Carolina, celebrante laica e simbolica, trasforma il vostro matrimonio in un momento straordinario attraverso la realizzazione di riti unici che nascono sulla vostra storia, sui vostri sentimenti e sui vostri valori. Infatti solo i racconti autentici creano vere emozioni; e solo le emozioni rendono indimenticabili i momenti speciali della nostra vita.
Ogni parola del rito e ogni decorazione sono scelte per trasformare la vostra cerimonia in un momento emozionante e suggestivo, che possa rimanere nel cuore di ognuno dei vostri ospiti.
Affidare questo momento speciale ad una celebrante professionista vuol dire rendere il tuo matrimonio ancora più intenso senza doverti preoccupare che qualcosa possa andare storto.
Infatti il mio compito, come celebrante, è quello di:
- realizzare una cerimonia autentica e coinvolgente attraverso una scrittura semplice e coinvolgente
- guidarvi e sostenervi nelle scelte che vi troverete a fare come le musiche, le poesie, gli interventi
- scegliere il rito o i riti più adatti alla vostra storia
- far partecipare tutti i vostri invitati in un modo vibrante alla celebrazione stessa e non farli essere semplici spettatori!
- coordinare gli invitati compresi damigelle e paggetti
- realizzare tutti i coordinati necessari alla cerimonia e al rito scelto
Ma soprattutto trasformare tutto questo in dei preziosi ricordi da conservare tra quelli più belli!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi chiamo Carolina e mi occupo di cerimonie da tantissimi anni e, in occasione del matrimonio di una “mia” coppia di sposi, mi sono avvicinata al mondo delle celebrazioni.
La cerimonia è stata talmente intensa, piena di emozione e vicina al sentire degli sposi, che ogni presente, me compresa, non ha “assistito” ma “partecipato” con commozione ad ogni passaggio della celebrazione stessa.
La gioia che mi ha lasciato dentro questa giornata mi ha fatto dire “voglio rendere così speciali i momenti importanti della vita di altre persone";
Così mi sono formata attraverso un corso e mi sono iscritta alla "federcelebranti" cioè l'albo dei celebranti professionisti;
In questo modo posso raccontare le storie d’amore delle coppie che mi si affidano, in cerimonie uniche e tagliate “su misura” per loro in modo partecipativo e, anche, altamente professionale.
Nasco in una famiglia cattolica, ma, la mia spiritualità personale è inclusiva di tutte le forme di amore e famiglia; e la bellezza delle cerimonie laiche è quella di dar voce ad ognuna di loro.
Ogni momento speciale, ogni momento importante, ogni momento che vuoi tenere stretto a te per sempre, è un momento che puoi sottolineare e rendere ancora più intenso con una celebrazione laica; una celebrazione che ha il potere di risvegliare, come per magia, in ognuna delle persone che vi partecipano, una grande quantità di amore.
Unioni, cerimonie di benvenuto e rinnovo delle promesse ma, anche celebrazioni di momenti diversi, come la maggiore età o il divorzio: perché ognuna di queste occasioni rappresenta un momento simbolico importante, di passaggio e rinascita ad un momento diverso della vita.
Realizzo cerimonie uniche e irripetibili, costruite sulla personalità degli sposi, sui loro sentimenti e sulla loro storia.
Sono una persona empatica, meticolosa, creativa e molto organizzata!
I miei punti di forza sono l'ascolto che mi permette di entrare in contatto con le coppie che mi affidano i loro momenti più belli; la creatività narrativa che mi permette di descriverli con parole sincere ed emozionanti; la creatività manuale che mi aiuta a realizzare dei coordinati armonici a sottolineare ogni momento della cerimonia stessa...
Raccontatemi la vostra storia, al resto ci penso io!
Quali sono i servizi che ti offro in breve:
- Consulenza preliminare
- Stesura dei testi
- Gestione e organizzazione del rito dello scambio degli anelli
- Gestione e organizzazione di riti simbolici come il rito della sabbia, delle candele, dei nastri, del vino...
- Proposta di musiche e letture adatte
- Celebrazione della cerimonia in lingua italiana
- Rito civile con lettura degli atti burocratici del matrimonio
- Riti simbolici che possono essere realizzati da soli o in aggiunta a quello civile.
- Gestione e coordinamento di tutti gli ospiti che vogliono intervenire nella celebrazione
- Chiusura della cerimonia
- Ideazione e realizzazione del libretto della cerimonia completo di testi, musiche e poesie scelte per gli sposi e per gli ospiti a cui vorrete farne dono
- Ideazione e realizzazione della scatola dei ricordi
- Ideazione e realizzazione di un libro personalizzato per le dediche degli ospiti
- Allestimenti per la cerimonia
Ogni cerimonia inizia molto prima della data del matrimonio.
Con il primo incontro e un piccolo questionario definiamo lo stile, della cerimonia, le musiche, le letture, i riti simbolici, le promesse.
Bozza dopo bozza, fino alla versione definitiva, costruiamo insieme, ogni momento di un'occasione che sarà unica e irripetibile.
Nel giorno del sì niente è lasciato al caso e tutto creato per rispecchiare i vostri valori e creare un'emozione sincera nelle vostre persone care.
Tutto il lavoro fatto insieme, prende vita il giorno del matrimonio, quando mi occupo di condurre la cerimonia accogliendo gli ospiti; introducendo i protagonisti; guidando ogni momento.
Facendo sì che ognuno si senta a proprio agio e possa godere, con intensità, ogni momento della celebrazione e conservarne un ricordo vivido.
Nasce così, ogni volta, l'incanto di un momento meraviglioso e speciale che unisce due persone che si amano.
E, ogni volta, si rinnova una specie di magia che avvolge gli sposi e tutti gli invitati tutti.
Ci assicuriamo, attraverso il controllo di ogni dettaglio, che il tuo giorno speciale cominci con una cerimonia ben strutturata in cui solo le emozioni sono lasciate al caso; e che lasci un segno indelebile nel cuore di voi sposi e di tutti i vostri invitati...
Scrivimi e assicurati anche tu la riuscita della tua giornata del si!
Carolina ️
la tua celebrante del cuore