Dimmi che tipo di ricevimento vuoi e ti dirò cosa fare...

Organizzare un matrimonio significa sprigionare creatività, trasmettere emozioni e far scaturire bellezza attraverso allestimenti eleganti, location ricercate e dettagli che aggiungano stile e personalità. Ma allo stesso tempo significa gestire gli imprevisti, pianificare per tempo il budget, gestire noiose pratiche burocratiche e avere anche a che fare con gli imprevisti che sono sempre dietro l’angolo. Un lavoro che oltre alla passione necessita di dedizione e professionalità, oltre a serietà e competenze specifiche.

Richiedi un preventivo
WEM – Women event manager
Richiedi un preventivo
WEM – Women event manager

E visto che la pazienza è donna, non poteva che essere tutto al femminile lo staff di WEM Eventi, l’agenzia fondata da Emilia Gais dedicata al mondo degli eventi e, in particolare, a quello dei matrimoni. Women Event Manager da sempre accompagna i futuri sposi verso il giorno del sì ponendo al centro le loro richieste ed esigenze e confezionando per loro matrimoni memorabili e dal gusto impeccabile. Costruendo un rapporto di conoscenza e di fiducia reciproca, lo staff di WEM Eventi diventa una sorta di confidente speciale della coppia con l’obiettivo di cucire su misura un evento unico e in armonia con il loro stile.

Richiedi un preventivo
WEM – Women event manager
Richiedi un preventivo
WEM – Women event manager

Il ricevimento è sicuramente una delle fasi più delicate da gestire: croce e delizia di tutti i wedding planner rappresenta uno dei momenti più importanti (dopo il sì ovviamente!) perché deve mettere d’accordo tutti. Allestimenti, buffet, angolo bar e fiori sono solo alcuni degli elementi di cui occuparsi quando si parla di ricevimento: ecco, quindi, alcuni piccoli suggerimenti che arrivano direttamente da WEM Eventi in base alle tendenze del momento.

Richiedi un preventivo
WEM – Women event manager

Urban style

Materiali metallici, grandi lettere decorative con le iniziali degli sposi, poltrone in pelle per ricreare angoli per le foto e i momenti di pausa tra una portata e l’altra. Se hai scelto questo tema siete una coppia moderna che ama il design e il contemporaneo. Sono da preferire hotel moderni o, per i più audaci, vecchie fabbriche ristrutturate per aggiungere un tocco industrial all’evento.

Cherry Blossoms

Romanticismo, dolcezza e semplicità: il tema cherry blossom si ispira ai delicati e femminili fiori di ciliegio che ogni anno sono protagonisti dell’Hanami, la tradizionale festa giapponese che celebra la fioritura dei ciliegi. Per gli amanti dei pranzi all’aria aperta è informali la location non può che essere un grande prato, magari in collina, sotto l’ombra di questi alberi. Sarà un tripudio di colori pastello dove il rosa è protagonista tra dettagli fioriti e deliziosi marshmallows.

Richiedi un preventivo
WEM – Women event manager

Viaggi

Mappe come tableau de mariage, menù stampati su carte geografiche e allestimenti originalissimi per le coppie che amano girare il mondo. Il tema dedicato al viaggio permette di spaziare molto e la fantasia è l’unica vera alleata. Per gli sposi meno convenzionali WEM Eventi propone piccoli mappamondi da utilizzare come centrotavola e macchine fotografiche vintage da far girare, di mano in mano, agli invitati durante il ricevimento.

Stile nordico

Colori freddi, linee geometriche, cristalli e caminetti accesi. Lo stile nordico è estremamente suggestivo e romantico: meglio scegliere una location adatta come un castello dove il calore del fuoco accesso farà da sfondo al ricevimento. Optare per delle tovagliette singole in modo da far intravedere il legno della tavola e arricchisci gli allestimenti con porta candele intagliati, oggetti in vetro e fiori di stagione.

Richiedi un preventivo
WEM – Women event manager

Boho chic

Un po’ rustico, un po’ vintage e anche bohémien. Se è questo lo stile che più ti rispecchia scegli una location adatta: all’aria aperta e meglio ancora in campagna, tra pizzi, fiori e candele il ricevimento sarà avvolto da una magica atmosfera.

Richiedi un preventivo
WEM – Women event manager

Rockabilly

Cupcakes, milkshake, deliziose velette, papillon e gonne vaporose sono i must per un matrimonio rockabilly. La musica è la vera protagonista quindi gli allestimenti prevedono vecchie radio e vinili che possono essere utilizzati anche come sottopiatti.

Richiedi un preventivo
WEM – Women event manager

Questi sono solo alcuni dei numerosi suggerimenti che WEM Eventi può offrirvi per un ricevimento che verrà ricordato per sempre. Affiancato da uno staff altamente qualificato composto da architetti, grafici, fioristi e pr, WEM Eventi saprà come rendere il vostro giorno unico!

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

SCR FILMAKER
La guida per IL matrimonio perfetto in 10 passi: ecco come fare
10 cose da fare per trasformare il vostro matrimonio in un sogno! Dopo aver letto questa guida la magia non avrà mai fine...
Foto via Shutterstock: Tatiana Chekryzhova
"Ce l'ho o manca?": 5 cose da aggiungere alla lista delle cose da fare per le tue nozze
Ti ricordiamo questi 5 dettagli da inserire nella checklist del tuo matrimonio affinché tutto riesca come lo hai sempre desiderato.
Elia Vaccaro
Cosa scrivere sui biglietti di auguri per gli sposi?
Siete stati invitati ad un matrimonio e oltre ai dubbi sull'outfit o sul regalo, non riuscite a trovare la frase giusta per gli auguri? Prendete ispirazione da questi suggerimenti!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni