Tenuta Villa Cusona

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Tenuta Villa Cusona

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

La Tenuta di Villa Cusona della famiglia Guicciardini Strozzi vanta oltre mille anni di storia: il più antico documento che testimonia l’esistenza di Cusona risale infatti all’anno 994. La proprietà di Cusona, una delle più importanti realtà del territorio, si erge tra le verdi colline toscane, di fronte alla celebre città medievale di San Gimignano, facilmente raggiungibile in brevissimo tempo dalle principali città e aeroporti della Toscana.

La Tenuta è stata, ed è tutt’ora, eletta a meta preferita in Toscana da personaggi storici, uomini politici e vip del mondo dello spettacolo. Del resto l’influenza politica ed economica della famiglia ha segnato la storia non solo della Toscana, ma anche dell’Italia e dell’Europa: Francesco Guicciardini, celebre uomo politico amico di Niccolò Macchiavelli; Gli Strozzi, potenti banchieri, uomini di Stato e condottieri, furono i maggiori rivali dei Medici. La loro ingente fortuna permise a Filippo Strozzi l’edificazione del magnifico Palazzo Strozzi, la più alta testimonianza monumentale del Rinascimento fiorentino.

Nel XVII secolo, i discendenti della famiglia Strozzi Guicciardini si unirono in matrimonio a Londra con i Marlborough, la famiglia di Sir Winston Churchill. Tra gli antenati merita di essere ricordata Monna Lisa o, meglio conosciuta come La Gioconda, immortalata nel più celebre quadro di Leonardo da Vinci e di cui gli attuali membri della famiglia ne rappresentano la quindicesima generazione di discendenza.

Il parco della Tenuta, circondato da secolari cedri del Libano, accoglie eventi e celebrazioni mozzafiato, in modalità assolutamente esclusiva. Le cantine storiche offrono una cornice di autenticità che possono essere trasformate personalizzandole in una location che perfetta per immergersi e vivere appieno la più vera delle tradizioni Toscane.

La magia e la storia rendono questo luogo unico e pieno di fascino, ideale per organizzare qualsiasi tipologia di ricevimento coniugando eleganza, storia e comfort in totale privacy e rendendo unico ed irripetibile il proprio evento.

FAQ - Domande frequenti

Quale tipo di matrimonio è più indicato per la location?
Matrimonio in giardino/rustico
Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino, Cappella, Parcheggio, Spazio di interesse culturale, Vista panoramica
Il ricevimento/cocktail si può svolgere all'aperto?
Ricevimento all'aperto, Cocktail all'aperto
Che spazi vengono messi a disposizione per ospitare la cerimonia, il banchetto o cocktail di nozze?
Cappella, Cerimonia civile
Dispone di catering o cucina interna?
Catering partner
Viene celebrato più di un evento al giorno?
Uso esclusivo, un evento al giorno
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo esclusivo
Fino a che ora è possibile festeggiare?
Senza restrizioni

Opinioni su Tenuta Villa Cusona

4.8
4 opinioni
4 opinioni
Professionalità
(4)
Qualità/prezzo
(4)
Lo raccomanderesti?
(4)
mil.dato
By emilio
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Luogo incantevole, abbiamo mangiato divinamente. La Principessa e la sua famiglia sono le persone più disponibili e cordiali che mi sia mai capitato di incontrare! (Il bianco era eccellente!)

Segnalare abuso
nake.desi76
By menake
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Had an amazing time, one of the clear highlights from my visit to Europe. Thank you very much to Eliza for giving us the tour.

Segnalare abuso
ja98.anond
By ja
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Truly appreciate the visit today , so much so that we purchased a few boxes for home and now having dinner in Pancole with a bottle from you - a super Tuscan! Many thanks for the educational tour.

Segnalare abuso
Vedi altro

Indirizzo

Città: 53037

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 24 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni