Sala Ricevimenti Corte Bracco Dei Germani

  • 200
41

Descrizione

Corte Bracco dei Germani

Monastero & Resort

due realtà esclusive per i vostri eventi.

L’elegante e suggestivo complesso di Corte Bracco dei Germani si compone di due grandi blocchi autonomi: l’antico Monastero, immerso in un suggestivo giardino mediterraneo; il Resort, nuovo e moderno concetto di open space in cui raffinatezza e design si fondono in uno scenografico giardino di palme e giochi d'acqua. Ambienti diversi e ricchi di charme per ricevimenti, celebrazioni di riti civili, meeting, congressi, rassegne espositive, concerti, sfilate.

 

Il Monastero, dimora di charme sorta dal recupero di un antico Monastero del XVIII secolo dei Padri Minori Osservanti e dal 1870 dimora nobiliare. Edificata in pietra viva e pietra calcarea locale è stata fedelmente restaurata nel rispetto dello stile originale e del passato storico.

Tinte chiare, giochi di luci e di specchi, la bellezza e l’eleganza di un luogo senza tempo. Disposta su diverse superfici, la struttura, in grado di ospitare fino a 200 ospiti, è stata arredata con antiche collezioni di ceramiche, arazzi Aubusson, candelabri e mobili di antiquariato a cui si affiancano arredi moderni e pezzi di design che conferiscono agli ambienti un'atmosfera raffinata ed accogliente.

Dalla splendida Corte di chianca bianca, si accede ai diversi ambienti: la Sala della Macina, la Sala degli Archi, la Sala degli Arazzi, l’Ipogeo, il piano nobile con le stanze degli sposi, il giardino.

Nel suggestivo giardino mediterraneo, i dehors, il lounge bar con le antiche maioliche ottocentesche e l’area show cooking.

Cornice ideale per ricevimenti all’aperto, per il piacere di godere dei colori del giorno e la magia delle luci della sera; per servire con eleganza cocktails, buffet e gala dinner.

 

Il Resort, congiunzione tra passato e futuro, lusso e raffinatezza, eleganza e design, per ricevimenti di grandi numeri.

Caratterizzato da uno stile più moderno, vi si accede attraverso un gioco di pergole bianche che circondano il giardino di palme e giochi d’acqua, che conducono a una molteplicità di spazi diversi.

Dettagli preziosi, specchi, mosaici, cristalli e atmosfere di luci conferiscono eleganza alla molteplicità di spazi diversi: la grande Hall d’ingresso, il Privée il Lounge bar, il Salone delle Feste e la maestosa Sala Resort, in grado di accogliere fino a 450 invitati, con ampie vetrate sul giardino.

La dimensione e la scelta dei materiali naturali e pregiati, le specchiature art decò, i preziosi lampadari, gli arredi di famose firme di design conferiscono alla struttura l’imponenza e la raffinatezza propria delle grandi strutture antiche pur mantenendo un disegno legato all’architettura contemporanea.

Il nuovo giardino rimanda la memoria ad un imponente chiostro, racchiuso tra la costruzione in pietra ed un sistema di pergole bianche, La piazzetta antistante la maestosa fontana, il giardino d’acqua, la vegetazione mediterranea, si riflettono e si amplificano nei grandi specchi del porticato, suggestiva cornice naturale per ricevimenti all’aperto.

 Rito civile

Atmosfere suggestive per il vostro SI

Lanterne e petali di rose sul prato inglese, gazebi di glicini, dehors fioriti, candele bianche nel romantico Ipogeo, ambientazioni esclusive per la cerimonia nuziale.

 Food Art

Innovativa nella tradizione e di grande qualità, la cucina di Corte Bracco, rigorosamente mediterranea, creativa e raffinata. Artigianalità ed estetica, la nostra passione per la cucina: belli i decori, intensi i profumi, eccellenti i sapori.

L’eccellenza è data dalla ricerca di materie prime selezionate stagionalmente con amore e professionalità, per consentire una cucina dai gusti semplici e immediati e dagli accostamenti insoliti. Orto e olio biologico dell’uliveto che circonda la tenuta: i must di Corte Bracco per una cucina a km.0, attenta ad esigenze alimentari particolari.

Sede della Scuola di cucina “PerCorsi di Cucina e Alimentazione Naturale - Apulian Natural Cookery School”.

 Creatività ed esperienza: un servizio su misura per proporre soluzioni menù uniche, personalizzate ed esclusive. Il nostro fine: realizzare eventi e creare atmosfere che soddisfino il gourmand più esigente e gratifichino l’esteta più raffinato

Elegante, attento e di classe, il servizio di Corte Bracco. Professionalità, cortesia e disponibilità, per rendere unico e indimenticabile il vostro ricevimento.

 Wedding cake

Il momento più dolce…

Luci, acqua, suoni… la magica corte, le fontane luminose, il prato della grande quercia, romantiche atmosfere per il taglio della torta nuziale.

Suggestioni esclusive che rendono ogni ricevimento un evento speciale e continuano ad emozionare a distanza di tempo.

