Matteo Conti è un professionista della fotografia che ha lavorato in Francia e un po’ in tutta Italia, anche se si concentra maggiormente nella provincia di Frosinone, Roma e in tutto il basso Lazio. Appassionato di quest'arte ha dedicato anni alla ricerca e allo studio considerando la fotografia uno strumento di comunicazione molto potente. Grazie al confronto e alla collaborazione con importanti fotografi ha affinato la sua tecnica e il suo stile. Recentemente quella che era una grande passione è divenuta un vero e proprio lavoro, specializzandosi in servizi matrimoniali e ritrattistica distinguendosi per qualità e professionalità.
Nei suoi lavori tecnica e partecipazione emotiva si fondono in modo da riuscire a cogliere la vera essenza delle persone che ritrae per raccontare storie autentiche e vere. I suoi lavori sono sempre sobri, eleganti e mai appesantiti da lavorazioni grottesche e approssimative.
Il suo obiettivo è quello di raccontare le emozioni e le energie di un giorno memorabile con fotografie uniche, spontanee ed eleganti, sintetizzando il suo lavoro in: Quello che vivi sarà quel che vedrai.
Per far ciò scatta in maniera discreta e non invadente per non “inquinare” o falsare gli animi delle persone.