Il reportage di matrimonio (quello vero) è firmato Alessandro Arena

Il reportage di matrimonio (quello vero) è firmato Alessandro Arena

Alessandro Arena è il verista della fotografia matrimoniale: ecco il suo reportage vero di matrimonio

  • Foto e video
  • Sponsored

 

Una fotografia non è né catturata né presa con la forza.

Essa si offre. È la foto che ti cattura.

Henri Cartier-Bresson

 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Il bello della fotografia è che è un’arte immediata. Turba, rapisce, scolpisce nell’animo. Eppure è sempre studiata, corretta, elaborata. Questo tratto di “modificazione”, però, non le toglie quel suo essere esternazione momentanea. La fotografia è un ossimoro vivente: carpisce il momento ma lo regala all’eternità. Ci pensate? Nel vostro grande giorno si susseguiranno centinaia di momenti e voi non ve ne renderete nemmeno conto. Ma grazie all’ars fotografica questi istanti dureranno per tutta la vita. Si ripeteranno ciclicamente, si armonizzeranno con il presente, sfioreranno il futuro. Il tutto grazie all’apporto, alla scrittura con la luce del vostro fotografo. Alessandro Arena sarà il vostro fotografo, colui il quale sa realmente creare un reportage fotografico. Un reportage di matrimonio vero, non improvvisato né immaginato, ma vero e vivente.

SalvareSfoglia il portfolio
Alessandro Arena

Alessandro Arena: un reportage di matrimonio che sa di verità

Un catanese in quel di Varese: Alessandro Arena ha origini sicule eppure ha dentro di sé tutta la grandezza dello Stivale italico che ha percorso in lungo e in largo per le sue “missioni d’amore”. I suoi reportage di nozze sanno di verità: nessuna sovrastruttura, artificio o miracolo, nessuna trasfigurazione della realtà. Le sue foto sono veriste, realiste, sono ricche di sfaccettature ma sempre legate alla realtà. Squarciano il Velo di Maya ed arrivano dritte al cuore.

SalvareAlessandro ArenaSfoglia il portfolio
Alessandro Arena
SalvareSfoglia il portfolio
Alessandro Arena

Alessandro Arena aborre la posa, preferisce la spontaneità dei piccoli e grandi gesti. È da quelli che parte tutto un racconto per immagini che la come fil rouge la luce. Tutta la profondità di una storia d’amore può essere raccontata con un unico fermo-immagine. Quante parole sottese ad un solo scatto? Quanti ricordi? Quanti emozioni palpitanti?

SalvareAlessandro ArenaSfoglia il portfolio
Alessandro Arena

Quella di Alessandro Arena è, sicuramente, una ritrattistica spontanea: un gesto, un tocco, uno sguardo d’intesa, lo scivolare di una lacrima su una gota, due dita che si sfiorano, un petalo che cade dal bouquet, la faccia contenta della damigella che canta a squarciagola. Tutti questi frammenti passano, purtroppo, nella realtà. Ma non in quella di Alessandro Arena che, come se di un ambage si trattasse, si ripetono all’infinito. Un eterno ritorno nietzschano solo per voi…

SalvareAlessandro ArenaSfoglia il portfolio
Alessandro Arena
SalvareAlessandro ArenaSfoglia il portfolio
Alessandro Arena

Tutta l’opera di Alessandro Arena è impregnata da un allure di charme, eleganza sofisticata, egemonia del bello, estetica eclettica. Prospettive singolari, scatti rubati e giochi di luce: un concentrato di vita sorprendente che trasformerà il vostro album di nozze in un fotolibro da esporre nel museo più importante della vostra città.

SalvareAlessandro ArenaSfoglia il portfolio
Alessandro Arena

Solo pura realtà, la vita vera che passa e lascia un segno: questo il motivo dell’arte di Alessandro Arena. Un artista che disegna una finestra privilegiata sul reale, dalla quale tutti potrete affacciarvi. E per sempre, nel perdurare delle stagioni. Una fotografia romantica ma mai melensa che tocca ed inebria i sensi. La vostra (vera) fotografia di matrimonio. Il vostro eterno racconto per immagini, da ripetere sempre e per sempre.

 

 

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Alessandro Arena fotografo Fotografia e video