Dalla cucina al panorama: 6 punti da non sottovalutare nella scelta della location

Trovare la location adatta ad ospitare il banchetto di matrimonio è una delle scelte più difficili che ogni coppia si trova ad affrontare nel momento in cui decide di fare il grande passo. Se per l’abito la scelta è quasi sempre dettata dal cuore, per quanto riguarda la location sono molti gli aspetti che bisogna prendere in considerazione. Tra storia, arte e cultura l’Italia offre innumerevoli gioielli architettonici e Napoli è una delle mete più ambite da italiani e stranieri che desiderano sposarsi in un ambiente di prestigio e bellezza. Ed è proprio in provincia di Napoli, ad Ottaviano, che si erge una struttura ricca di storia e di tradizione che ogni anno fa da sfondo a innumerevoli matrimoni.

È La Baita del Re, un luogo di rara bellezza immerso nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio e in grado di ospitare matrimoni ed eventi di prestigio all’insegna dello stile e dell’eleganza. Un’oasi di pace e relax a pochi passi dal centro di Ottaviano, perfetta anche per fughe romantiche o per soggiorni rilassanti e romantici con il partner.

Se siete alle prese con la scelta della location ecco sei elementi da tenere in considerazione:

Decidete con largo anticipo

Una volta stabilita la data delle nozze è importante giocare d’anticipo sui tempi e prenotare la struttura il prima possibile. Tenete conto che la maggior parte dei matrimoni si celebrano nel fine settimana ed è quindi fondamentale fare sopralluoghi e prenotare con largo anticipo in modo da non trovare occupato.

Posizione

È preferibile scegliere una location facilmente raggiungibile da tutti: nel giorno del sì è meglio evitare lunghi tragitti che creerebbero soltanto disagi ai propri ospiti. Optate per location in zone tranquille e lontane dal caos cittadino ma… percorribili con facilità!

Panorama

È il panorama a fare la differenza e quello offerto da Napoli e dai suoi molteplici colori è una cornice unica al mondo. Decantato da poeti, scrittori e cantautori, lo scenario offerto dalla città campana si presta ad essere immortalato in fotografie di grande impatto che andranno ad arricchire il vostro album di nozze. Grazie alla posizione invidiabile, La Baita del Re offre un panorama mozzafiato degno di un set cinematografico: immerso nella natura lussureggiante offre una vista unica che diventerà la scenografia naturale di matrimoni indimenticabili.

Possibilità di personalizzazione

Accertatevi che la location si possa personalizzare a vostro piacimento con addobbi, decorazioni e corner tematici. Alla La Baita del Re, anche grazie al supporto di una wedding planner creativa e competente, sarà possibile realizzare il proprio sogno.

Menu variegato con prodotti di qualità

Non esiste ricevimento senza un banchetto rifocillante: tra piatti della tradizione, proposte innovative e i migliori vini italiani c’è solo l’imbarazzo della scelta. Prediligete delle location che dispongano di una cucina interna o selezionate scrupolosamente il catering. Materie prime di qualità, ingredienti freschi e del territorio sono essenziali per la preparazione del menu. Lo chef de La Baita del Re, infatti, seleziona scrupolosamente tutti i prodotti insieme allo staff della cucina per dare vita a proposte culinarie accattivanti e di grande impatto visivo. Anche chi soffre di intolleranze alimentari o ha esigenze particolari potrà trovare nella cucina di La Baita del Re un menu in grado di appagare vista e palato per un’esperienza enogastronomica di altissimo livello.

Un piano B in caso di imprevisti

Anche nel giorno del matrimonio è opportuno tenere conto degli imprevisti e se l’evento si svolgerà all’aperto optate per location che dispongano di tensostrutture in grado di ospitare i vostri ospiti in caso di acquazzoni improvvisi o di capricci del tempo. Nello splendido giardino di La Baita del Re, avvolti dall’incontrastato fascino della natura, il successo dell’evento è garantito da moderne e capienti tensostrutture che si riveleranno preziose alleate in caso di maltempo.

Tra cielo e mare La Baita del Re è il perfetto scenario per un matrimonio romantico e indimenticabile. Proposte culinarie innovative, un panorama mozzafiato e un servizio di altissimo livello sapranno creare l’atmosfera giusta per vivere il giorno del sì in un clima elegante e prestigioso.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

A proposito della location, avete già scelto quella del vostro matrimonio?
A proposito della location, avete già scelto quella del vostro matrimonio?
State cercando spunti su ogni blog o forum di coppie già sposate, state chiedendo opinioni ad amici e conoscenti che già hanno vissuto la vostra esperienza ma...siete ancora in alto mare
Tenuta di Ripolo
Location e stile del matrimonio: 5 consigli per non sbagliare
Ti sei mai chiesta come scegliere la location per il tuo matrimonio in base allo stile che hai scelto per le tue nozze?
Foto: Carmen Olmos
9 location per matrimoni che (ancora) non conosci ma di cui ti innamorerai
Ci sono location davvero speciali per celebrare il tuo matrimonio ma che, probabilmente, non hai ancora avuto modo di conoscere. Niente paura, te le "presentiamo" noi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni