Ogni matrimonio è un'esperienza unica e richiede spirito di adattabilità e capacità di cogliere l'attimo senza dimenticarsi mai il rigore tecnico: doti essenziali per un photo-reportage con i fiocchi. Dal'altro canto ci vuole anche creatività, passione per il proprio lavoro e soprattutto il desiderio di raccontare una storia d'amore attraverso le emozioni dei novelli sposi. FotoRevolution fonde lo stile reportage matrominiale con l'arte: queste sono, per noi, le due anime di ogni matrimonio, professionalmente parlando. Mia madre ed io raggiungiamo entrambi questi obiettivi professionali grazie alla nostra partnership. Così facendo portiamo avanti l'attività di famiglia ereditata dal bisnonno.
Raccontiamo il grande giorno da due punti di vista differenti e inseparabili allo stesso tempo. Documentiamo l'evento introfulandoci discretamente alla cerimonia e rubando scatti senza che nessuno, sposi inclusi, se ne accorga, per poi interagire direttamente con loro durante i festeggiamenti e creando dei veri e propri quadri fotografici come un atelier del novecento.
FotoRevolution è un'azienda famigliare che affonda le sue radici nel 1909, quando il bisnonno Cesare De Righetti fondò il primo atelier fotografico ad Arona.
Oggi mia madre Elisabetta ed io portiamo avanti il mestiere di famiglia. Facciamo tesoro dei buoni insegnamenti di nonno Alessandro, ma guardiamo entusiaste alle tendenze del futuro. Per noi non è solo un lavoro, è passione e contatto umano. Il fotografo, infatti, è quella figura che entra nell'intimo delle persone il giorno del matrimonio, vivendo insieme alle famiglie le gioie, le ansie, i piccoli intoppi e i festeggiamenti. Il rapporto che si crea quel giorno è destinato a crescere: la nascita dei figli, il primo compleanno, la comunione, la laurea, ecc... FotoRevolution non si occupa solo di matrimoni, ma di famiglia, vita, emozioni.
Elena ed Elisabetta