Abiti da sposa Gianni Molaro: il sogno è per tutte, parola dello stilista

L’Italia è il paese della moda e sono tanti i nomi eccellenti che hanno reso grande il fashion del nostro paese a livello internazionale. Uno di questi è sicuramente Gianni Molaro, eccellenza assoluta del bridal fashion, conosciuto in tutto il mondo per i suoi preziosi abiti da sposa Haute Couture: dei veri e propri sogni realizzati con tessuti nobili lavorati con tecniche di alta sartoria. I suoi modelli sono adatti alla sposa che per il suo grande giorno vuole esssere una diva, splendida nel suo lussuoso abito da sposa. I sogni, si sa, sono per tutti, ecco perché nonostante l’altissima qualità dei modelli realizzati, Gianni Molaro non rivolge la sua arte solo alle spose più facoltose, ma pensa e realizza abiti da sposa meravigliosi per tutte le donne del mondo. È lui stesso che, durante questa breve intervista, ha voluto descrivere con amore e passione il suo lavoro, sottolineando il fatto che tutte le spose meritano di indossare un “sogno” nel giorno più importante della loro vita.

1. I suoi abiti da sposa sono conosciuti in tutto il mondo per la loro originalità, qualità e ricercatezza, caratteristiche che hanno reso il nome Gianni Molaro sinonimo d’alta moda nell’universo del bridal fashion. per lei, qual è la caratteristica principale che definisce un abito da sposa di haute couture?

La caratteristica principale e’sicuramente la perfetta vestibilità, la buona cucitura e l’equilibro delle proporzioni, cosa quest’ultima, che non si può mai trovare in un abito da sposa già confezionato e venduto su taglia. La scelta dell’abito da sposa nei miei atelier parte da un campione, poi l’abito scelto completo delle sue caratteristiche viene realizzato prima con un telino, momento in cui la sposa potrà definire nei dettagli ogni minimo particolare: come la profondità dello scollo o la lunghezza coda.

Ogni sposa vuole, sin dalla scelta, vedere l’abito che ordina così come lo desidera ma, durante la lavorazione, tutte le spose apportano modifiche estetiche concordi con me, mentre a quelle tecniche ci penso io. Questo lo trovo fondamentale e giusto, perche’ ogni sposa deve essere “unica”.

2. Un abito da sposa di alta moda firmato gianni molaro per quale tipo di sposa è pensato?

La mia sposa è una donna che si sente libera da ogni vincolo. è una sposa che vuole stupire, che vuole essere perfetta e cerca attraverso il “su-misura”, di nascondere quello che non ama della sua fisicità. La mia sposa ama l’effetto WOW, ma nel contempo vuole essere evergreen, ovvero vuole rivedersi nelle foto tra 20 anni e vedersi ancora perfetta.

3 . L’alta moda non dovrebbe essere un privilegio: quanto deve spendere una donna per poter indossare uno dei suoi abiti?

“Quando si parla di alta moda, si parla di sartoria e di alto artigianato. Sono certo che non tutte vogliono spendere cifre molto alte, anche perché negli ultimi tempi in molte hanno ridimensionato il budget destinato al loro grande giorno, eliminando le spese più futili dell’organizzazione. Insieme al mio team di esperti, abbiamo elaborato, anche noi,  un attento studio delle spese dei miei atelier e della nostra organizzazione eliminando costi superflui. Ciò ci ha permesso di abbassare i costi dei miei abiti da sposa. Oggi, una ragazza può indossare un mio abito di alta sartoria, con un costo di circa 3000 euro. C’è da dire però, che una cosa che non abbiamo assolutamente modificato e ridimensionato è la qualità, perchè come ho sempre detto: “ Il sogno è per tutte”.”

Avete capito care sposine? Il sogno di indossare un abito da sposa di Haute Couture non è irrealizabile, vi basterà scegliere uno degli splendidi modelli firmati Gianni Molaro.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Slow Picture Studio
20 abiti da "non sposa" per la festa del tuo matrimonio
20 bellissimi modelli per il tuo secondo abito da sposa, da indossare dopo il 'Sì, lo voglio'
Roberto Naviglio
Abiti da sposa color avorio per illuminare il 2018
L'avorio è uno degli 8 tipi di bianco, contiene una punta di giallo che lo riscalda e lo rende più dolce: scegli anche tu un abito da sposa color avorio per il 2018!
The Dream Lab - Photography
4 abiti perfetti per una sposa giovane
Pare che sposarsi tra i 25 e 32 anni sia il segreto per evitare il divorzio. Ci sembra già un ottimo motivo per sposarsi da giovani, ma se non bastasse oggi te ne diamo altri 4, sotto forma di abito bianco!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni