52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52
1 di 52

Descrizione

Non voglio spiegare come vada a ricercare luci, atmosfere e dettagli da fotografare. Le foto parlano molto di più di ciò che potrei dire.

Voglio, invece, parlare un po’ del tipo di approccio che solitamente ho nella realizzazione di un servizio fotografico. Ho realizzato molti matrimoni ma non li ho mai considerati lavori di routine, ogni volta comincia una bella storia nuova. Per gli sposi non è routine, si tratta di un momento unico nella loro vita e hanno bisogno di attenzioni e rassicurazioni. Ogni matrimonio è diverso dall’altro, sono diverse le persone, le location e l’organizzazione generale.

Mi piace chiacchierare molto con i futuri sposi, capire quali sono le loro preferenze, i loro desideri e le loro aspettative. Non propongo lo stile reportage o lo stile “foto in posa”. Con presenza molto discreta applico lo stile che più si addice al loro modo di essere, a quello che è nelle loro corde, senza alterazioni o finzioni, nel rispetto della loro personalità. Voglio fotografare persone vere.

Non impongo nulla, si decide insieme. Voglio sposi divertiti, non stressati dal servizio fotografico.

Dettagli

  • Quali servizi offrite?

    Fotografia
  • Che stile fotografico utilizza maggiormente?

    Altro
  • Con quante settimane di anticipo consiglia di contrattare il servizio?

    6 mesi
  • E' necessario prendere un appuntamento?

    Necessario appuntamento previo
  • Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?

    Possibili costi per spostamenti
  • Lavora da solo o conta su qualcuno che possa sostituirlo il giorno delle nozze?

    Accetto un solo lavoro per data, pertanto non ci sarà la necessità di essere sostituito.
  • A partire dal giorno della cerimonia, quanto bisogna aspettare prima che il servizio fotografico sia pronto?

    Circa 6 mesi

Recensioni (12)

Lascia la tua opinione

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

5.0
12 opinioni
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

La foto di Mario è poesia, un ricordo che rivive ogni volta che la guardi, attimi che solo una persona sensibile come lui sa ricercare e trasformare in sensazioni. Il tempo si ferma, le emozioni avanzano. Grazie di cuore, Luca e Teresa

Segnalare abuso
Da MaxAbba
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Professionalità e partecipazione.

Rifarei la scelta mille altre volte. Mi ha stupito il modo in cui ha partecipato al mio matrimonio, contribuendo a rendere unico il momento. 

La cosa che mi sento di raccontare è il senso di sicurezza che, in una giornata inevitabilemente ansiosa, ti ispira.

Per il resto, beh guardate le sue foto!!

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Quando ho conosciuto Mario Oliva è bastato un minuto per riconoscere di aver trovato la persona giusta. Una persona in cui riporre una fiducia sconfinata, un professionista serio, una persona educata e discreta che mi ha conquistato con la sua umiltà e l’affabilità dei suoi modi garbati. Poi, ho visionato i suoi lavori... Tanta bellezza che non riesci a contenerla tutta insieme. Un album di Mario Oliva è un viaggio emozionale, le sue pagine raccontano la storia del giorno più bello come fosse un romanzo. Le sue foto sanno far rivivere i colori, i profumi, le sensazioni, la magia di quel giorno. Mario è un maestro dell’obbiettivo, sa cogliere la bellezza che si cela in ognuno di noi, la nostra vera essenza, come se sapesse esattamente chi siamo, come ci sentiamo, come vorremmo essere. Ha l’abilità di rubare espressioni di felicità autentiche senza chiedere pose, senza neanche farsi notare. Riesce a catturare gli attimi più belli di un matrimonio, quelli in cui si scambiano i sentimenti, quelli in cui si donano le emozioni: la profondità degli sguardi, il calore degli abbracci, la sincerità dei sorrisi, l’intensità dei baci... Ogni istante colto è lì, per sempre e io non lo ringrazierò mai abbastanza per ogni singolo momento che ha donato ai nostri ricordi.

Grazie Mario per riuscire con le tue foto a emozionarci ancora e sempre, tutte le volte che abbiamo voglia di ricordare, di sorridere, di sognare.

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

"Emozioni", il primo termine che mi viene in mente quando pensiamo al nostro matrimonio. Emozioni che solo Mario sa catturare e racchiudere nelle sue foto. Foto che racchiudono ogni singolo attimo del giorno più bello, i sorrisi delle persone a noi più care, le espressioni più autentiche, gli abbracci più intensi. E' stato difficile scegliere le foto da inserire nel nostro album, non perchè io e mia moglie fossimo due fotomodelli, ma perchè anche quelle poche con le espressioni buffe e con gli sguardi improponibili erano capaci di strapparci un sorriso, di far riaffiorare un ricordo, di raccontare un pò di noi e del nostro giorno. Ha dato alle foto quella naturalezza e quella spontaneità che raramente si trovano negli album fotografici di altrui, in cui dominano pose costruite e innaturali. Una grande capacità di metterti a tuo agio e di tirare fuori degli scatti di pregio, senza farsi notare, senza essere invadente, con garbo ed eleganza. Nel nostro album c'è tutto quello che volevamo ci fosse, tutto l'amore visto e raccontato da un "vero" professionista. Basterà sfogliarlo per rivivere in ogni dettaglio la nostra favola. Questo non è da tutti ed è la dimostrazione che non è la macchina fotografica a fare la differenza, ma il modo con cui si guardano le cose...e Mario le guarda con il cuore! Grazie Mario.

Stefano e Federica 

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Prima il saluto, una stretta di mano, un sorriso..e poi inizia il racconto. La storia è quella della sposa, dei suoi sorrisi, delle sue aspettative, del timore dei suoi difetti e del desiderio di essere "bella"..e poi c'è la storia dello sposo, delle sue richieste..e della sua vita. Due storie che nel giorno del matrimonio diventano una sola. Non è vero che i ricordi più belli si portano solo nel cuore, certi sguardi, intese e affetti rivivono anche e soprattutto grazie alle foto. Mario è capace di far vivere attraverso i suoi scatti le storie dei suoi sposi..e le trasforma in una storia tutta nuova, incantevole e fiabesca. Non ti chiede di sorridere..ma coglie il migliore dei tuoi sorrisi..non ti chiede di posare..ma coglie la migliore delle tue espressioni..non ti chiede di guardare il tuo sposo..ma cattura attimi che finché non rivedi..non sai neanche di aver vissuto. Mario è così. Una professionalità garbata, silenziosa, attenta..mai invadente. Le sue foto sono uno dei ricordi più preziosi del mio matrimonio..oltre al piacere, immenso, di aver avuto l'onore di conoscere un professionista capace ancora di lavorare con il cuore oltre che con la sua ineccepibile tecnica. Ancora grazie Mario. 

Segnalare abuso

Contenuti editoriali

 Jose Villa Photography
Come sdrammatizzare l'abito da sposa?

Indirizzo di Mario Oliva Photography:

Milano città
Napoli città