Luigi Licata Photography

Mi chiamo Luigi Licata e sono un fotografo di matrimoni. Mi fa piacere che siate interessanti al mio
approccio tecnico ed emotivo e che stiate valutando la possibilità di invitarmi ad uno dei giorni più belli della vostra vita e di lasciare che io lo possa raccontare sentendomi libero di creare immagini uniche. Sono nato a Palermo nel 1986, da bambino giocavo con le macchine fotografiche di mio padre, e adesso che sono grande posso “giocare” tranquillamente con le mie!

I primi lavori sono stati a teatro: un concerto per pianoforte, uno spettacolo di danza.. tutto rigorosamente con rullini in bianco e nero. Ricordo l'emozione nel guardare la pellicola ancora bagnata subito dopo averla sviluppata e l'atmosfera della camera oscura durante la stampa delle fotografie.

La passione per la fotografia ed una grande curiosità verso le relazioni sociali mi hanno spinto ad andare avanti, ad approfondire gli studi e ad affinare lo spirito d'osservazione e il gusto estetico. Poi il primo matrimonio.. E' stato illuminante. Ho percepito da subito l'importanza di ritrarre gli sposi con
naturalezza e semplicità, perchè non ero lì per costruire delle immagini finte ma per catturare la realtà di un giorno così ricco di emozioni.

Tanti anni e tanti matrimoni dopo ho sviluppato il mio stile personale che i miei clienti definiscono
contemporaneo, fresco, moderno, e con un'attenzione verso gli aspetti migliori dello stile tradizionale. Credo infatti che cogliere un sorriso spontaneo non significhi snobbare le foto di famiglia o dimenticare la foto ricordo con i testimoni!

La bellezza del mio lavoro sta soprattutto nell'essere sempre circondato da persone felici. Mi impegno affinché questa felicità si avverta nei miei scatti e faccia sorridere, anche a distanza di anni i miei clienti. Fotografo un cinquanta matrimoni all'anno in modo da gestirli con la massima cura. Se ci riesco, posso considerarmi anche io una persona felice.

Indica che azione hai compiuto con il fornitore
e ottieni fino a 3.000 € per il tuo matrimonio!

  • x2
  • x10
  • x15

Recensioni

5.0 13 opinioni
By tina.ruso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Ci siamo affidati a Luigi perché la prima impressione è stata quella di una persona seria, affidabile e professionale, e così è stato. Inoltre anche i suoi collaboratori si sono dimostrati all'altezza! In conclusione ci siamo divertiti e siamo soddisfattissimi del loro operato.

Segnalare abuso
By ise.pia
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Competente e e simpatico, Luigi è riuscito ad esaudire le nostri richieste! Abbiamo appena ritirato l'album e sfogliandolo ci siamo emozionati. Foto magiche, i nostri preferiti: alcuni scatti rubati, visto che non amiamo metterci in posa! Servizio eccellente, ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo raccomandiamo sicuramente a tutti i futuri sposi!!

Segnalare abuso
By emi.vol
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Luigi e i suoi collaboratori sono dei veri professionisti, inoltre con loro ogni foto diventa un divertimento. Nel giorno del nostro matrimonio desideravamo dei fotografi che ci facessero ridere e ci facessero sentire a nostro agio considerate le tante emozioni. Le foto sono strepitose, non ci stanchiamo mai di guardarle, spontanee come volevamo noi e originali, esprimono tutte le emozioni provate e i momenti vissuti. Per non parlare del video, ben fatto e molto emozionante. Ringraziamo di cuore Luigi Licata e il suo staff sottolineandone la professionalità, la simpatia, la disponibilità e la discrezione!

Segnalare abuso

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
A partire da quale prezzo e' possibile contrattare reportage fotografici?
1200
Quali servizi offrite?
Fotografia, Video, Trasmissione via internet
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Reportage
Fino a che ora e' possibile usufruire del servizio?
2:00
Con quante settimane di anticipo consiglia di contrattare il servizio?
Più di 6 mesi
E' necessario prendere un appuntamento?
Necessario appuntamento previo
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?
Non credo di avere uno stile ben definito, io adoro divertirmi e con la macchina fotografica voglio realizzare immagini che abbiano la capacità di far emozionare anche dopo decine d’anni. Voglio raccontare una storia e per farlo utilizzo tecniche foto-giornalistiche che mi permettono di cogliere la spontaneità degli eventi lasciandovi liberi di godere la giornata e di stare con i vostri amici e parenti più cari senza subire alcuna costrizione. Solo così potrò catturare con discrezione attimi unici ed irripetibili come la lacrima di un papà, l’abbraccio di un amico, uno sguardo di complicità, la mamma che con affetto sistema il velo, un bimbo che sbadiglia durante la cerimonia, uno zio che balla ubriaco sul tavolo e tanti altri momenti speciali. Il mio racconto vuole farvi ricordare gli attimi che avete vissuto in prima persona, ma anche tutto quello che è accaduto intorno a voi e che quel giorno per l’emozione, per l’euforia e per la confusione non siete riusciti a cogliere o a notare: i particolari, le sfumature e tanti piccoli, ma importantissimi, dettagli. Se durante la giornata vorrete anche fotografie in posa sarò felicissimo di realizzarle, creerò per voi immagini dinamiche e statiche che vogliono far risaltare l’aspetto più romantico, divertente, dolce o pazzo della vostra personalità.
In che anno ha iniziato la sua attività?
2005
Lavora da solo o conta su qualcuno che possa sostituirlo il giorno delle nozze?
Assolutamente sì. Luigi Licata Photography non è il classico studio fotografico che prende più matrimoni in un giorno. Ogni anno accetto un numero limitato di richieste per potermi concentrare al meglio su ogni evento e renderlo unico e perfetto. Il vostro matrimonio verrà seguito interamente da me sia per quanto riguarda la fase di riprese fotografiche sia per la parte dedicata alla post produzione delle immagini.
A partire dal giorno della cerimonia, quanto bisogna aspettare prima che il servizio fotografico sia pronto?
Generalmente la consegna del servizio avviene tra le 2 settimane ed i 6 mesi.

Promozioni

20% di sconto sui servizi scelti

Se ci contattate da Zankyou, vi faremo il 20% di sconto sui servizi scelti. Quando verrete a trovarci, non dimenticate di presentare il coupon.

Condizioni

Indirizzo

Città: 90141
Tags relazionati:
  • Fotografia e video
  • Prezzo medio
  • Fotografia
  • Video
  • Trasmissione internet
  • Reportage