Thomas Harris

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Thomas Harris

Accedere all conversazione Consultare disponibilità
  • Foto da 1.600 €

Scrivere di fotografia e fotografi è sempre difficile, spesso e volentieri sono sufficienti le immagini e il loro ruolo di medium tra realtà e mondo del fotografo. Scrivere di fotografia vuol dire così cercare parole che per un attimo traspaiano ad un livello superiore dell'immagine e poi tornino a dissolversi dentro di questa, tornando ad essere una cosa sola.

Scrivere di Thomas vuol dire innanzitutto per me guardare con attenzione le sue inquadrature, scavare nelle ombre e nelle luci dei suoi bianchi e neri, cercare tra i passaggi di grigi, tra la scelta dei diaframmi, tra i colori che vincono sulle conversioni. La ricerca del suo modo di vedere e di sentire, passati in rassegna questi indizi, conduce ad un occhio curioso, che si dibatte tra slanci e silenzi. Un occhio e un'anima che hanno bisogno della partecipazione e della riflessione. I suoi contrasti spesso sono netti, il segno deve incidere più che spalmarsi, i bianchi e i neri sono materici, quasi tridimensionali. Ma allo stesso tempo possono divenire eterei, leggeri. C'è sempre una costante attenzione agli elementi che tratta: le sue foto si fanno d'aria, d'acqua, di cielo o di terra a seconda della vicinanza. Ogni volta, prima dello scatto, lui prende con sé una grande boccata di mondo, è parte di quel momento. 

Così, vi è attenzione per le vite che ritrae, vuole conoscere le storie, avvicinarsi con empatia a quelle anime che accompagnerà nel giorno del loro matrimonio e sarà per loro occhio e cuore.

Thomas è una persona sensibile, generosa, serenamente in bilico tra la maturità di padre e la spensieratezza di bambino. Guardandolo fotografare è facile riconoscere uno slancio spontaneo, un coinvolgimento totale, a conferma del fatto che ciò che fa, lo fa per passione. E' il suo linguaggio privilegiato, in lui vive ancora un sorridente fanciullino di pascoliana memoria.

Ascoltare, osservare, sentire, comprendere, intuire. E dare a tutto ciò una forma necessariamente unica, poiché filtrata dal suo essere, fatto di esperienze, letture, musica, lezioni di maestri, passioni, fede. Ciò che per molti potrebbe apparire un fascio di luce bianca, si scompone nella sua visione in un caleidoscopio di iridescenze: un momento diventa una sequenza, uno spettro sensibile di attimi. Le immagini che restano impresse sono così frutto di scelte e del sapiente uso dei “rubinetti” con cui dosa le singole componenti che le costituiscono. 

Il dialogo con lui diventa sempre un'occasione di crescita e scambio fruttuoso. Lo contraddistingue una sincera umiltà e la consapevolezza di essere l'interprete di una parte delle visioni possibili. Per questa ragione, pur fedele alla sua linea, alla sua impronta, ama il confronto a tutto tondo ed è convinto che ci sia sempre molto da imparare, da tutti.

FAQ - Domande frequenti

Principali servizi
Fotografia
da
1.600 €
Che altri servizi vengono offerti?
Fotografia
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Reportage
È necessario un appuntamento?
Non è necessario appuntamento
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
In che anno è iniziata l'attività?
2011
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio

Opinioni su Thomas Harris

4.5
1 opinione
1 opinione
Professionalità
(1)
Qualità/prezzo
(1)
Lo raccomanderesti?
(1)
alicecalonaci86
By alice
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Ci siamo sposati lo scorso Agosto, dopo un tempo lunghissimo e un matrimonio posticipato per ben due volte....Il Covid, poi l'attesa, poi nuove chiusure e i sogni che sembrano svanire. In tutto questo percorso Thomas ci ha accompagnato, dimostrandosi non solo professionalmente, ma anche umanamente una persona straordinaria. Dal primo giorno in cui ci siamo conosciuti ci ha trasmesso quelle emozioni e quella empatia che risulta difficile spiegare a parole, ma che emergono chiare dal suo lavoro. Grande flessibilità nel venire incontro alle nuove e differenti esigenze organizzative causate della situazione generale e che di volta in volta modificavano i nostri piani. Il giorno del matrimonio con professionalità, discrezione ed empatia è riuscito a farci sentire completamente a nostro agio, catturando emozioni che resteranno per sempre indelebili nei suoi scatti e nel nostro cuore......grazie di cuore Thomas!Alice&Paolo

Segnalare abuso

Indirizzo

Città: 50136

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni