Scopri lo stile dello Studio Fotografico Colizzi: tutta la spontaneità del tuo grande giorno

 

Gli occhi sono aperti ma non vedono sempre.

D’altronde non si vede solamente con gli occhi.

Quando io scatto una foto, tutti i sensi si assomigliano.

Più tardi è l’invisibile che resta.

Edouard Boubat

L’invisibile si trasforma in tangibile solo per chi possiede gli “occhi dell’anima”. Tutti sanno scattare una foto, ma quanti sanno andare oltre? Quanti riescono a distinguere il superfluo dall’importante, il vero dal fallace, il sentimento puro nel poliedrico universo fotografico? C’è bisogno sì di tanta esperienza sul campo, di una preparazione teorica e tecnica approfondita ma anche di un quid in più che solo gli artisti (veri) possiedono. E quel quid non ha un nome ben preciso, potremmo definirlo fuoco sacro, potremmo chiamarlo “investitura divina”, potrebbe essere un’inclinazione dell’animo. Sta di fatto che questo plus è il marchio di fabbrica di una famiglia di fotografi che ha fatto la storia nel campo wedding della Capitale. Parliamo dello Studio Fotografico Colizzi e di quel modus operandi che ha rivoluzionato il modo di fare fotografia in Italia

Studio Fotografico ColizziSfoglia il portfolio
Studio Fotografico Colizzi

Studio Fotografico Colizzi: la rivoluzione della fotografica di matrimonio

Si fa presto a dire “4 generazioni di esperienza“: lo Studio Fotografico Colizzi a Roma (ma in tutto lo Stivale) è come un bene architettonico da custodire. Metaforicamente è come una delle colonne di San Pietro, come una delle “pietre” dei Fori, come una fontana del Bernini. Colizzi conosce Roma, sente e vive Roma, è un parte dell’Urbe. Migliaia le coppie che, in questo trentennio, hanno scelto di affidarsi ad un team di esperti fautore di un vero e proprio cambio generazionale e concettuale della fotografia matrimoniale.

Studio Fotografico ColizziSfoglia il portfolio
Studio Fotografico Colizzi
Studio Fotografico ColizziSfoglia il portfolio
Studio Fotografico Colizzi

Dello Studio Fotografico Colizzi ne hanno parlato tutti i mass media: radio, televisione, carta stampata… ma soprattutto ne continuano a parlare negli anni le coppie di sposi soddisfatte del loro album nuziale. E dell’intera esperienza fotografica firmata Colizzi. Perché con questa grande famiglia di artisti sarete coccolati da inizio a fine, dal primo incontro, passando per l’ultimo scatto, la post-produzione e la consegna dell’opera. Sì, perché il vostro grande giorno è un’opera d’arte a cielo aperto e va raccontata fotograficamente da poeti dell’immagine.

Studio Fotografico ColizziSfoglia il portfolio
Studio Fotografico Colizzi
Studio Fotografico ColizziSfoglia il portfolio
Studio Fotografico Colizzi

Lo stile che contraddistingue gli scatti dello Studio Fotografico Colizzi è sicuramente il reportage. Foto strappate al rapido flusso degli eventi, della vita, degli istanti. Proprio questi istanti, anche quelli che ad un occhio “normale” sembrano secondari, si caricano di significanti e significati. Un sorriso “distratto”, due mani che si sfiorano, il fazzoletto accartocciato testimone di tante lacrime di gioia, i petali di un bouquet “volante”: tutto si arricchisce di vita, di mondi interiori, di ricordi.

Studio Fotografico ColizziSfoglia il portfolio
Studio Fotografico Colizzi
Studio Fotografico ColizziSfoglia il portfolio
Studio Fotografico Colizzi

Quando la storia di Roma si fonde alla vostra storia d’amore. Quando questa storia d’amore incrocia la storia di Studio Fotografico Colizzi allora siamo di fronte ad una collisione. Ma positiva, ovviamente! Da questo intreccio di strade non può che nascere un capolavoro. La tradizione rinnovata della fotografia di matrimonio romana alla portata degli sposi millennial. Il garbo, l’empatia, il gusto, l’affidabilità di una famiglia leader nella Capitale a vostra completa disposizione. Che il vostro giorno più bello sia raccontato nel modo più speciale grazie allo Studio Fotografico Colizzi.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Scatti Spontanei
Reportage o Storytelling? Scegli il servizio fotografico perfetto per il tuo matrimonio
Reportage o Storytelling? Qual è la differenza e cosa fa esattamente uno storyteller? Lo abbiamo chiesto a Max di Scatti Spontanei.
Fotosenzaposa
Presente ma invisibile, ecco il fotografo perfetto per raccontare il grande giorno
Un viaggio nella fotografia di matrimonio insieme a Fabio D’Amico di Fotosenzaposa che sa come mettere a loro agio gli sposi per un racconto emozionante del loro giorno più bello. Discrezione, presenza quasi invisibile e un tocco artistico unico per regalare gioia e commozione anche a distanza di anni.
SweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca
5 fotografi e 1 obiettivo: raccontare il vostro grande giorno
Oggi vogliamo presentarvi 5 artisti della fotografia membri della grande famiglia di Zankyou, accomunati dallo stesso obiettivo: raccontare al meglio il vostro grande giorno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni