Vi presentiamo il Wine Wedding: i consigli dell'esperta per sposarsi nelle cantine più belle d'Italia

Noi di Zankyou siamo sempre alla ricerca di nuove tendenze wedding, attenti alle novità e curiosi di scoprire quali sono i desideri degli sposi. Maria Rita, titolare dell’agenzia di Event Manager Rose e Perle, condivide con noi questa passione ed è proprio lei a proporci oggi l’ultima novità in fatto di matrimoni: il Wine Wedding! Maria Rita, che è esperta non solo in organizzazione di eventi ma anche in enogastronomia, è la persona giusta per raccontarci di più su quello che sembra ‘il perfetto incontro tra natura, buona cucina, arte e amore’.

Cara Maria Rita, lei incarna il perfetto binomio con le sue passioni: sommelier diplomata Fisar e wedding planner di pluriennale esperienza; può spiegarci il fenomeno del wine wedding e perché gli sposi lo amano?

‘Da circa 15 anni il mondo del vino ha conquistato l’attenzione di tante persone che non vivono la campagna e si è trasformato in un fenomeno di massa: si sono diffusi corsi per appassionati e sono state aperte molte enoteche; il vino, considerato interesse di appannaggio maschile, si rivolge ora anche ad un folto pubblico femminile, con un coinvolgimento di grande rilievo. Dalla nascita di questa passione al Wine Wedding il passo è breve: le aziende vitivinicole con gli spazi adatti si stanno aprendo a questo nuovo modo di accoglienza che consiste nell’allestimento di nuove strutture e di presentazione dei propri prodotti e di quelli del proprio territorio per richiamare il turismo sulla regione. Quando almeno uno dei due sposi è un appassionato, la scelta diventa ‘scontata’: si esce dai soliti schemi per abbracciare gli interessi personali in un palcoscenico dato non dalla location cittadina, ma dalla natura’.

Quali cantine d’Italia consiglierebbe per scambiarsi la promessa tra le botti?

‘Tutte le regioni hanno fatto passi da gigante nel settore enologico, dalle Alpi a Capo Passero non c’è che l’imbarazzo della scelta. E non dimentichiamo le piccole isole!’. Maria Rita è nata a Roma e ha radici nel Centro Italia, dopo gli studi umanistici ha seguito un percorso di formazione nell’enogastronomia e nell’organizzazione di eventi tra l’Italia e la Francia. Ama lasciarsi contaminare da culture diverse, leggere, viaggiare e scoprire nuovi sapori. Vi accompagnerà nella scelta della location e dell’evento più adatto a voi, pianificandolo con passione e professionalità.

E infine, qualche spunto per l’allestimento di un wine wedding

Nel Wine Wedding sarà proprio il wine a diventare fil rouge del vostro matrimonio: allestimento, decorazioni, colori saranno scelti nel rispetto della location e del tema. Maria Rita suggerisce per il ricevimento ‘uno o più tavoli imperiali, da scegliere in base al numero degli invitati, posti all’aria aperta con vista sulla campagna’; mentre per gli allestimenti l’ideale è creare un mix di oggetti a tema: ‘si può giocare con bottiglie vuote, cassette e materiale da cantina’.

Se anche voi siete appassionati sommelier, se non siete una coppia conforme e sognate un matrimonio diverso da tutti gli altri, se volete dichiararvi ma non sapete come fare la proposta, contattate Rose e Perle. Saranno i registi di un evento memorabile, dove sposi e invitati sono i protagonisti. ‘Le  rose e le perle sono sempre state simbolo di eleganza e buongusto. Ed io vorrei che tutti gli eventi da me organizzati fossero contraddistinti da eleganza e buongusto’.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Magnolia Eventi
I 6 assi nella manica delle wedding planner più brave d'Italia
Lo sapevate che ogni wedding planner ha un asso nella manica? Ecco quali sono i 6 segreti delle professioniste migliori d'Italia!
Come organizzare un matrimonio al profumo di agrumi: ecco le idee più belle
Come organizzare un matrimonio al profumo di agrumi: ecco le idee più belle
Con l'arrivo della primavera, l'aria si riempie di profumi e i paesaggi di colori pieni d'allegria! Porta questa sensazione di freschezza al tuo matrimoni: decora con i limoni!
Gli Anelli di Eva
5 idee perfette per rendere originale e indimenticabile il vostro matrimonio
Da Zankyou abbiamo pensato di suggerirvi qualche idea perfetta per dare una marcia in più alle vostre nozze.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni