IT Login
IT

I migliori fotografi per matrimoni a Palermo: la nostra speciale selezione

«L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto […] La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra…chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita».

(J.W.Goethe, “Viaggio in Italia”, 1817)

Foto Via Shuttestock

Lo splendido capoluogo siciliano è una città unica, ricca di cultura, che offre panorami impareggiabili. Un perfetto scenario per celebrare le proprio nozze e farne qualcosa di unico: tra storia, artemare e modernità, il fascino di questi luoghi non potrà fare a meno di conquistarvi. Una città dallle mille sfaccettature, complicata, capace di sovrastare con la sua bellezza e le sue contraddizioni. Un luogo che fonde tanti aspetti diversi caratteristici di una lunga storia, fatta di tradizioni, miti, arte, una città mediterranea ma europea al tempo stesso, normanna ma anche araba: Palermo è un piccolo mondo che ha affascinato negli anni poeti, scrittori, personaggi storici e persone comuni.

Tanti sono i monumenti e le opere che abbelliscono questa città, tra ville storiche, tonnare, torri d’avvistamento, residenze normanne, palazzi nobiliari, castelli e chiese. Molte di voi magari staranno pensando, o avranno già programmato, di sposarsi nella spendida Cattedrale, nella Basilica La Magione, nella Chiesa di San Domenico o di Santa Maria della Catena, o celebrare un rito civile nella settecentesca Villa Trabia. Qualunque sia il tipo di rito che abbiate scelto, religioso o civile, il vostro matrimonio a Palermo avrà sicuramente uno scenario perfetto a rendere ancor più speciale il grande giorno.

Immortaliamo allora questi scenari grazie a questi grandi professionisti: ecco a voi i migliori fotografi per matrimoni di Palermo!

Andrea Trimarchi

Andrea TrimarchiScopri di più su “Andrea Trimarchi”
Andrea Trimarchi

Consegnare agli sposi un racconto autentico, emozionante e che acquista valore nel tempo per il carico di ricordi che porterà con sé” è la filosofia alla base della fotografia di Andrea TrimarchiInnamoratosi di una polaroid quando era bambino, non ha da allora più smesso di scattare, fino ad approdare alla fotografia di matrimonio. Partecipare alle emozioni degli sposi, farsi coinvolgere con discrezione e sensibilità, raccontando in maniera spontanea ciò che lo circonda, gli permette di cogliere tutte le complesse sfumature di un giorno tanto importante e proprio per questo non facile da immortalare. Con uno stile tipico del fotoreportage e del reportage giornalistico, non vincolando sposi ed invitati, sarà in grado di cogliere un abbraccio speciale, una lacrima, una risata ed ogni dettaglio importante, immortalandolo per sempre e regalandovi la possibilità di riviverlo ogni volta che guarderete la foto.

Andrea TrimarchiScopri di più su “Andrea Trimarchi”
Andrea Trimarchi
Andrea TrimarchiScopri di più su “Andrea Trimarchi”
Andrea Trimarchi

Jurij Gallegra

Jurij GallegraScopri di più su “Jurij Gallegra”
Jurij Gallegra

Lo stesso stile fotoreportagistico caratterizza anche gli scatti di Jurij Gallegra. Laureatosi in architettura si è dedicato da autodidatta alla fotografia dal 1990, e da allora è riuscito ad avere successo e continuo riscontro nel suo ambiente. Ha avuto modo di realizzare due esposizioni personali e di collaborare con impotanti nomi della fotografia italiana ed internazionale, come Michelangelo Di Battista, Andreas Sjòdin o Tim Petersen ed è stato scelto per la campagna fotografica della Cappella Palatina di Palermo per la prestigiosa collana Mirabilia Italiae. Oltre a dedicarsi al mondo della pubblicità e della moda, si è specializzato nella fotografia di cerimonia: con passione, empatia, discrezione, dà vita ad un racconto elegante, capace di catturare i diversi stati d’animo che si alterneranno e i momenti più importanti delle vostre nozze, combinando colori e luci in maniera unica.

Jurij GallegraScopri di più su “Jurij Gallegra”
Jurij Gallegra
Jurij GallegraScopri di più su “Jurij Gallegra”
Jurij Gallegra

Antonio Mattina

Antonio MattinaScopri di più su “Antonio Mattina”
Antonio Mattina

Un’esperienza di 15 anni alle spalle ed una passione in particolare per il ritratto e per la fotografia di matrimonio, che come lui stesso dichiara, sono fonte continua di ispirazione e creatività che guidano il suo lavoro. Un amore unico per la fotografia, vissuta come catalizzatore di emozioni, non solo di chi viene ritratto ma anche di se stesso. La fotografia viene da lui vista come mezzo per fermare il tempo, catturando piccole realtà irripetibili e particolari che normalmente sfuggono ai molti. Se volete un’immagine fedele e che riproduca tutta la bellezza del vostro giorno più importante, non dovrete far altro che affidarvi al suo obiettivo.

Da rimarcare che proprio di recente, nell’Agosto 2015, Antonio riceve il suo 1° Award Internazionale come Professional Wedding Photographer.

Antonio MattinaScopri di più su “Antonio Mattina”
Antonio Mattina
Antonio MattinaScopri di più su “Antonio Mattina”
Antonio Mattina

Alessio Falzone

Alessio FalzoneScopri di più su “Alessio Falzone”
Alessio Falzone

Innamorato della fotografia fin da bambino, Alessio Falzone è oggi un fotografo professionista molto affermato a Palermo, che vive e lavora in questa città realizzando servizi fotografici per cerimonie, reportage, scatti di moda e di paesaggi. Alessio respira da sempre l’aria dell’arte e della tecnica fotografica coltivando una passione che nel tempo lo porterà a fare della fotografia la professione della sua vita, e a collocare il suo nome tra quelli dei migliori fotografi di Palermo. L’amore per le immagini e la capacità di coglierne l’espressività autentica traspaiono in modo evidente da ogni servizio fotografico realizzato da questo fotografo di Palermo che riesce ad unire fotografia di reportage e ritrattistica con eleganza esaltando le espressioni naturali di ogni soggetto fotografato e facendone così risaltare la personalità. Le fotografie e i video realizzati da Alessio Falzone riescono a raccontare i momenti più veri e autentici del giorno del matrimonio. Con le tecniche fotografiche più avanzate i suoi servizi fotografici  esaltano gli attimi più emozionanti di questo evento unico.
Tecnologia e professionalità uniti ad esperienza e amore per la fotografia, creano scatti fotografici unici e irripetibili.

Alessio FalzoneScopri di più su “Alessio Falzone”
Alessio Falzone
Alessio FalzoneScopri di più su “Alessio Falzone”
Alessio Falzone

Fabio Sciacchitano

Fabio Sciacchitano

Fabio Sciacchitano amante anche lui dello stile reportagistico, crede nella fotografia come racconto di una storia d’amore tanto che arriverà a raccontare con estrema discrezione ogni prezioso istante del vostro giorno più importante. La sue estreme capacità artistiche saranno a vostra completa disposizione: dalla preparazione della cerimonia fino al termine della grande festa. Grazie ai sentimenti che grazie a Fabio Sciacchitano verrano immortalati vi sarà possibile, attraverso le sue fotografie, rivivere le emozioni di quel giorno e ricordarlo per sempre. Lo stile è quello del reportage, un linguaggio fotografico che permette di consegnarvi immagini naturali, spontanee, vere, volto alla creazione di immagini che siano il simbolo delle varie fasi di questa splendida giornata ricca d’amore.

Fabio Sciacchitano
Fabio Sciacchitano

***

La scelta di location e fotografo sono due degli aspetti fondamentali che compongono l’organizzazione di un matrimonio, ma non di certo i soli: bomboniere,decorazionicatering con relativa scelta del menù – per il quale potrete consultare i consigli dei nostri food blogger qui, così come le partecipazioni di nozze… a proposito, se siete ancora in alto mare su cosa scrivere sugli inviti è perché vi è sfuggita la nostra maxi-guida! Coordinare il tutto può davvero diventare un lavoro a tempo pieno e perché non vi sfugga alcun dettaglio l’aiuto di un professionista può rivelarsi cruciale. A tal proposito vorrremmo segnalarvi anche una selezione delle migliori wedding planner di Palermo! Potrete contattare ogni fornitore senza alcun obbligo grazie ad un solo click, e non dimenticate che Zankyou, oltre a proporvi una fornitissima directory con i migliori professionisti del settore d’Italia, è anche un magazine costantemente aggiornato ma soprattutto un innovativo servizio di sito web gratis per le nozze con una lista nozze online che vi permetterà di ricevere le somme regalate direttamente sul vostro conto!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Commenti (1)

rossana
30 October 2015

Carissimi lettori di Zankyou, mio marito ed io abbiamo scelto Andrea Trimarchi per il nostro servizio fotografico a Settembre di quest’anno.
Non potevamo fare scelta migliore! Andrea é stato grandioso.
Con noi, dalle 10 del mattino fino a notte inoltrata, presente e attento a cogliere ogni singolo dettaglio senza mai farci sentire la sua presenza. Non aspettatevi foto di gruppo o pose statiche davanti la cattedrale :P
Ci siamo sentiti a nostro agio sempre! Niente flash o proiettori puntati in faccia, lui e la sua macchina fotografica discreta e meticolosa hanno contribuito a rendere il nostro matrimonio naturale e divertente!

Da subito abbiamo avuto modo di vedere qualche scatto e il risultato é stato eccellente! Ci sembra il minimo, premiare Andrea con un commento degno della sua professionalitá e bravura!

Invito tutti coloro che hanno avuto buone o cattive esperienze a condividerle, perché é cosí che i veri professionisti possono guadagnare credibilitá e coloro che non sono all\\\’altezza, darsi ad altre professioni :)
Pagine come Zankyou, di solito vengono utilizzate solo da chi deve organizzare il proprio matrimonio ed é alla ricerca spasmodica di idee, commenti, opinioni… a mio parere é molto piú interessante leggere i commenti oggettivi di chi invece ha giá ha avuto esperienza con i diversi fornitori e sa di cosa sta parlando!

Premesso quanto detto sopra… ci sentiamo di consigliare vivamente a tutti i futuri sposi che leggeranno questo articolo di scegliere Andrea Trimarchi.

Buoni preparativi!
Rossana e Juan

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni