Location
Una storia ricca di fascino ed una posizione privilegiata fanno di Villa Matarazzo una location ricca di scenari naturali e ambientazioni uniche per una cerimonia da sogno. Immersa in un grande parco privato di 30.000 mq, Villa Matarazzo domina dall’alto la riviera romagnola e si affaccia sul suggestivo Castello di Gradara, teatro delle vicende amorose di Paolo e Francesca. A pochi passi dalla Villa l’antica chiesa parrocchiale del paesino di Fanano, risalente al 1200 d.c., e dedicata a S. Michele Arcangelo.
Il chiostro, le terrazze e la sala ricevimenti, ricavata dalla vecchia scuderia, sono l’ambientazione ideale per una cerimonia da sogno.
A rendere più romantica l’atmosfera i giardini che fanno da cornice all’intero edificio e che circondano un melograno centenario, la piscina immersa nel verde, il patio e le terrazze, luoghi ideali per sorseggiare l’aperitivo guardando il tramonto.
Villa Matarazzo mette inoltre a disposizione quindici camere elegantemente arredate.
Banqueting
Gli ambienti eleganti e raffinati di Villa Matarazzo sono resi ancor più speciali dal nostro servizio interno di banqueting, un valore aggiunto per la riuscita di un evento così importante.
Gli sposi saranno affiancati dal nostro banqueting manager Samuele Filippini in grado di guidarli nella scelta di ogni dettaglio, dalla definizione del menù alla “mise en place”, tutti particolari fondamentali per personalizzare un ricevimento di nozze.
La grande cucina interna alla Villa permette inoltre ai nostri Chef di realizzare menù di altà qualità, sia per chi ama scelte culinarie legate alla tradizione sia per chi invece predilige le tendenze più moderne della cucina contemporanea.