Romeo Hotel a Napoli, una destinazione nella destinazione

Romeo HotelScopri di più su “Romeo Hotel”
Romeo Hotel

Nell’immaginario degli sposi più tradizionalisti, la location perfetta per il ricevimento di nozze è classica, antica e immersa nel verde…insomma, da favola! In barba alla tradizione, il Romeo Hotel aggiunge una decisa pennellata di modernità e originalità ai festeggiamenti per il matrimonio, con una location romantica e dal fascino contemporaneo, situata nel cuore pulsante della città, e sullo sfondo della magica cornice del golfo di Napoli.

L’hotel sorge nello storico ex Palazzo Lauro, emblema di quella Napoli laboriosa e intraprendente che ruota da sempre intorno alla propria vocazione marittima. La scelta della location è da subito una dichiarazione di intenti: un palazzo iconico per Napoli, punto di partenza per raggiungere la vicina Costiera Amalfitana. Inaugurato nel 2008, è l’albergo più innovativo della città di Napoli: prospiciente il Porto, a pochi passi dai tesori archeologici ed architettonici della città angioina, è una perfetta sintesi di design, arte contemporanea e pregiati pezzi di antiquariato.

Il Romeo hotel offre da un lato una splendida vista sul Vesuvio e sulle isole di Capri e Ischia, e dall’altro un suggestivo panorama sulla città, con Castel Sant’Elmo e la Collina di San Martino in primo piano. Lo stile della struttura è assolutamente rivoluzionario: fontane, opere d’arte, rari pezzi d’antiquariato e oggetti di design si fondono in uno scenario elegante ma innovativo, cosmopolita ma partenopeo.

Il ricevimento che i Wedding Coordinator del Romeo hotel organizzano per voi è caratterizzato da scenografie molteplici e diverse, con due ristoranti ad uso esclusivo degli sposi e dei loro invitati: il Romeo Sushi Bar, con il suo inimitabile stile orientale e la suggestiva illuminazione, ideale per gustare l’aperitivo; e il Beluga Skybar & Restaurant, una versatile e panoramica sala eventi in stile urban chic, per il proseguo della giornata, che con la sua ampia veranda offre agli ospiti un confortevole piano B in caso di pioggia imprevista. A completare lo scenario, la terrazza esterna con piscina, da cui poter godere di una vista spettacolare sulla città e i suoi mille colori.

Fiore all’occhiello dell’hotel Romeo è il ristorante gourmet Il Comandante, al decimo piano, con le sue grandi vetrate e la vista mozzafiato sul golfo. Gli sposi possono contare su proposte menù studiate con attenzione e personalizzabili, sempre all’insegna del servizio impeccabile e dell’alta cucina, grazie alla professionalità dello staff di sala e alle abilità dell’Executive Chef Salvatore Bianco, il cui prezioso contributo vale la stella Michelin al ristorante del Romeo hotel Il Comandante.

Oltre alle 83 camere e suite, a disposizione degli ospiti ci sono la Dogana del Sale, un’area Wellness di 1000 mq, collegata tramite un suggestivo passaggio sotterraneo arricchito da giochi d’acqua, un’ampia Sala Fitness, e il Salotto dei giochi. La Lobby, la zona Bar e Lounge e la Cigar Room ospitano sculture di Christian Leperino e opere dei pittori Mimmo Paladino e Francesco Clemente.

Non c’è da meravigliarsi se il Romeo è tra gli hotel preferiti dei clienti più esigenti, meta amata da celebrità della musica e dello spettacolo, da stelle internazionali dello sport, da viaggiatori d’affari a semplici turisti alla ricerca di un trattamento cinque stelle.

L’Hotel Romeo offre ai suoi ospiti un’esperienza di viaggio unica ed indimenticabile, con uno sguardo fortemente contemporaneo e una vocazione internazionale. I suoi ristoranti e i servizi interni sono un tributo palese all’arte in tutte le sue manifestazioni, un mondo a sé ma con forti legami con la città, punto di partenza per esplorare la città, la bellissima costa, i territori circostanti e le isole. ‘Il Romeo hotel è una destinazione nella destinazione’.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Make up per la sposa a Napoli: la selezione dei migliori esperti
Make up per la sposa a Napoli: la selezione dei migliori esperti
Ecco a voi i migliori esperti per il Make Up nuziale a Napoli: scopri a chi affidare le sorti del tuo look
Una selezione degli hotel più belli del centro e sud Italia per una romantica fuga estiva
Una selezione degli hotel più belli del centro e sud Italia per una romantica fuga estiva
Un romantico weekend a due per fuggire dalla calura estiva può essere l'occasione perfetta per pensare al vostro giorno più bello. Se siete ancora indecisi sulla location e sognate un angolo di paradiso vista mare, continuate leggere!
Andris Hotel
Esperienza per i 5 sensi in uno degli hotel più belli del Sud Italia
Sognate di vivere un'esperienza unica che coinvolga tutti i vostri sensi? All'Andris Hote vivrete un soggiorno esclusivo in una location lussuosa e piena di charme!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni