Letterink – Letterpress & Design Studio

ZIWA 2017
18

Descrizione

Letterink è un laboratorio creativo di design, grafica e tipografia artigiana. Stampiamo a mano, utilizzando carta selezionata, curando i dettagli e sporcandoci le mani!

Seguiamo attentamente i nostri clienti in modo da poter offrire ad ognuno una consulenza su misura poiché sappiamo che il design e la stampa artigianale sono un valore aggiunto.

In funzione alle esigenze e alle richieste creiamo un pacchetto dedicato sia nei contenuti che nel design.

Dettagli

  • Prezzo esclusivo
  • Gamma di prezzo del servizio

    Prezzo esclusivo
  • Quale e' il vostro orario commerciale?

    Da mercoledì a sabato dalle 9.00 alle 18.00
  • Quali sono le condizioni di pagamento?

    Chiediamo un anticipo per accettazione del preventivo pari al 60% della quota di progettazione e il saldo a grafica ultimata
  • Effettua vendita online?

    Vendita online disponibile
  • Qual è la spesa minima per un ordine di cento inviti?

    800
  • Se esiste un ordine minimo, qual è il suo costo?

    10 euro al pezzo per 30 partecipazioni
  • Disponete di un catalogo o è possibile creare inviti personalizzati?

    Disegni personalizzati
  • Il prezzo degli inviti include la stampa?

    Costi di stampa inclusi
  • Che tipo di stampa realizzate?

    Stampa tipografica, Altro
  • Effettuate spedizioni nazionali?

    Si effettuano invii nazionali
  • Generalmente quali sono i vostri tempi di consegna?

    3 settimane
  • Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?

    La tecnica di stampa che utilizziamo è il letterpress. Il letterpress è una rivisitazione della tipografia tradizionale. La Stampa Tipografica è veramente un lavoro d’amore. Ogni colore è un passaggio di stampa, ci vuole molto tempo, precisione e tanta devozione. Il processo non è per i deboli di cuore! Le nostre presse sono vecchie, pesanti e pignole. Non è certo il modo più semplice e veloce per stampare, ma è l’unico metodo per avere un risultato eccellente, che appaga occhi e tatto.
  • In che anno ha iniziato la sua attività?

    2011

Recensioni (14)

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

5.0 14 opinioni
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Isa e Alice sono state gentilissime e professionali sin dal nostro primo incontro!ci hanno aiutato a capire lo stile, i colori delle nostre partecipazioni e poi ci hanno offerto una serie di opzioni tra cui scegliere...cosa fondamentale per chi non ha tanta immaginazione come noi ;-) sulle base di questo progetto ci è venuto poi naturale ideare assieme il tableu marriage, menù, segnatavoli.. tutto in tema, delicato ed elegante! Da segnalare inoltre la disponibilità dimostrata, la precisione e la pianificazione delle attività.. per chi come noi è spesso assente per motivi di lavoro, è essenziale potersi fidare degli altri nella preparazione del matrimonio e con letterink questo è assicurato! Grazie ragazze! Irene e Matteo

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Il nostro matrimonio è stato perfetto anche grazie al loro fantastico lavoro! Hanno capito subito i nostri gusti e la loro creatività ci ha accompagnato dall'invito al menù ed ogni idea ha ricevuto dei complimenti dai nostri ospiti. Cercavamo particolarità, originalità ed eleganza...e così è stato! 

Grazie di tutto ragazze 

Giovanni & Carmen 

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Il laboratorio di Isa e Alice è un luogo in cui si respira pura creatività! Partendo dal progetto delle partecipazioni, sviluppato ad hoc per noi, è stata creata tutta la stationery del nostro matrimonio: libretto messa, tableu mariage, segnatavoli, menù, tag per le bomboniere...tutto meraviglioso. Oltre alla loro infinita creatività, la realizzazione ed i materiali utilizzati lasciano il segno e verranno senz'altro ricordati!

Segnalare abuso
Da c.17_r
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Abbiamo iniziato la nostra scelta delle partecipazioni tardi rispetto alla data del matrimonio e a dire la verità, se una sera non avessi visto quel link su facebook casualmente, forse avremmo mandato un piccione viaggiatore per annunciare il nostro matrimonio.

Invece…una ragazza conosciuta al corso fidanzati, posta su Fb il link delle sue partecipazioni scrivendo “grazie alle ragazze di Letterink”. Clicco, guardo le foto…molto belle e soprattutto diverse dal solito. Ammetto che in mezzo alle mille spese del matrimonio, fosse stato per me probabilmente avrei mandato davvero una mail per invitare tutti, ma una volta entrati nello studio di Letterink, è impossibile tornare indietro!

Abbiamo conosciuto prima Isabella, un vulcano di ragazza, non sta mai ferma,  impossibile non venire travolti dalle sue mille idee. Travolti nel vero senso della parola! Cartelle colori, esempi di altre partecipazioni, tipi svariati di carta, libri da cui prendere spunto, nastri colorati…fantastico!

Passato lo step di conoscenza (che ci ha viste trovare mille coincidenze personali), abbiamo comunicato il tema del matrimonio: La cucina, il cibo, i ristoranti in cui eravamo stati.

Inutile dirlo, siamo stati ribattezzati “I CUCINA”.

Abbiamo visto la prima fase di lavorazione, abbiamo scelto il prototipo che ci piaceva di più e…da lì si è aperto un altro mondo.

Abbiamo conosciuto anche Alice, la più pacata delle due, bravissima e piena di inventiva. Sono la compensazione perfetta l’una dell’altra.

In sostanza siamo partiti da un’idea e poi nei vari passaggi abbiamo stravolto tutto. La partecipazione non era più su carta, ma su STOFFA!!! E con una ricetta stampata su carta 100% cotone!!!! Legata con una cordina che tenava una tag!

Il giorno del ritiro era l’1 aprile, nello studio sembrava esplosa una bomba! Isabella  parlava anche più del solito e Alice continuava a ridere…due matte! Hanno finito di confezionare le partecipazioni davanti a noi.

Insomma, dacchè non volevamo fare nemmeno la partecipazione, abbiamo fatto:

partecipazioni, tag, ricette, buste, cartellini da mettere nei confetti, timbro, fascette per tableau marriage, segnatavoli, libretto messa, cartelli confettata, cartelli per aperitivo, menù, ringraziamenti…

L’effetto è stato assicurato, ci hanno fatto tutti i complimenti e hanno tutti conservato la nostra partecipazione.

Grazie Lettrink, grazie Isa&Alice…

I CUCINA ChiaraEva&Giuseppe

Segnalare abuso
Da 5gp
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Non potremmo essere più contenti del servizio di Letterink per il nostro matrimonio. Hanno saputo ascoltare i nostri desideri dandoci tantissimi consigli e idee e il risultato è stato perfetto, in tutto, sia per le partecipazioni, sia per le innumerevoli richieste particolari date dal tema del nostro matrimonio (cartoni della Disney!). Isa e Alice ci hanno anche aiutato nell'allestimento e non avremmo potuto chiedere di più! Grazie ancora!

Segnalare abuso

Contenuti editoriali

Foto: Infraordinario Wedding
8 motivi per cui l'ultimo Wedding Club by Zankyou è stato UNA BOMBA
All IWedding Breakfast - Christmas Edition 2016
Ecco il foto-racconto ufficiale del nostro Wedding Breakfast natalizio
Una foto di ElenaBau del Christmas Wedding Breakfast tenutosi a Madrid lo scorso anno
All I want for Christmas is... MARRY YOU! In arrivo il secondo Wedding Breakfast by Zankyou
Decora le tue nozze con i cactus: tante idee che ti stupiranno!
Decora le tue nozze con i cactus: tante idee che ti stupiranno!
Le Jour du Oui
The Love Affair, la vera bellezza del matrimonio

Indirizzo di Letterink – Letterpress & Design Studio - Milano:

20024 Garbagnate Milanese