Parco Dei Principi - Sorrento

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Parco Dei Principi - Sorrento

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  • Menu da 250 €
  • Capacità (seduti) 2-200
  • Capacità (in piedi) 2-300

Per i festeggiamenti del vostro bellissimo matrimonio, l’hotel a cinque stelle Parco Dei Principi sarà la location perfetta, come l’avete sempre sognata, immerso nella natura, con vista mozzafiato sull'azzurro mare cristallino, affacciato sul suggestivo Golfo di Napoli, in uno scenario esclusivo e ricco di atmosfere magiche, sarà la cornice ideale ed elegante per il giorno del vostro “sì”.

Grazie ai suoi numerosi e diversi spazi, sarà la location perfetta per ospitare il vostro ricevimento nuziale, facendo sentire voi e i vostri invitati come in casa, accolti in grande stile ed eleganza, in questo luogo affascinante, avvolti da calde atmosfere che renderanno indimenticabile questo straordinario evento.

Lo staff di esperti professionisti sarà felice di accogliervi e offrirvi un servizio eccezionale, di altissima qualità, per soddisfare al massimo le vostre esigenze e le vostre richieste, curando il tutto nei minimi particolari, affinché non vi manchi nulla in questo giorno tanto speciale.

FAQ - Domande frequenti

Principali servizi
Menu invitati
da
250 €
Capacità invitati
Modalità banchetto (seduti)
Minimo - Massimo
2-200
Modalità cocktail (in piedi)
Minimo - Massimo
2-300
Che altri servizi vengono offerti?
Bevande, Torta e dolce, Decorazione, Affitto tovagliato
C'è l'esclusiva con alcuni fornitori?
Catering
Il mobilio è incluso nell'affitto della location?
Sì, il mobilio è incluso
E`possibile affittare solo la location senza il servizio catering?
Non si può affittare solo la location
Quale tipo di matrimonio è più indicato per la location?
Matrimonio in spiaggia, Matrimonio in giardino/rustico
Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino, Terrazza, Pista di ballo, Piscina, Parcheggio, Spazio di interesse culturale, Alloggio per gli invitati, Vista al mare, Vista panoramica, Accesso disabili
Il ricevimento/cocktail si può svolgere all'aperto?
Ricevimento all'aperto, Cocktail all'aperto
Che spazi vengono messi a disposizione per ospitare la cerimonia, il banchetto o cocktail di nozze?
Banchetto, Cocktail, Cerimonia civile
C'è disponibilità di pernottamento la notte delle nozze?
Alloggio invitati
Numero di stanze
96
Ci sono chiese nelle vicinanze?
Si, ci sono chiese nelle vicinanze
E' possibile affittare la location una giornata intera?
No
In che stagione celebrate matrimoni?
Primavera, Autunno, Inverno
Dispone di catering o cucina interna?
Cucina/catering proprio
Que tipologie di menu vengono offerte?
Vegetariano, Per intolleranti e allergici, Per celiaci, Infantile
Cosa include il menu?
Aperitivo, Banchetto, Bibite, Torta, Dolci
Come funziona l'open bar?
Pagamento ad ore, Pagamento per consumazione
Gli sposi possono portare la torta da fuori? C'è un sovrapprezzo?
No
Gli sposi possono portare alcolici da fuori?
No
Come funziona la degustazione?
Inclusa secondo il numero di invitati
E`possibile adattare o modificare il menu?
E`possibile realizzare menu personalizzati?
No
Che tipo di cucina viene servita?
Stagionale, Tradizionale/regionale, D'autore
Con quanto anticipo è necessario contrattare?
6-11 mesi
È necessario un appuntamento?
Solo su appuntamento
Viene celebrato più di un evento al giorno?
Uso esclusivo, un evento al giorno
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo esclusivo
Fino a che ora è possibile festeggiare?
2:00
Quali sono le condizioni di pagamento?
Caparra confirmatoria per bloccare la data 30gg prima dell' evento bisogna aver versato lil 100% del totale previsto Saldo di eventuali extra o altri servizi a fine evento
Che lingue parli?
Inglese, Italiano

Opinioni su Parco Dei Principi - Sorrento

2.5
2 opinioni
2 opinioni
Professionalità
(2)
Qualità/prezzo
(2)
Lo raccomanderesti?
(1)
(1)
oreficefederica1307
By Federica
2.6666666666667
Prestarono servizio ad un matrimonio a cui sono stato invitato

Ho ponderato a lungo se fare o meno questa recensione, ma ad un mese dal nostro matrimonio credo che sia giusto essere d’aiuto agli sposi che verranno, considerando che io sposa avrei voluto sapere determinate dinamiche.Premesso che la nostra esperienza “non del tutto soddisfacente” non è detto che debba capitare anche ad altri, noi siamo stati la prima volta al Parco dei Principi a maggio 2022, dove siamo stati accolti dalla wedding planner Giuliana, persona preparata che è stata poi determinante nel far ricadere sul Parco la scelta della location per il nostro matrimonio.

Arrivati ad ottobre però senza avere più alcune notizie, dopo aver contattato diverse volte la struttura senza alcuna risposta, scopriamo che Giuliana non si sarebbe occupata più degli eventi e che da allora il referente sarebbe stato il direttore dell’intero hotel, persona preparatissima e disponibilissima, con la quale abbiamo quindi ricominciato nuovamente da capo nel definire tutti i dettagli.

Giunti a febbraio, vedendo che ahimè non venivamo seguiti da nessuno per questo matrimonio, abbiamo iniziato nuovamente a contattare la struttura, in quanto c’era da entrare nel vivo dell’organizzazione, per scoprire poi che era nuovamente cambiata la referente eventi. Abbiamo dovuto quindi, con un bel pò di pazienza, ricominciare nuovamente da capo a spiegare e a definire tutti i dettagli del nostro matrimonio a una terza persona, Jana, una ragazza purtroppo però poco esperta del settore in quanto receptionist della struttura fino a qualche giorno prima.

Può sembrare assurdo, ma purtroppo il nostro calvario non è finito qui, non solo per le settimane di stress nel dover rispiegare nuovamente da capo a una nuova persona tutto ciò che era stato già precedentemente concordato e definito con i precedenti referenti, non solo per i problemi di comprensione che c’erano o perché determinati aspetti già accettati e messi nero su bianco improvvisamente ci veniva detto che non potevano essere realizzati, ma soprattutto perché, dopo neanche un mese, arriviamo ad aprile per scoprire che a 3 mesi dal nostro matrimonio era cambiato nuovamente, per la quarta volta, il referente eventi.

Spazientiti al massimo ma sopratutto timorosi che con tutti questi cambi di persone alcune informazioni principali si sarebbero potute perdere, considerando comunque che non era questo il trattamento che ci aspettavamo da una struttura a 5 stelle (considerando i costi richiesti), ci confrontiamo nuovamente con la quarta persona designata di doversi occupare del nostro matrimonio, Giuseppe.

Sicuramente persona abbastanza preparata, Giuseppe ci ha seguiti per gli ultimi dettagli veri e propri, e con non poca pazienza ci ha portati a riacquistare fiducia nella struttura e nell’organizzazione che ci sarebbe stata dietro, dandonci anche dei consigli relativi all’illuminazione dell’area destinata alla cena, argomento che nessuno fino ad allora ci aveva accennato (anche se su questo aspetto non credo sia opportuno richiedere agli sposi di dover provvedere a spese loro al noleggio di faretti per illuminare un Parco che comunque ospita già abitualmente eventi serali).

Ora tralasciando tutto il calvario che abbiamo affrontato e la poca organizzazione che abbiamo riscontrato, ci tengo a spendere giusto 2 parole sul giorno vero e proprio del nostro matrimonio.

Sicuramente la location è spettacolare, il posto è un incanto, il cibo di ottima qualità e ben cucinato, nel complesso è stato comunque uno splendido matrimonio, ma a mio parere ritengo che anche in questo caso la poca organizzazione abbia penalizzato un po’ l’evento:

- Premetto col dire che ci siamo sposati in una settimana nella quale purtroppo sono state registrate temperature massime anche di 45 gradi, e mi è sembrato assurdo che alla mia richiesta di poter mettere in via eccezionale dei ventilatori almeno in terrazza per poter far respirare gli ospiti (essendo un evento completamente all’aperto) mi è stato risposto che la struttura non ne era provvista;

- Sempre per lo stesso discorso, non mi è piaciuto arrivare all’apertura del buffet alle 18.30 e trovare tutti i tavolini dove si sarebbero dovuti sedere gli invitati posizionati completamente al sole, in una giornata in cui non si respirava per il caldo. Sarebbe stato opportuno a mio avviso posizionarli nelle poche zone d’ombra, o magari improvvisare degli ombrelloni in giardino;

- In accordo con il direttore a dicembre, e messo nero su bianco sul contratto, avevamo deciso di prevedere doppia postazione food per il buffet, in modo da evitare file e garantire un coordinato distanziamento (considerando anche il caldo di un 19 luglio), così da agevolare gli invitati per non farli attendere troppo, comunicando addirittura poi a Giuseppe dove posizionare precisamente queste 2 postazioni. Purtroppo arrivati noi sposi all’apertura del buffet abbiamo trovato un’unica postazione food, con code chilometriche di invitati (alcuni dei quali ci hanno confessato addirittura che per il troppo caldo hanno desistito dall’attendere tutto quel tempo);

- Arrivando alla cena, avrei preferito che ci fosse stato maggiore passaggio dei camerieri tra i tavoli per versare acqua e vino agli ospiti, in quanto in alcuni momenti il servizio era molto lento e le persone desideravano avere dell’acqua fresca, considerando anche il forte caldo della giornata. Non nascondo che ad un certo punto siamo stati costretti stesso noi sposi a far presente e sollecitare tale aspetto al maitre;

- Infine, sempre in accordo con il direttore a dicembre, e messo nero su bianco sui riepiloghi dei mesi successivi, avevamo definito la possibilità di un ripasso dopo i 2 primi per un eventuale bis per chi lo desiderava. Non solo questa cosa non è accaduta, ma alla richiesta da parte di un invitato se fosse stato possibile avere un ulteriore assaggio, è stato risposto che la pasta era finita. Cosa che onestamente non ci saremmo aspettati..

Ora tirando le somme di tutto, ovviamente io sono super soddisfatta del nostro matrimonio, ma credo che una struttura del genere debba avere un’organizzazione di pari livello per poter dare un servizio top agli sposi, e a tutti gli invitati. Spero che questa recensione non venga vista come critica, ma come opportunità per poter migliorare un servizio wedding già di per sè alto.

Detto questo, grazie mille a tutto lo staff per la gentilezza e la disponibilità nel cercare sempre soluzioni per rendere indimenticabile il nostro giorno, che sicuramente lo sarà !

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Carissima Federica,

saluti dal Parco dei Principi!

Grazie per aver condiviso la tua recensione, sicuramente costruttiva che ci aiuterà a migliorare per il futuro.

Siamo lieti di sapere che abbiate apprezzato la gentilezza dello staff e la ns. cucina, ma, al tempo stesso, dispiaciuti che l'esperienza non sia stata del tutto all'altezza delle vs. aspettative.

Indubbiamente, le altissime temperature del periodo hanno rappresentato una criticità per questo abbiamo messo a disposizione dei vs. ospiti le ns. aree interne condizionate in attesa dell’apertura del buffet non disponendo, come tante altre strutture, di ventilatori da esterni.
Per quanto riguarda la posizione dei tavolini durante l’aperitivo, abbiamo seguito esattamente le vs. indicazioni prevedendo sedute per tutti gli invitati sfruttando ogni spazio del giardino e della terrazza: di conseguenza è stato inevitabile che alcuni tavolini fossero completamente esposti al sole.
Ci tengo a precisare che il buffet previsto è stato organizzato con doppie postazioni (2 food + 2 beverage); solo per questioni logistiche, effettivamente, non è stato possibile sistemarle nelle zone di vs. preferenza, ma proprio per questo era stata mia premura darvi una spiegazione in merito ad evento concluso.
Infine, prendo atto della difficoltà riscontrata per la questione ripasso, che seppur non essendo uno standard da Hotel 5 Stelle, viene previsto quando concordato in anticipo; purtroppo, io non ne ero a conoscenza e ne sono spiacente.
Ad ogni modo, puntando sempre ad offrire un grande servizio ai nostri clienti, saremmo più che felici di ospitarvi in altre occasioni per fornirvi un'esperienza eccellente.

Resto a vs. completa disposizione.

