L’Atelier Miranda Di Sipio è un posto tranquillo e accogliente immerso nella quiete delle colline di Firenze. Qui le spose possono venire a prendere un tè, fare due chiacchiere e guardare gli abiti in tutta tranquillità…
La collezione si chiama “Le Fanciulle in Fiore” e prende spunto da un famoso libro di Proust. S’ispira alle sue descrizioni gentili, alla delicata bellezza dei fiori e ai figurini di moda del primo Novecento.
Ogni abito è realizzato su misura, con la possibilità di personalizzare colori e tessuti. Per le spose che cercano qualcosa di speciale, sono creati modelli unici pensati per loro.
Ricamati di fiori e piccole foglioline ci sono il velo e i vari fermagli per capelli, oltre a spille e bracciali per amiche e damigelle.
Miranda ha realizzato davvero l'abito dei miei sogni! Non aspettatevi di finire in un qualsiasi atelier, di provare mille vestiti e di uscire spaesati, l'esperienza con Miranda è unica. La scelta dell'abito è completamente personalizzata: partendo da un'idea nata tra quattro chiacchiere e una tazza di tè, si arriva poi a un abito unico, su misura e perfetto! Non ne esiste e non ne esisterà mai un altro uguale!
Ho avuto la fortuna di farmi realizzare il vestito da sposa da questa semplice, ma raffinata sarta che con la sua capacità e intraprendenza è riuscita a disegnare e a dar vita al vestito che esisteva solo nella mia mente, rendendo ancora più unico quel 7 luglio di 2 anni fa