IT Login
IT

I 10 migliori fotografi per matrimonio a Salerno

Inondata dal sole del meriggio
chiusa tra i monti e la marina
giace Salerno splendida
nel golfo lucente incantato,
accarezzato dai venti del Tirreno.

Aristocratica. Opulenta. Verdeggiante. Splendida-splendente. Chi non conosce la bella Salerno ha un pezzo di cuore in meno. Vuoi per le prelibatezze culinarie. Vuoi per le meraviglie paesaggistiche. Vuoi per la straordinaria grandezza dei suoi abitanti. Salerno è un respiro a pieni polmoni nella vita, una pausa rilassante tra due tortuosi movimenti frastagliati, quelli della Costiera Amalfitana e del Cilento. E la splendida cittadina campana è sicuramente la location privilegiata per il vostro sogno d’amore, per il vostro giorno più bello! Proprio per questo noi di Zankyou abbiamo selezionato per voi i migliori fotografi per matrimonio a Salerno*: una scelta ardua, sicuramente, che ci ha portato a presentarvi i migliori 10! Un’immersione viva e vibrante in un mondo di immagini oniriche: pronti?

Foto via Shutterstock: Jeni Foto

Gaetano Clemente

È il fotografo dell’amore, colui che attraverso gli scatti del suo “sagace” obiettivo riesce a carpire gli attimi salienti (e non) del vostro grande giorno. È Gaetano Clemente, il non plus ultra per un racconto fotografico unico nel suo genere. Gaetano Clemente è alla ricerca costante delle ultime tendenze fotografiche e di design che circondano il variegato mondo del wedding. Una fotografia, quella di Gaetano Clemente, che si distacca dalla posa statica ed artificiale degli anni passati, cercando di avvicinarsi all’attimo fugace ed estemporaneo, quasi “impressionista”. Espressioni mai forzate, eleganza raffinata e racconto fluido: queste saranno le basi del vostro servizio fotografico!

Gaetano ClementeScopri di più su “Gaetano Clemente”
Gaetano Clemente
Gaetano ClementeScopri di più su “Gaetano Clemente”
Gaetano Clemente

Gianni Di Natale

Affascinato sin da piccolo da tutto ciò che ha a che fare con la natura, Gianni Di Natale vi stupirà raccontandovi di ogni creatura  vivente vi passi accanto. Vive in sintonia con i cicli naturali, lo troverete d’estate in perfetta armonia con le onde del mare, in autunno alla ricerca di funghi e castagne sulle montagne, d’inverno accucciato a godersi l’intimità della vita familiare e in primavera ad osservare trepidante il risveglio del mondo esterno. Insomma, è l’ “animale sociale”, l’artista eclettico ideale per il vostro grande giorno. Un poeta urbano e contemporaneo della “poesia fotografica”: Gianni Di Natale è perfettamente a suo agio in ogni situazione e vi affiderete a lui senza nemmeno accorgervene e vi lascerete guidare dal momento della preparazione al ballo finale.

Gianni Di NataleScopri di più su “Gianni Di Natale”
Gianni Di Natale
Gianni Di NataleScopri di più su “Gianni Di Natale”
Gianni Di Natale

Joanne Dunn Photographers

La filosofia che sottende la visione di Joanne Dunn Photographers si basa sulla “Fotografia Personal Fusion” che sconvolge le regole della fotografia canonica e si riempie di tanti tasselli personali che parlano solo e soltanto di voi. Quasi come moderni scienziati della fotografia, l’obiettivo di Joanne Dunn Photographers riesce a carpire ogni minimo dettaglio, anche quello meno significativo del vostro grande giorno e lo “magnifica” rendendolo etero e metafisico. Per un album di nozze unconventional e che parli davvero di voi, l’unica strada da percorrere è quella che porta ai professionisti di Joanne Dunn Photographers.