Cordiali saluti,

Giuseppe ed il team del Parco Dei Principi
francescacontino4
By Francesca
2.3333333333333
Prestarono servizio ad un matrimonio a cui sono stato invitato

Dopo aver visitato diverse location in penisola Sorrentina a fine Agosto 2022 decidiamo di bloccare questa location in quanto tra spazi Interni ed esterni ci era molto piaciuta e avendo letto diverse recensioni sulla professionalità e bravura della precedente Wedding Giuliana ci siamo affidati a loro. Dopo il blocco della data praticamente veniamo lasciati a noi stessi ( senza contratto senza nulla) fino a quando a inizio febbraio 2023 (matrimonio 27 maggio 2023) la struttura si degna di rispondere dicendo che ci avrebbero contattati e che Giuliana non c'era più. Dunque tutto quello che precedentemente avevamo chiesto ho dovuto rispiegarlo alla nuova Wedding, Jana, alle prime armi, che è durata il tempo di una stella cadente, poca competenza e professionalità, cosa che per una struttura 5 stelle non dovrebbe proprio esistere. Eh vabbè andiamo avanti, ormai dopo blocco data e anticipi vari non potevamo più cambiare. Le sorprese non finiscono qui, dopo un'altra mia email per sapere dettagli dell'ultimo bonifico, mi dicono che Jana non c'è più e che dovrò relazionarmi con il nuovo Wedding Giuseppe, sicuramente molto più professionale e competente del suo predecessore ma ormai a meno di un mese dal matrimonio e con tanti pensieri per la testa qualcosa purtroppo è sfuggito e questo ha compromesso la buona riuscita del matrimonio. Maggio 2023 non è stato bellissimo come clima e per tale motivo abbiamo dovuto rinunciare alla cena fuori e farla nella sala Gio Ponti dove gli spazi sicuramente più stretti non hanno permesso di animare la serata. Cosa molto importante è che l'esterno è completamente al buio e quindi abbiamo dovuto noleggiare le luci per tutta la terrazza per aperitivo e torta, cosa che sul contratto c'era scritto "eventuale illuminazione a vostro carico" dovrebbero aggiungere "altrimenti state al buio! E anche questa lasciamo stare. Parlando del giorno del matrimonio, mi hanno messo l'ansia per i tempi, il personale non era per nulla preparato a servire, è stato chiesto il ripasso del risotto e questo è avvenuto solo per una parte degli invitati perché all'altra avevano già sparecchiato nonostante gli fosse stato chiesto il ripasso, alcuni miei invitati sono stati trattati in malo modo per aver dimenticato qualche intolleranze e quindi per cambio portata, la musica è stata quasi pari a nulla e devo solo ringraziare mia mamma che ha fatto spostare il suo tavolo per permetterci di fare primo ballo e 5 minuti di balli di gruppo. Insomma il servizio non è assolutamente da 5 stelle, il cibo fortunatamente è stato buono ma poco, l'organizzazione è stata pessima. Non siamo stati annunciati al nostro arrivo in struttura,né tantomeno al taglio della torta dove passata la mezzanotte non si poteva più "suonare". Anche i soldi per la musica buttati...e questa è solo una piccola parte. Comunque se dovessi risposarmi sicuramente non sceglierei più questa location perché per qualità-prezzo si può trovare davvero di meglio.

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Carissima Francesca,

saluti dal Parco dei Principi!

Grazie per aver condiviso la tua recensione, sicuramente costruttiva che ci aiuterà a migliorare per il futuro.

Siamo lieti di sapere che abbiate apprezzato la ns. cucina, ma, al tempo stesso, dispiaciuti che l'esperienza non sia stata del tutto all'altezza delle vs. aspettative.

Indubbiamente, il forzato backup interno, da voi richiesto a causa delle incerte condizioni meteo , ha causato una perdita di slancio per un evento, con numerosi invitati, studiato per essere tenuto nelle più spaziose aree esterne dell'Hotel.

Prendiamo atto delle criticità da voi ravvisate: di alcune eravate ben informati (limite orario per la musica dovuto a regolamentazione comunale e non a disposizioni dell'hotel, illuminazione supplementare altamente consigliata); altre, invece, semplicemente dovute al fatto che l'hotel non fosse a conoscenza di determinate vs, esigenze (ripasso, pause non previste per lunghi interventi degli ospiti, ritardo degli artisti da voi direttamente contattati).

Ad ogni modo, puntiamo sempre a offrire un grande servizio ai nostri clienti, quindi, sarà ns. premura ricontattarvi per esaminare più approfonditamente il tuo feedback.

Saremmo più che felici di poter avere una seconda possibilità ed ospitarvi in altre occasioni per fornirvi un'esperienza eccellente.

Resto a vs. completa disposizione.

Cordiali saluti,

Giuseppe ed il team del Parco Dei Principi

Indirizzo

Città: 80067

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