Le nostre wedding cakes sempre uniche e speciali; personalizzate dal pastry chef nelle forme, decori e sapori. Inoltre, un’ampia scelta di dolci tentazioni: semifreddi, torte, dolci al cucchiaio, crêpes e gelati e una deliziosa pasticceria artigianale per i vostri buffet di dolci. Coreografie insolite e angoli golosi, in un gioco di colori, profumi, sapori mediterranei di una cucina creativa, raffinata, mai banale.

Unusual Wedding

Sposarsi in inverno…

la magica atmosfera del Natale, l’allegria del Carnevale

e per i più romantici, San Valentino.

Centomila led bianchi… una pioggia di stelle per illuminare di suggestione il vostro ricevimento.

Non solo Matrimoni

Multiformi e variegate le soluzioni per festeggiare Battesimi, Comunioni, Lauree, Anniversari, Compleanni, riunioni conviviali: pranzi o cene servite per i più tradizionali, buffet per i più dinamici, cocktail party per i più informali, da ambientare nelle splendide sale di Monastero e Resort o nell’incantevole giardino mediterraneo.

Servizi d’argento e guanti bianchi per dare forma alla formalità, fiandre e damaschi per tavole romantiche, porcellane e cristalli per sofisticate mise en place, fiori e candele per suggestive atmosfere, archi e dj per coinvolgenti momenti.

 Social

Ulteriori informazioni e immagini nel sito www.cortebracco.it e nelle pagine Facebook, Instagram, Google, Pinterest, YouTube di Corte Bracco dei Germani

-------------

Corte Bracco dei Germani is both a monastery and a resort, a unique place where these two exclusive realities come together and create the perfect location for  your special event.

The elegant and stilish structure is divided in two different parts, one independent from the other: the ancient Monastery, surrounded by typical Mediterranean landscapes such as beautiful, blooming gardens and leafy spaces; and the new Resort, that perfectly represents the modern concept of open space, where everything is design and art. However the most impressive thing are the gardens, plenty of palm trees and beautiful fountains, where spectacular water effects are played. Here you will find different environments, both perfect for your wedding reception and for the celebration of the ceremony itself.

The Monastery ows its natural charm to the fact that it was rebuilt on a ancient beutiful structure from the XVIII century: in fact this place used to be a Villa made with local stones. They try to keep the original style as much as possible; this is reflected in the soft tints that paint the walls, in the light effects played in the natural light, and in the whole structure itself, which is absolutly charming and unique.

The Resort, is a bridge between the past and the future, a luxury, charming place ideal to host big events. The road that leads to the place is plenty of  beautiful white bricks that surrounds all the gardens. Every element of it contributes to make the atmosphere even more magical and enchanting.

This is absolutely a perfect wedding venue, especially if you have in mind an outdoor wedding reception, where you will enjoy the romantic colours of the daylight or the magic shades that there will be at night time.

Dettagli

  • 200
  • Quali sono le caratteristiche più rilevanti della struttura?

    Giardino, Tendone, Pista da ballo, Piscina, Parcheggio, Zona di interesse culturale, Alloggio per gli ospiti, Spazio gioco per bambini, Accesso disabili
  • Indicativamente, per quante invitati potete prestare servizio?

    Monastero 200; Resort 450
  • Disponete di un servizio di catering e ristorazione?

    Catering/ristorazione propri
  • Gli sposi possono portare la propria torta di nozze?

    Gli sposi possono portare la loro torta nuziale
  • Quali sono le modalità di contrattazione delle bevande?

    Alcune consumazioni incluse nel menù
  • Si celebra piu' di un evento al giorno?

    Uso esclusivo (un evento al giorno)
  • Quali sono le condizioni di pagamento?

    Caparra alla stipula del contratto, saldo a fine ricevimento
  • Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?

    La chiave del nostro successo: accogliere i nostri clienti con cortesia, guidarli con professionalità, realizzare i loro sogni. Vivete l’emozione di un ricevimento indimenticabile a Corte Bracco dei Germani, concedetevi il lusso di un giorno speciale nella magica atmosfera di un luogo incantato. Nei momenti più importanti l’eccellenza della qualità e il nostro
  • In che anno ha iniziato la sua attività?

    1990
  • Che tipo di nozze si adatta di più alla sua struttura?

    Urban wedding, Matrimonio in giardino
  • Quanti posti a sedere ha la sua struttura?

    Monastero 200; Resort 400
  • Quante persone può accogliere la sua struttura, in modalità buffet (in piedi)?

    500
  • È presente uno spazio dove celebrare la cerimonia?

    Spazio dedicato alla cerimonia civile
  • Si può fare il ricevimento all'aria aperta, in giardino o in terrazza?

    Ricevimento all'aria aperta
  • È possibile che gli sposi contrattino un proprio DJ o fotografo?

    SI
  • Si può fare l'aperitivo all'aria aperta, in giardino o in terrazza?

    Aperitivo all'aria aperta

Recensioni (0)

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

0.0 0 opinioni

Indirizzo di Sala Ricevimenti Corte Bracco Dei Germani - Bari:

S.P. 2 km 6,800 70033 Corato
  • #Giardino