IT Login
IT

I 10 migliori atelier di abiti da sposa di Milano scopriamoli insieme!

Nella città italiana che, per antonomasia, è una delle Capitali della Moda su scala mondiale, diventa quasi una mission impossible non essere meravigliose, al passo coi tempi in materia di stile, eleganti e raffinate nel vestirsi secondo le ultime tendenze dei fashion couturiers: basta semplicemente guardarsi intorno, e respirare tutto il gusto che vi circonda, o varcare la soglia di questi atelier per abiti da sposa a Milano.

Cristina PaciniScopri di più su “Cristina Pacini”
Cristina Pacini

Decisamente privilegiate, dunque, le donne che abitano il capoluogo lombardo; alla stessa maniera, le donne che si apprestano a pronunciare il sì lo voglio della loro vita sono altrettanto avvantaggiate, dal vivere nella città della moda anche in relazione ad un momento così importante. Milano, infatti, è impregnata di creatività sartoriale non solo dal punto di vista del prêt-à-porter, degnamente celebrato dalle fashion-weeks milanesi, ma anche da quello della wedding couture, campo al quale molti splendidi designers prestano le mani e le visioni, arricchendo Milano – città eletta e prediletta in tal senso – dei loro atelier, regni di sogni in forma di tessuti.

Così dopo aver esplorato i migliori esperti di bellezza per la sposa a Milano con i più abili make up artist ed aver conosciuto gli scatti dei più acclamati fotografi di matrimonio del capoluogo menieghino, oggi vi presentiamo i più begli atelier di abiti da sposa a Milano che costellano la nostra directory, e le vie di questa splendida città.

Cristina Pacini

Cura per i dettagli, materiali di primissima qualità, innovazione sapientemente mixata a tradizione sono i capisaldi della Maison Cristina Pacinibrand forte a livello internazionale, nonché perfetta portavoce del made in Italy nel mondo.

Cristina PaciniScopri di più su “Cristina Pacini”
Cristina Pacini

L’esperienza e la creatività dello staff sapranno venire incontro alle esigenze di ogni sposa, adattandosi alla perfezione ai gusti di ognuna ed a ciò che obiettivamente meglio veste in base alla silhouette di ogni donna. Da ormai 10 anni chi si rivolge all’Atelier Cristina Pacini sa che uscirà con un abito da sposa che non avrà nessun’altra, creato, sogno dopo sogno, a partire dalla scelta della stoffa a quella dei preziosi dettagli. Un lavoro di immagine che non si ferma all’abito da sposa, ma che continua con l’abbinamento degli accessori affinché il sogno del vostro outfit nuziale possa dirsi completo.

Cristina Pacini AtelierScopri di più su “Cristina Pacini Atelier”
Cristina Pacini Atelier
Cristina Pacini AtelierScopri di più su “Cristina Pacini Atelier”
Cristina Pacini Atelier

Per comprendere più a fondo questo mondo di eleganza, consigliamo la visione del cortometraggio The Dresscode che racconta il primo red carpet  della maison attraverso un viaggio nelle emozioni, nei palpiti, nelle attese della prima sfilata. Il tutto immerso nella città della moda, una bella Milano, che avvolge e calma: un mix di emozioni forti, paragonabili soltanto a quelle delle sposa che cammina verso l’altare.

Maggie Sottero

Artigianale, esclusivo, su misura: queste sono le caratteristiche degli abiti da sposa firmati da Maggie Sottero, il brand con sede in Australia e nello Utah, che dal 1997 veste spose provenienti da tutto il mondo.

Maggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

Artigianale, perché ogni capo è realizzato a mano, punto per punto; esclusivo, perché ogni sposa è unica, ed ogni vestito è personalizzato sulla base dei suoi gusti; su misura, perché ogni creazione viene realizzata senza problemi di taglie e vestibilità, a partire dall’utilizzo di pregiate stoffe , per la maggior parte di seta pura al 100%.

Maggie Sottero Spring 2016Scopri di più su “Maggie Sottero Spring 2016”
Maggie Sottero Spring 2016
Maggie Sottero Spring 2016Scopri di più su “Maggie Sottero Spring 2016”
Maggie Sottero Spring 2016

Grazie alla presenza di numerosissime collezioni, in particolare Maggie Sottero e Maggie Sottero & Midgley, potrete trovare una vastissima gamma di abiti tra i quali troverete proprio quello dei vostri sogni: non perdetevi la nostra photogallery dedicata alla collezione 2016!

Alessandra Rinaudo

Nell’atelier milanese di Alessandra Rinaudo, nella celeberrima Via Montenapoleone, si incontrano spose provenienti da ogni terra e cultura, coccolate da un lusso fatto di pizzi pregiati e ricami preziosi, che coniuga le diverse tradizioni e le ultimissime tendenze moda.

Alessandra Rinaudo

Moderna, dinamica, creativa, a Milano Alessandra Rinaudo lavora da sempre con passione a questo antico – e ancora attualissimo – mestiere: quello di realizzare un sogno. Dallo schizzo alle prove, dal minimo dettaglio all’abito da sposa nella sua completezza, lo staff realizzerà tutto su misura per voi, cogliendo tutte le vostre esigenze e accompagnandovi in ognuna delle vostre scelte.

Alessandra Rinaudo
Alessandra Rinaudo

In questo atelier entrerete direttamente in contatto con la creazione del vostro abito, attraverso una serie di scelte e soluzioni che vi verranno proposte, e che verranno sapientemente percepita come quelle più in sintonia con la vostra personalità. L’esito sarà garantito, ed il giorno del vostro matrimonio sarà imprescindibilmente indimenticabile.

Marianna Lanzilli

Se quello che cercate è un abito elegante, di classe e perfetto sotto ogni punto di vista, desiderando confrontarvi con una sapiente stilista che respira moda e gioisce entusiasta del suo mestiere, un incontro con Marianna Lanzilli, da donna a donna, è proprio quello che fa per voi.

Marianna LanzilliScopri di più su “Marianna Lanzilli”
Marianna Lanzilli

I suoi sono abiti capaci di contenere artigianalità, modernità e ricercatezza. Tutte le fasi del processo sono effettuate nella sua deliziosa sartoria milanese, con attenzione e cura ai più piccoli, ma più importanti, dettagli. I materiali di altissima qualità vengono selezionati con la massima cura.

Marianna LanzilliScopri di più su “Marianna Lanzilli”
Marianna Lanzilli
Marianna LanzilliScopri di più su “Marianna Lanzilli”
Marianna Lanzilli

Le creazioni di Marianna Lanzilli abbracciano ogni genere di gusto, pur restando sempre unici, su misura, riconoscibili nella loro raffinata eleganza e sapienza sartoriale.

Fiò Couture Spose

Fiò Couture Spose è una griffe che nasce dall’abilità e dalla passione per gli abiti di alta classe di Fiorella Dell’Acqua, sapiente giovane stilista che ha già maturato una significativa esperienza nel settore dell’alta moda per la sposa, appartenendo alla famiglia creatrice di Creazioni Colomba, garanzia più che trentennale nella manifattura abiti da sposa di eccellente qualità (il cui regno è quello stesso Colomba Centro Più Sposi di cui vi parlavamo poc’anzi).

Fiò CoutureScopri di più su “Fiò Couture”
Fiò Couture

La linea Fiò Spose si inserisce così in una realtà imprenditoriale già affermata, proponendosi come marchio autonomo e dando vita ad una linea esclusiva, che si distingue per la purezza delle forme e delle geometrie degli abiti, in perfetto accordo con le tendenze più attuali.

Fiò CoutureScopri di più su “Fiò Couture”
Fiò Couture
Fiò CoutureScopri di più su “Fiò Couture”
Fiò Couture

A partire dai più pregiati tessuti naturali – tra cui sete, pizzi e ricami traforati – la talentuosa Fiorella esegue personalmente ogni capo, concepito per intero fin nella più piccola applicazione e realizzato con cura ed attenzione, come solo chi è innamorato del proprio lavoro, e ne parla perfettamente il linguaggio, sa fare.

Alba Eloisa d’Alessandro

Nel cuore del quadrilatero della moda, Atelier Alba Eloisa d’Alessandro è una splendida realtà dell’eccellenza sartoriale del made in Italy. La Maison italiana, con dedizione e passione, manifesta spontaneamente la voglia di spargere il loro incanto in tutto il mondo, di perpetuare nel tempo la manualità intellettuale che li modella da oltre quarant’anni.

Alba Eloisa d'AlessandroScopri di più su “Alba Eloisa d'Alessandro”
Alba Eloisa d’Alessandro

La maison italiana con dedizione e passione manifesta spontaneamente la voglia di far vivere le creazioni sposa, di spargere il loro incanto in tutto il mondo, di perpetuare nel tempo la manualità intellettuale che li modella da oltre quarant’anni.

Alba Eloisa d'AlessandroScopri di più su “Alba Eloisa d'Alessandro”
Alba Eloisa d’Alessandro
Alba Eloisa d'AlessandroScopri di più su “Alba Eloisa d'Alessandro”
Alba Eloisa d’Alessandro

Moda, lusso e classe non conoscono confini; la creatività è varia, mutevole, molteplice, ma nel momento in cui si veste di stile, diventa arte”, leggiamo nella presentazione del suo atelier; perché il marchio Alba Eloisa D’Alessandro non è un’etichetta da cucire, ma una metafora di poesia da indossare.

Couture Hayez Milano

Lo staff di questo esclusivo atelier milanese, entrando in piena sintonia con i desideri del cliente, lo aiuta ad esprimerne la personalità ed i gusti.

Couture Hayez MilanoScopri di più su “Couture Hayez Milano”
Couture Hayez Milano – Foto: Marian Bader Duven

Presso Couture Hayez Milano è possibile scegliere l’abito da sposa spaziando fra la vasta gamma di proposte della moda contemporanea realizzate esclusivamente su misura – per soddisfare qualsiasi esigenza di stile e vestibilità; resta il comune denominatore della preziosità e della ricercatezza nei tessuti e nel modello, e quello – non meno trascurabile – dell’attento occhio di riguardo ai costi, per garantire un giusto rapporto qualità-prezzo. Menzione d’onore anche ai personalissimi abbinamenti degli accessori più alla moda, per esaltare i canoni della bellezza e dell’eleganza in ogni sua minima sfumatura.

Couture Hayez MilanoScopri di più su “Couture Hayez Milano”
Couture Hayez Milano – Foto: Purewithe Photography
Couture Hayez MilanoScopri di più su “Couture Hayez Milano”
Couture Hayez Milano – Foto: Les Amis Photo

Moda, lusso e classe non conoscono confini, la creatività è varia, mutevole, molteplice, ma nel momento in cui si veste di stile diventa arte. Perché il marchio Couture Hayez Milano non è un’etichetta da cucire ma una metafora di poesia da indossare.

Acquachiara Sposa

Non potevamo non includere nel nostro viaggio alla scoperta dei migliori atelier da sposa di Milano Acquachiara Sposa, altro vanto del made in Italy riconosciuto a livello internazionale grazie ai numerosi punti vendita in Europa e nel mondo, primo fra tutti il Giappone.

Foto via Acquachiara Sposa

Acquachiara nasce nel 1985 nel cuore di Milano, in un elegante palazzo d’epoca, dal desiderio di Daniela Basile, spirito creativo della maison, di trasferire il suo gusto per le cose eleganti, il suo stile, la sua classe, nella creazione di qualcosa che potesse essere ammirato, desiderato, vissuto e apprezzato. E così entra nel mondo della sposa.

Foto via Acquachiara Sposa
Foto via Acquachiara Sposa

Ogni suo abito è un piccolo gioiello: risultato di attenti studi sulla qualità dei tessuti, l’armonia delle forme e dei colori, ciascuno ha una sua storia, una sua personalità, una sua anima e vuole vestire una sua sposa, personalizzando ogni creazione su misura per rendere ogni capo perfetto per chi lo indossa.

Simone Marulli

Creatività, innovazione e qualità sono gli ingredienti alla base di ogni creazione di questo giovane wedding designer che nell’arco di pochi anni ha già conquistato critica e pubblico.

Simone MarulliScopri di più su “Simone Marulli”
Simone Marulli

Attivo dal 2005, Simone Marulli offre una vastissima gamma di collezioni che spaziano dall’haute couture a linee pret a porter, accomunate dalla ricerca di dettagli unici e dall’utilizzo di tessuti preziosi, sete, pizzi e ricami. Ogni abito viene pensato e creato ad hoc per ogni singola sposa che entra in atelier, e che potrà indossare in occasione del suo giorno più bello una ricercatezza senza pari.

Simone MarulliScopri di più su “Simone Marulli”
Simone Marulli
Simone MarulliScopri di più su “Simone Marulli”
Simone Marulli

Presso l’atelier di Simone Marulli, vi aspettano qualità, professionalità ed unicità del capo realizzato per soddisfare ogni singolo desiderio. Capi unici per momenti unici.

Anna Ceruti Sposa

Concludiamo la carrellata con una stilista di gran gusto, in grado di accompagnare per mano ogni sposa nella emozionante e delicata fase della scelta dell’abito dei suoi sogni.

Anna Ceruti SposaScopri di più su “Anna Ceruti Sposa”
Anna Ceruti Sposa

Anna e la figlia Silvana Ceruti affiancate da uno staff senza pari sapranno interpretare al meglio i vostri gusti ed esigenze per confezionare sulla vostra pelle il bridal outfit che espirme al meglio il vostro corpo e la vostra anima, valorizzandovi in ogni aspetto.

Anna Ceruti SposaScopri di più su “Anna Ceruti Sposa”
Anna Ceruti Sposa
Anna Ceruti SposaScopri di più su “Anna Ceruti Sposa”
Anna Ceruti Sposa

Eleganza, cura sartoriale e fantasia sono le componenti base di questa magica miscela creata dall’Atelier di Anna Ceruti, in grado di rendere realtà tangibile il vostro sogno piìu speciale.

Non siete rimasti anche voi a bocca aperta di fronte a queste magiche creazioni? Del resto, una città come Milano non può che calamitare a sé le anime che vivono di innata eleganza.

Se siete alla ricerca di fornitori in città, non perdetevi la nostra selezione delle 10 location per matrimoni più belle di Milano o la nostra TOP 10 di wedding planner del capoluogo meneghino.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni