IT Login
IT

I migliori video maker per matrimonio a Roma

Roma non è una città come le altre.
È un grande museo,
un salotto da attraversare
in punta di piedi.

Alberto Sordi

E aveva proprio ragione il grande Alberto Sordi. Nemmeno la più fervida immaginazione potrebbe concepire qualcosa di più bello e romantico di Roma. La Città Eterna è l’ “id quo maius cogitari nequit“, ovvero il punto massimo della razionalità. È gaudente e libertina, barocca e minimalista, è caotica ma soave: è un ossimoro vivente. Ed è la cornice privilegiata del vostro grande giorno. Ed è per questo che oggi analizziamo una categoria di professionisti spesso sottovalutata ma che farà la differenza nel vostro giorno dei giorni. Abbiamo selezionato i migliori videografi per matrimonio a Roma*: i loro non saranno dei semplici “filmini” di nozze ma dei pezzi d’arte da custodire gelosamente nel tempo e nello spazio.

Foto via Shutterstock: IVASHstudio

Evergreen – Destination Wedding Videographer (Visita sito)

Una coppia nella vita e nel lavoro che fa della videografia una vera e propria mission. Sono Luigia e Giuseppe i founder di Evergreen – Destination Wedding Videographer (Visita sito). Due “giramondo” che come trottole hanno visitato i posti più belli del mondo: forgiati da queste grandi esperienze hanno plasmato la loro arte in base a nuove conoscenze acquisite all over the world. Video carichi di pathos che sono dei veri film, dove i protagonisti indiscussi sarete solo e soltanto voi!

Fulvio Greco Films (Visita sito)

Un’intervista a cuore aperto a Fulvio Greco Films (Vista sito) che ci parla della sua arte: “I miei video sono frutto del mio background professionale, ho sempre studiato e lavorato per produzioni cinematografiche e documentaristiche. La tecnica, unita alla passione per il racconto, sono gli ingredienti alla base di ogni video. Il tipo di video che propongo fa sì che il mio genere “destination wedding” sia apprezzato da clienti stranieri e mi permetta di spaziare lungo tutto il territorio nazionale per il Wedding ed internazionale per il documentario“.

Essecifilmpro (Visita sito)

Quando l’esperienza si unisce alla passione, il capolavoro è dietro l’angolo. Così ci sentiamo di definire le piccole-grandi opere d’arte firmare Essecifilmpro (Vista sito). Ben 18 anni d’esperienza uniti ad una passione per la “grande bellezza” dei matrimoni, trasformerà il video del vostro matrimonio in un film ricco di pathos ed essenza. Un neo-realismo tutto romano, ma che si estende ad ogni angolo italiano e non, che sa di eleganza ed emozioni senza tempo. Il non plus ultra per il vostro grande giorno…

Weddingfilmart (Visita sito)

Senza dilungarci troppo in descrizioni banali, passiamo la parola direttamente allo staff di Weddingfilmart (Visita sito). “La nostra attività realizza riprese in alta definizione con utilizzo di multicamere in modo da raccontare l’ evento da più angolazioni simultaneamente conferendo fluidità e dinamicità al video rendendolo un vero e proprio film. L’uso sapiente del linguaggio cinematografico differenzia il nostro prodotto dal solito filmino di matrimonio rendendolo un film di reportage matrimoniale. Le emozioni, la spontaneità e la semplicità sono alla base del nostro film preferendo la naturalezza alle pose. Team affiatato e tanto cuore nelle nostre opere d’arte“.

Lamberto Pizzutelli Films (Visita sito)

Un grande professionista che si racconta sulle pagine di Zankyou: ecco l’esperienza di Lamberto Pizzutelli Films (Visita sito). “Un approccio cinematografico e naturale per il tuo matrimonio. Amo documentare e catturare le coppie nel giorno del loro matrimonio. La mia passione per il cinema e la mia creatività mi permette di cogliere ogni personalità e tutti quei piccoli momenti che vale la pena ricordare nel tempo. Ritengo che sia fondamentale conoscere ciascuna delle coppie con cui lavoro per rendere ogni FILM un qualcosa di unico. Il mio è un video di matrimonio elegante, moderno, pulito ed emozionale. Un video che ogni volta che lo vedrete vi farà rivivere ogni singolo attimo di quel giorno tanto speciale. Mi dedico a catturare soprattutto i sentimenti, le sensazioni, i sorrisi, le risate e anche le lacrime di gioia; ma di certo non mancherà l’esaltazione della bellezza, come ad esempio la sposa nel suo abito, i fiori, le decorazioni, la torta e tutto ciò che si è scelto con così tanta cura“.

Emanuel Paliotta Videomaker (Visita sito)

Emanuel Paliotta Videomaker (Visita sito) è dinamismo allo stato puro; con lui le immagini si mettono in movimento, si trasformano in azione ed emozione. Il suo lavoro è soggetto a costante innovazione, per essere sempre all’avanguardia: non smette mai di stupire! Il segreto della sua eccellenza è lasciarsi ispirare da tutte le cose del mondo, che guarda fin da bambino con meraviglia e curiosità. Insomma, per lui essere un videomaker è una vera vocazione! Specializzato in matrimoni. Per lui se un video non emoziona, lo scopo non è raggiunto.

DO Wedding Films (Visita sito)

Una chiacchierata con il tema di DO Wedding Films (Visita sito): “Siamo Diego e Francesca, una coppia di videografi di matrimonio (marito e moglie), ci piace viaggiare e raccontare storie usando quel fantastico mezzo che è il video. Lavoriamo in modo discreto ed attento. Non ci piace rincorrere ansiosamente ogni avvenimento, preferiamo piuttosto pensare prima a quale punto di vista scegliere, così da non lasciare nulla al caso e consegnare un video che racconti la realtà degli avvenimenti per come essi avvengono. Per le nostre riprese usiamo solo luce naturale, una camera ed un treppiede. Niente attrezzatura ingombrante ed invasiva. Non ci piacciono la finzione e le cose costruite. Amiamo gli eventi e le tradizioni da tutto il mondo e ci piace raccontare queste storie in modo elegante, semplice e genuino. Ci prendiamo sempre del tempo per conoscere le coppie che ci scelgono, se possibile con un incontro, altrimenti attraverso una mail. Crediamo che questo aiuti a non essere percepiti come estranei il giorno del matrimonio. I nostri video non sono soltanto una serie di belle immagini che gli sposi possono conservare con loro. I nostri video racchiudono una storia, esattamente come in un film“.

Luca Tedesco Film Maker (Visita sito)

Luca Tedesco Film Maker (Visita sito) è l’artista che state cercando per immortalare i momenti salienti delle vostre nozze. Lo stile che adotta è quello del reportage d’autore. Il matrimonio attraverso un’immagine nuova, naturale, vera. Lo spazio viene dato alle vicende reali, senza pose, ma con un occhio esterno che ascolta e imprime le voci, le emozioni e i momenti di un giorno unico, in un vero e proprio film del matrimonio. Le musiche si alternano a voci e situazioni live. L’utilizzo di tecniche cinematografiche, come il crane ed il carrello, la bellezza dell’alta definizione FULL HD FULL FRAME e, la creatività del montaggio, sono garanzia di massima qualità.

Ti sposi a Roma? Allora non puoi perderti:

Fotografi per matrimoni a Roma: I 12 migliori fotografi per matrimoni a Roma

Abiti da sposa a Roma: I migliori negozi di abiti da sposa a Roma

Location per matrimoni a Roma: Le 10 migliori location per matrimoni a Roma

Ville per matrimoni a Roma: TOP 10 ville per matrimoni a Roma

Wedding Planner a Roma: I migliori Wedding Planner di Roma, diamo inizio allo spettacolo!

Catering per matrimoni a Roma: I 10 migliori catering per matrimoni a Roma

*Non si tratta di una classifica. La selezione si basa su criteri editoriali e non pubblicitari.

[Foto via Shutterstock: IVASHstudio]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni