotograta attenta ai dettagli ma anche molto spontanea e premurosa nei confronti degli sposi. Sa muoversi con discrezione, cogliendo ogni sorriso e sguardo che vorresti rimanesse impresso per sempre e, grazie alla sua esperienza, sa scandire esattamente con grande professionalità i momenti salienti degli eventi e cerimonie importanti. 

Grazie Giulia per averci accompagnato in questo momento speciale.

Segnalare abuso
By francesca.resca
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Consiglio vivamente Giulia Pini, io e mio marito siamo rimasti entusiasti!
Ogni foto che guardiamo ci porta alla mente momenti di cui non avevamo memoria e ogni immagine è un emozione grandissima.
Giulia è stata al nostro fianco prima e durante il matrimonio, sempre pronta ad ascoltarci, rassicurarci e consigliarci, ma con grande discrezione.
Grazie di cuore

Segnalare abuso
By pikopako11
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Perché rivolgersi a Giulia nel proprio giorno più bello? Perché il lavoro di Giulia restituisce agli sposi un romanzo ad immagini, un immortale ricordo di ore emozionanti e indimenticabili che fissa sull'obiettivo con talento e professionalità. Sfogliare l'album di nozze mi riporta a quel momento magico. Professionalità, competenza e una capacità di capire immediatamente cosa la coppia desidera per celebrare tramite immagini il giorno del proprio matrimonio.

Segnalare abuso

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
A partire da quale prezzo e' possibile contrattare reportage fotografici?
1.050
Quali servizi offrite?
Fotografia, Video
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Reportage
Fino a che ora e' possibile usufruire del servizio?
23:30
Quali sono le condizioni di pagamento?
Come preferisce il cliente, solitamete sono 3/4 rate pagate con bonifico oppure contanti.
Con quante settimane di anticipo consiglia di contrattare il servizio?
4 mesi
E' necessario prendere un appuntamento?
Necessario appuntamento previo
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?
Creo un servizio su misura per ogni coppia, mettendo a disposizione la sua esperienza per i futuri sposi. Vorrei far diventare la fotografia qualcosa in grado di raggiungere il cuore dei clienti. Offro una consulenza a domicilio o in studio. Mi rendo disponibile per raggiungere i fidanzati direttamente a casa loro, quando non possono venire loro presso il mio studio di Finale Emilia (Mo), e fornire loro un preventivo che soddisfi tutte le loro necessità.
In che anno ha iniziato la sua attività?
svolgo queto lavoro da 15 anni e ho fotografato più di 400 coppie
Lavora da solo o conta su qualcuno che possa sostituirlo il giorno delle nozze?
Seguo un solo matrimonio al giorno, ma lavoro in Tim, in caso di bisono ho dei miei colleghi di fiducia che possono sotituirmi.
A partire dal giorno della cerimonia, quanto bisogna aspettare prima che il servizio fotografico sia pronto?
nel caso di solo foto gfarantisco la consegna in 60 giorni, nel caso sia presente anche il video in 90.

Indirizzo

Città:
Città: 41034
Città: