19

Descrizione

Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/villaeldanepi/

Villa Elda domina il lago di Monterosi, di cui una porzione è ad uso privato della tenuta: nel corso dei secoli gli scenari del lago hanno ispirato pittori di fama internazionale, tra cui il paesaggista Jean Baptiste Camille Corot (1796-1875).

Immersa nel verde tra più di 1.000 piante di olivi secolari, alberi da frutto e giardini curati nei minimi dettagli, la villa si sviluppa su 800 metri quadrati e su due livelli. Gli ospiti della tenuta possono godere della vista del lago attraverso le terrazze panoramiche o all’interno della grande sala da pranzo.

Tre camere da letto ed una suite completano l’offerta ricettiva.Villa Elda mette a disposizione degli ospiti tutte le professionalità necessarie per l’organizzazione di un evento: catering, arredamento, decorazioni floreali, allestimenti, service, fotografo, spettacoli, security e fuochi d’artificio. 

Gli spazi: il parco, la villa, la depandanceIl parco di 48 ettari è ideale per passeggiate nella più assoluta tranquillità: la piscina scoperta della depandance ed il giardino orientale offrono una cornice privilegiata di relax all’interno del complesso.

La villa dispone inoltre di un eliporto dotato di certificazione per il volo notturno.Il piano terreno della villa si caratterizza di un salone di 80 mq, di una sala da pranzo di 25 mq e di una terrazza panoramica di 48 mq. Una grande terrazza laterale di 120 mq ed un portico completano gli spazi del piano terreno. Al piano inferiore, il salone di 90 mq è collegato con un ampia terrazza di oltre 150 mq, utile per l’allestimento di una struttura temporanea.

Nel parco, oltre la corte del giardino orientale, si erge una moderna depandance, caratterizzata da una piscina scoperta, un ampio salone, un portico ed un giardino privato di circa 800 mq. 

La posizione, il lago di Monterosi: Villa Elda sorge sulle rive del lago di Monterosi, anticamente conosciuto anche con il nome di Janula, in prossimità del luogo dove nel 1155 avvenne l’incontro tra Papa Adriano IV e l’Imperatore Federico Barbarossa.

Il nome attuale del lago deriva più verosimilmente dalla pianta di rosa canina diffusa sulle alture del lago, mentre l’antico nome latino Janula risale probabilmente al nome romano della divinità pagana Giano, legata alle nuove imprese e alle attività della vita umana. 

Dettagli

  • Prezzo medio
  • 150
  • Quali sono le caratteristiche più rilevanti della struttura?

    Giardino, Piscina, Parcheggio, Vista panoramica
  • Gamma di prezzo del servizio

    Prezzo medio
  • Disponete di un servizio di catering e ristorazione?

    Catering/ristorazione propri
  • Fino a che ora è possibile festeggiare?

    Senza restrizioni
  • Gli sposi possono portare la propria torta di nozze?

    Gli sposi non possono portare la loro torta nuziale
  • Si celebra piu' di un evento al giorno?

    Uso esclusivo (un evento al giorno)
  • Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?

    Possibilità di effettuare spettacoli pirotenici bordo lago Possibilità di atterrare con elicottero (giorno e notte)
  • Quanti posti a sedere ha la sua struttura?

    150
  • È presente uno spazio dove celebrare la cerimonia?

    Spazio dedicato alla cerimonia civile
  • Si può fare il ricevimento all'aria aperta, in giardino o in terrazza?

    Ricevimento all'aria aperta
  • Se la struttura dispone di un alloggio per gli invitati, quante sono le stanze a disposizione?

    4
  • Si può fare l'aperitivo all'aria aperta, in giardino o in terrazza?

    Aperitivo all'aria aperta

Recensioni (6)

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

5.0 6 opinioni
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Un luogo straordinario, una location da sogno...per ogni tipologia di evento. Panorama incantevole sul lago di Monterosi, che si può godere da più punti. Perfetto per ricevimenti sia d'inverno che d'estate. Elegante e raffinato, servizio e gestione impeccabili. Consigliatissimo!

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Location elegante e raffinata, servizio eccellente e curato nei particolari. Incantevole la vista sul lago!! Sono stata per un pranzo di beneficenza e posso confermare che il cibo è squisito! Ottima gestione. Tornerò sicuramente...l’atmosfera è sa favola!

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Una location da favola con un'atmosfera estremamente suggestiva. Eleganza e stile la fanno da padrone, tutto molto curato fin nei minimi dettagli! La vista è magnifica e il giardino incantevole. Grande ospitalità e cortesia. Complimenti!

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio a Villa Elda...meraviglioso!!! Elisabetta si è rivelata fin da subito una padrona di casa affabile e disponibile. Abbiamo avuto a disposizione l'intera location: dalla terrazza sul lago, alle sale interne, alla piscina...straordinario il ninfeo. La suite matrimoniale, che affaccia sul lago di Monterosi, è magnifica. È stato tutto perfetto, superando le nostre migliori aspettative! I nostri invitati sono rimasti affascinati!! Non potevamo scegliere di meglio, grazie ancora Elisabetta.

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Un luogo magico sulle sponde del lago di Monterosi. Location raffinata ed elegante, non ha rivali in tutta la zona. L'ideale per matrimoni ed eventi di classe. Non potevamo chiedere di meglio per il matrimonio di nostra figlia!! Complimenti per la professionalità e la serietà dimostrati. Un plauso ad Elisabetta Petocchi e a Paola Cacciani, ma a tutto lo staff Le Bonheur, Adriano Ceccotti, Pieralfonso Muzzi, Giuseppe Voci & Company!!!
Ci avete stupito e fatto sognare...grazie, grazie, grazie!!!

Segnalare abuso

Contenuti editoriali

Villa Elda
Un matrimonio in riva al lago a due passi da Roma
Tenuta di Ripolo
Location e stile del matrimonio: 5 consigli per non sbagliare
Tutto quello che dovete sapere sulle decorazioni delle nozze
Tutto quello che dovete sapere sulle decorazioni delle nozze
Foto: Keisy and Rocky
Como ottenere l'effetto WOW con la location delle tue nozze

Indirizzo di Villa Elda - Roma:

Via Cassia 41945 00176 Roma città +39 3387049570

Come raggiungere villa Elda: Villa Elda si trova su via Cassia in prossimità del lago di Monterosi, in località Valdiano Monterosi, a circa 32 km da Roma e 20 minuti di tragitto in automobile. Per raggiungere Villa Elda dal GRA è sufficiente immettersi sulla SR2 Bis (Cassia Bis, Uscita 5 del GRA) e proseguire in direzione di Viterbo per 12 km ed in seguito sulla SR2 (Cassia) per altri 19 km. La Villa si trova sulle sponde del lago di Monterosi: l’ingresso è su via Cassia, al civico 41945.

  • #Giardino
  • #Parcheggio
  • #Vista panoramica
  • #Catering/ristorazione propri
  • #Prezzo medio
  • #Uso esclusivo
  • #Piscina
  • #Spazio dedicato alla cerimonia civile
  • #Ricevimento all'aria aperta
  • #Aperitivo all'aria aperta