Joanne Dunn Photographers
Joanne Dunn Photographers

Francese Photography

Coco Chanel affermava che “il lusso è l’opposto della volgarità“: questa è, in sintesi, la mission delle sorelle Antonella e Claudia di Francese Photography. Due artiste riconosciute a livello internazionale e vincitrici di svariati premi in tutto il mondo. Una fotografia di matrimonio innovativa, carica di simbolismo, dove significante e significato si fondono in un unicum composito che arriva dritto all’anima. Il vostro grande giorno merita essenza, pathos, grandezza: il tutto va ricondotto all’obiettivo sapiente di Francese Photography. Come una tabula rasa il vostro matrimonio verrà pennellato di colore e sentimento da due artiste che sanno toccare le corde più recondite del vissuto di una coppia: quel pennello-macchina fotografica è quello di Francese Photography.

Francese PhotographyScopri di più su “Francese Photography”
Francese Photography
Francese PhotographyScopri di più su “Francese Photography”
Francese Photography

Genox Foto&Video di Giuseppe Genovese

Spontaneità, naturalezza, cura del dettaglio: questa triade fonda la fotografia di matrimonio di Genox Foto&Video di Giuseppe Genovese. La mission di Genox Foto&Video di Giuseppe Genovese è quella di raccontare in maniera unica ed esclusiva il giorno del vostro sì, senza pose ed interferenze catturando, invece, in maniera discreta, gli istanti più importanti e le emozioni più sincere ed autentiche. Soltanto così i ricordi di questa  splendida giornata saranno impeccabili e non smetteranno mai di emozionarvi. “Catturare” dal lento ed inesorabile sciabordare del tempo gli attimi più emozionanti delle vostre nozze: questa è la grande scommessa vinta di Genox Foto&Video di Giuseppe Genovese. Travalicare il tempo e lo spazio per “salvare” la “grande bellezza” di un matrimonio.

Genox Foto&Video di Giuseppe GenoveseScopri di più su “Genox Foto&Video di Giuseppe Genovese”
Genox Foto&Video di Giuseppe Genovese
Genox Foto&Video di Giuseppe GenoveseScopri di più su “Genox Foto&Video di Giuseppe Genovese”
Genox Foto&Video di Giuseppe Genovese

Alfonso Longobardi

Tradizione ed innovazione, eleganza e garbo, emozioni e tatto: un mix che Alfonso Longobardi ha curato in più di venti anni d’attività nell’universo fotografico wedding e non solo. Un artista a tutto tondo che spazia dal wedding reportage alla fine art, fino alla videografia. La grande mission di Alfonso Longobardi è quella di fondere la sua passione per l’arte fotografica insieme ai sentimenti più puri che solo una coppia di sposi può “emanare” nel suo giorno più bello. È quella voglia di far parte di uno dei più significativi ed emozionanti momenti nella vita di una coppia che rende unico ed insostituibile il lavoro di Alfonso Longobardi, il narratore privilegiato del vostro grande giorno.

Alfonso LongobardiScopri di più su “Alfonso Longobardi”
Alfonso Longobardi
Alfonso LongobardiScopri di più su “Alfonso Longobardi”
Alfonso Longobardi

Tonino Notari

Raccontare, intrpretando con gli occhi dell’artista, la grande bellezza dell’umanità. Questa, in estrema sintesi, la visione che Tonino Notari ha della fotografia. Una fotografia fatta di scatti spontanei, autentici, emozionanti. L’obiettivo di Tonino Notari riesce a carpire anche il dettaglio più piccolo trasformandolo in protagonista di uno scatto d’amore: un punctum, insomma, che colpisce i “fotografati” e coloro che hanno il privilegio di visionare la foto. Ma Tonino Notari è molto più di un semplice fotografo di matrimoni: è un moderno Demiurgo che plasma il significante e lo carica di significati unici.

Tonino Notari
Tonino Notari

Pasquale Passaro

Un eclettico artista cresciuto a “pane e fotografia”, formatosi nelle migliori scuole italiane: Pasquale Passaro è il raffinato narratore del vostro “giorno dei giorni”. Pasquale Passaro fonde nella sua fotografia il “guizzo” della pennellata impressionista, con la forza e l’emozione dell’espressionismo, il tutto diluito in un’allure naif che tocca il cuore. I suoi sposi sono “immersi” in contesti bucolici sospesi ma anche pragmaticamente vivi in una cornice più urban. In ogni scatto di Pasquale Passaro si cela la massima capacità espressiva,  cercando la perfezione come in qualsiasi opera d’arte, poiché dietro ad ogni sua foto c’è una sensibilità istintiva, irrazionale che gli permette di catturare ed immortale i più profondi moti dell’anima.

Pasquale PassaroScopri di più su “Pasquale Passaro”
Pasquale Passaro
Pasquale PassaroScopri di più su “Pasquale Passaro”
Pasquale Passaro

Christian Pecoraro

Gli attimi del vostro grande giorno catturati nell’apice della loro intensità: il fotografo professionista specializzato in eventi Christian Pecoraro saprà rendere unico ogni scatto, per un album nuziale che assomiglia ad una piccola opera d’arte. Christian Pecoraro vi seguirà per tutta la giornata, dalla preparazione degli sposi fino ai festeggiamenti e con discrezione cercherà di cogliere l’attimo nel massimo della sua spontaneità, evintandovi pose plastiche e sorrisi forzati.  Il risultato finale sarà un album ricco di ricordi ed emozioni, con scatti così chiari e luminosi che riusciranno a suscitare in voi gli stessi sentimenti di quando la foto è stata realizzata, anche ad anni di distanza. Christian Pecoraro è l’artista con la A maiuscola che trasformerà le vostre nozze nell’evento che avete sempre sognato…

Christian PecoraroScopri di più su “Christian Pecoraro”
Christian Pecoraro
Christian PecoraroScopri di più su “Christian Pecoraro”
Christian Pecoraro

Michele Stabile

Michele Stabile “utilizza” la fotografia come specchio dell’anima. I suoi occhi rilevano le immagini del suo carattere, racchiudendo la consapevolezza che, nella fotografia, come nella vita dipende tutto da un punto di vista. Sentiamo dalle parole dello stesso Michele Stabile cos’è per lui la fotografia: “Fin da bambino mi sentivo attratto dalla possibilità di fotografare ciò che non poteva più ripetersi, di qualcosa che c’è stato e non c’è più. Con il tempo ho cominciato a vedere il mondo con una visione che penetra la realtà, lasciandomi coinvolgere in un mondo «tutto mio» dove poter accrescere la passione con l’uso della pellicola e dei file digitali“. La fotografia, secondo Michele Stabile, non è fatta di solo tecnica, o di trucchi del mestiere ma è un qualcosa di molto più complesso, è il risultato di tutto ciò che sei, della tua cultura, del tuo carattere, delle tue esperienze di vita, e queste sono uniche e non riproducibili.

Michele StabileScopri di più su “Michele Stabile”
Michele Stabile
Michele StabileScopri di più su “Michele Stabile”
Michele Stabile

Immagini che lasciano il segno e che sicuramente vi hanno fatto venir voglia di sposarvi nella splendida cittadina campana. Proprio per questo noi di Zankyou abbiamo già selezionato per voi le migliori location per matrimoni a Salerno e per le future spose campane abbiamo scelto con cura i migliori atelier di Salerno. Ma ricordiamoci che la città è una perla incastonata tra due corone che convergono in essa: ci teniamo a sottolineare la grandezza e la bellezza delle location per matrimoni in Cilento e soprattutto le più belle location in Costiera Amalfitana. Un vero “colpo all’anima”…

Per chi ancora conoscesse poco le grandezze di Salerno vi consigliamo di dare uno sguardo a due famosissimi portali: Turismo in Salerno e Salernoturismo. Una visione tout court di una “pietra preziosa” chiamata Salerno!

* Non si tratta di una classifica. La selezione si basa su criteri editoriali e non pubblicitari.

[Foto via Shutterstock: JeniFoto]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni